|
|
Risultati da 1 a 15 di 50
Discussione: consiglio Samsung s95b vs Lg oled c2 65"
-
17-04-2023, 16:58 #1
Junior Member
consiglio Samsung s95b vs Lg oled c2 65"
Buongiorno,
Attualmente sul mercato si troavano entrambi ad un prezzo simile, intorno ai 2k.
Su rtings leggo che il samsung è il migliore tra i due però manca di dolby vision.
Utilizzo la TV principalmente per streaming video e digitale terrestre, non ho una soundbar.
I nuovi oled 2023 non giustificano, secondo me il sovraprezzo, meglio approfittare ora degli sconti "outlet"
grazie per ogni suggerimento!
-
17-04-2023, 21:24 #2
Advanced Member
Ciao
oltre Rting che considera il Samsung S95B Best TV c'è anche Avforums che considera questo televisore Best Buy.
https://www.avforums.com/reviews/sam...-review.19923/
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
18-04-2023, 08:05 #3
Junior Member
Ciao io possiedo tutti e due i televisori ho il 77c26 lg e il samsung s95b. Come parli bene del samsung vieni subito attaccato perchè con la storia del Dolby Vision tutti non ne vogliono sapere e ne parlano male. I due televisori me li ha impostati il tecnico del negozio quindi non credo me ne abbi impostato uno bene e uno male. Ho appena finito di vedere la serie Bodyguard, ne ho guardato appositamente metà su LG e metà su Samsung, non c'è paragone come qualità di immagine il samsung è un altro pianeta, colori stupendi non c'è storia. Adesso verrò attaccato subito, comunque se vuoi goderti un bello spettacolo il samsung s95b è stupendo, peraltro anche lg bellissima tv siamo al top ma io scelgo samsung.
-
18-04-2023, 09:39 #4
Advanced Member
Non è questione di attaccarti continui a non dirci come sono settati, così non si capisce cosa tu stai vedendo...
-
18-04-2023, 10:02 #5
Junior Member
Non so come sono settati non ho voglia di guardarci me l ha fatto un tecnico credo sia il suo mestiere è inutile aggrapparsi a queste cose a me che si chiami samsung lg sony tcl o pippi calzelunghe frega niente..... avforums lo mette dietro solo al sony ci sarà un motivo o no....ragazzi il samsung ha altri colori ma è riconosciuto da tutti poi per vedere la meloni o la russa in tv va bene lg che vengono più smorti....
-
18-04-2023, 10:19 #6
Advanced Member
Sei libero di fare come credi, ma in un forum tecnico è permesso anche a me dire che la tua percezione su TV di cui non sai come settati è irrilevante. Ciò senza togliere nulla al valore di un qdoled
-
18-04-2023, 10:46 #7
Junior Member
Scusami non è irrilevante perchè spingete le persone a comprare Lg quando invece esistono a parità di prezzo tv superiori aldilà del benedetto settaggio, ce l avete tutti con samsung solo per il Dolby Vision ma fonti più autorevoli delle vostre lo hanno messo solo dietro a Sony e nonostante questo continuate a criticarlo, le persone normali come me vogliono vedere dei bei films e delle belle donne come diceva Truffaut e nel Samsung si vedono meglio come qualità, i colori sono di un altro pianeta....
-
18-04-2023, 11:03 #8
Senior Member
-
18-04-2023, 11:05 #9
Quello che dice roob è che molto probabilmente i colori sul Samsung "sparano" di più per via di un setting aggressivo.
Dubito che il tecnico che ti ha fatto le regolazioni sia venuto con sonda/colorimetro professionale.
E' molto probabile che anche LG possa enfatizzare ulteriormente i colori, con setting apposito e "scalibrato".Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
18-04-2023, 11:50 #10
Advanced Member
Esatto. Anche perché soprattutto in sdr (ma nella maggior parte dei casi anche in HDR) il decantato maggior volume colore di un qdoled non è semplicemente possibile vederlo (rec709 e nits massimo 120 in ambiente oscurato ) quindi i colori corretti devono essere uguali.
-
18-04-2023, 11:53 #11
Junior Member
Certo ho capito ma le persone che chiedono consigli sugli acquisti sono persone normali che vogliono una tv normale che si veda al meglio; ora il tecnico ci avrà messo due minuti per tv altre al tempo dell'installazione a parete, quindi senza fare settaggi professionali particolari è noto che i colori samsung sono più sparati. dopo mesi di utilizzo a mio parere l s95b è superiore al c26, poi se chiamate un professionista probabilmente lg riuscirà a sparare i colori, ma con settaggi normali il samsung ha immagini superiori. Visto che devo prendere altre due tv se riesco vorrei prendere un sony poi vedrò se come dicono gli inglesi è il numero 1.
-
18-04-2023, 12:45 #12
Senior Member
mio pensiero leggendo questo thread....
su un forum tecnico si scrive fondamentalmente per due motivi:
- chiedere consigli o fare domande
- dare consigli o fornire risposte / informazioni
la prima cosa può farla chiunque ovviamente. La seconda, a mio modesto parere, NO. Dovrebbe farla solo chi può argomentare le sue risposte, citare fonti valide, avere un minimo di conoscenza di cosa sta parlando.
Altrimenti sono risposte totalmente inutili, anzi meglio, dannose e fuorvianti. E questo senza entrare nella questione specifica su cui tanto è già stato scritto su questo forum.....TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6
-
18-04-2023, 12:48 #13
Advanced Member
Non so se non vuoi capire o se mi spiego male io. Tu giudichi un TV da come te lo hanno impostato (che non sai) e dal tuo gusto (inopinabile ma non per questo corretto). Ora provo a fare un parallelo un po' spinto: hai una Ferrari e una panda ma la Ferrari il meccanico te l'ha bloccata in prima: diresti a tutto il mondo che la panda è più veloce?
-
18-04-2023, 13:52 #14
Junior Member
Il tecnico che me li ha settati è lo stesso per i due televisori, o mi ha fatto un dispetto o li ha regolati al suo meglio; al suo meglio si vede nettamente meglio il samsung; ditemi una recensioni dove i colori dell'LG uguagliano o superano il samsung; io non ne ho viste
-
18-04-2023, 14:46 #15
Advanced Member
Vabbè fidati del tuo tecnico. Per le recensioni cerca qualsiasi sito serio e capirai che non possono essere migliori l'uno o l'altro senza materiale specifico. Su settaggi corretti. Settati a gusto e non correttamente ad uno può piacere quello che vuole
PS con tutti i soldi che devi aver speso per due ottimi TV, io una controllata da uno serio la farei dare...Ultima modifica di rooob; 18-04-2023 alle 15:27