Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    3

    Primo 65 pollici OLED cosigli per neofita


    Buongiorno a tutti ,
    a seguto della rottura della mia vecchia LG ora sono costretto a comprare un nuovo televisore e vorrei orientarmi su un 65 pollici oled spesa massimo 2500 ( se si risparmia qualcosa non fa male) .
    Ho scoperto questo forum da poco e sto leggento tantissimo...
    Inizialmente volevo prendere un samsung s95b ,anche se non mi sono mai piaciuti perchè ho sempre notato i colori troppo carichi e "falsi" leggendo un po online il modella porta tante novità e sembra una piccola rivoluzione degli oled.
    Dopo varie letture ho notato alcune carenze e problemi software che mi stanno facendo cambiare idea.
    Ora sono orientato su LG ,( con il vecchio LG mi sono trovato benissimo anche se ho cambiato due tv , la prima rotta dopo 5 giorni e la seconda dopo 3 anni ) e sono indeciso tra due modelli ... il C2 e G2 .
    Vorrei prendere il G2 per prendere l'ultimo modello più luminoso , ma leggendo online sembra quasi meglio il C2 come rapporto qualità prezzo .


    Ora chiedo a voi consiglio...il TV sara montato nella nuova casa all'ineterno di un piccola nicchia a muro ( da realizzare qundi posso calibrare al meglio le misure) e con un divano che disterà massimo 3 metri , l'uso sarà quasi esclusivamente film su netflix o piattaforme streaming 4k o in futuro plex (appena avro tempo).

    Grazie in anticipo
    Saluti
    samuele

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.604
    Ciao

    come LG ti segnalo l'offerta per il nuovo 65C3 OLED con la nuova soundbar SC9S da 400 watt.

    Va oltre il tuo budget tuttavia se sei interessato anche ad una soundbar potrebbe essere un buon acquisto.

    https://www.lg.com/it/tv/lg-oled65c34lasc9s

    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    3
    Visto il nuovo c63 ma un po troppo fuori budget per il momento...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    77
    Il G2, in generale, dovrebbe disporre di un comparto audio migliore e pannello più luminoso (grazie alla presenza del dissipatore) ma è pensato per essere installato a parete (dovrebbe esistere anche il piedistallo ma venduto separatamente, se non erro, quindi da aggiungere alla spesa).
    Il C2 dunque dovrebbe rimanere un gradino sotto ma il risparmio non è proprio indifferente.
    Altrimenti, potresti valutare con lo stesso polliciaggio: Panasonic LZ1500 o Sony A80K.

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.160
    Non metterei sullo stesso piano l'LG G2, il Panasonic LZ1500 col Sony A80K, visto che sia l'LG che il Panasonic montano il nuovo pannello EX con anche il dissipatore aggiuntivo, mentre il Sony non solo non ha dissipatore aggiuntivo ma monta i pannelli della generazione precedente EVO. Quindi è inferiore e non poco agli altri due TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2023
    Messaggi
    3
    Grazie Mille per i consigli ..
    Sono sempre più orientato su G2 l'unico dubbio è se aspettare l'uscita del G3 nella speranza che cali il prezzo ..
    Secondo voi?

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    240
    per il calo dei prezzi della serie 2023 dovrai aspettare almeno dopo l'estate.
    OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.916
    credo si riferisse al calo del G2 come conseguenza dell'uscita del G3
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non metterei sullo stesso piano l'LG G2, il Panasonic LZ1500 col Sony A80K
    Infatti nessuno l'ha fatto.
    Ho semplicemente indicato delle alternative in base al budget disponibile, poi ognuno è libero di scegliere tra diversi marche/modelli per tale o talaltro motivo.

    Citazione Originariamente scritto da Skulls_91 Visualizza messaggio
    Sono sempre più orientato su G2 l'unico dubbio è se aspettare l'uscita del G3 nella speranza che cali il prezzo
    Se sei quasi deciso per il G2, il cashback LG che scade a fine mese potrebbe invogliarti a decidere.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    879
    Citazione Originariamente scritto da Skulls_91 Visualizza messaggio
    Buongiorno...sono costretto a comprare un nuovo televisore e vorrei orientarmi su un 65 pollici oled .....[CUT]
    Buongiorno a te. Per il 2023 ci sono novità Lg. La tecnologia a micro lenti MLA dalle prime impressioni sembra essere la miglioria più evidente da 10 anni a questa parte in ambito Oled wrgb Lg. Infatti la differenza tra oled , oled evo e oled ex è pressoché nulla. Con l'Mla invece la differenza c'è e si vede. Purtroppo sarà presente solo sul G3. Speriamo in una futura estensione.
    D'altro canto ci sono i QdOled Samsung, che, al contrario di quanto asserisci, hanno colori più realistici e allo stesso tempo più saturi alle alte luminosità. Tutto ciò è provato da numerose recensioni tra cui quelle di Rtings.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639
    A 3 metri di distanza sarebbe meglio almeno un 77". Un LG 77C2 lo trovi online a 2.650€ circa.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2022
    Messaggi
    23
    Buongiorno a tutti, io comunque avendo sia lg 77c26 in salotto sia il samsung 65s95b in camera, dopo due mesi di utilizzo, passando dal salotto alla camera continuando a guardare lo stesso programma, preferisco il samsung nettamente. Non me ne intendo di calibrazioni o altro ma come detto anche da acutus sebbene non abbia il dolby vision il samsung è puro godimento, con i colori non c'è storia. Poi ognuno ha le sue preferenze ma vedere The Mandalorian col samsung paragonato all Lg è un altra storia.

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.240
    Come sono impostati i due tv?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.604
    Citazione Originariamente scritto da Badfil Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, io comunque avendo sia lg 77c26 in salotto sia il samsung 65s95b in camera, dopo due mesi di utilizzo, passando dal salotto alla camera continuando a guardare lo stesso programma, preferisco il samsung nettamente. Non me ne intendo di calibrazioni o altro ma come detto anche da acutus sebbene non abbia il dolby vision il samsung..........[CUT]
    Anch'io sono convinto che, nonostante la mancanza del supporto al Dolby Vision (ma solo al HDR10+ per quanto riguarda i metadati dinamici), il Samsung S95B offra una qualità d'immagine notevole.

    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    90

    io andrei di C2, ottimo rapporto qualità prezzo...
    online lo trovi sui 1600


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •