Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio acquisto TV OLED (TX-48LZ1500E vs TX-48LZ980E vs TX-48JZ1500E)

Buonasera Ragazzi,
    vi chiedo un parere visto che dovrei acquistare un tv nuovo oled.
    Sono veramente molto inesperto, ho provato a leggere un pò di altri post ma non mi sembra di averne visto uno con un confronto tra i 3 che ho messo nel titolo.

Ho visto da poco una ottima recensione sul modello LZ1500 ma ho visto che costa abbastanza (x le mie tasche intendo )
    Diciamo che come budget mi sarei prefissato di stare dentro i 1000€ e come dimensione non posso andare oltre i 48" per motivi di spazio dove andrà installato il tv. (l'LZ1500 sarebbe quindi fuori mentre il JZ1500 l'ho visto in offerta a 750-800€)

Dicevo che sono molto esperto perché non ho mai comprato un tv nuovo e quello che possiedo è un vecchissimo tv lcd oramai più che obsoleto (è ancora 32"....)

Penso di aver capito, ma non sono sicuro, che la differenza principale stia nel tipo di pannello (ho provato anche a confrontare i modelli sul sito ufficiale e a parte appunto il pannello mi sembrano molto simili).
    Il modello LZ980 invece in cosa è differente?

Esistono modelli di altre marche migliori di questi? non ho particolari pretese, nel senso che passando da un lcd a un oled immagino che andrebbe bene qualsiasi cosa però vorrei fare un buon acquisto visto che poi non penso di cambiarlo per qualche anno. Lo utilizzerò solo per vedere la tv (sia il digitale che sky) e le app che mi possono interessare sono le più classiche quindi Netflix, Prime e Apple (quest'ultima mi sa però che non c'è integrata in queste Panasonic)

Vi chiedo scusa se ho utilizzato termini non molto tecnici, spero che possiate capire.
    Grazie in anticipo

Andrea

Io ho preso proprio il 48LZ1500 ma sono stato fortunato per il prezzo in quanto Unieuro lo aveva in offerta a 1062 euro il mese scorso.
    Rispetto all'LZ980 non dovrebbero esserci differenze sostanziali, in quanto essendo tagli 48 non usufruiscono del boost di luminosità che invece c'è nei tagli 55 e 65. Dal sito Panasonic facendo la comparazione i due modelli hanno le stesse identiche caratteristiche, sinceramente non capisco nemmeno io perchè abbiano prezzi differenti visto che il pannello è lo stesso così come anche l'audio e tutto il resto. Forse l'unica cosa che cambia è il supporto, visto che l'LZ1500 pesa col piedistallo 1,5 Kg in piu, senza piedistallo pesano uguale.
    Il 48JZ1500 è della serie scorsa, sinceramente se la differenza con l'LZ980 non è molta ti consiglio di prendere quest'ultimo visto che la serie LZ monta i nuovi pannelli EX.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-01-2023 alle 00:31
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

ciao, innanzitutto grazie per la risposta.
    Oggi mi son fatto un giretto in vari shop e ho visto che più o meno i prezzi si aggirano intorno a questi:
    LZ1500 - 1.100-1.200€
    LZ 980 - 990-1050€
    JZ 1500 - 850-950€

Più o meno siamo li direi, anche se il jz mi verrebbe a costare meno. Mi pare di capire che non cambi molto da un modello all'altro (scusate ancora la mia ignoranza sul tema). Se però il LZ980 è della serie nuova mi piacerebbe di piu andare su quella.

La apple tv non è compresa nelle app del sistema operativo o ho capito male?

Grazie ancora
    Andrea

buongiorno ragazzi,
    sono ancora alla ricerca del televisore. Oggi sono stato a vedere i modelli sopra indicati in un noto rivenditore che "non ha paragoni"

Ho visto che è presente questo modello: PANASONIC TX-42LZ1500E ad un prezzo che è molto interessante grazie ad una loro promozione e sconto.

L'utilizzo che ne andrò a fare è principalmente guardare sky (e quindi gran parte delle app sono anche li tipo netflix dazn ecc). Non sono sicuro di avere capito se è presente l'app di apple tv e se è possibile fare il mirroring dall'iphone.

Me lo consigliate come televisore?

42 è veramente piccolino. Per il resto è un OLED ne rimarrai soddisfatto. Apple TV c'è airplay per il mirroring no.

ciao grazie per la risposta.
    purtroppo lo spazio che ho è molto ristretto ed oggi ho misurato ma il 48" non ci sta.

che alternative potrei valutare per avere un televisore simile a questo ma che abbia airplay della apple?

Lg o Sony , ma a cosa ti servirebbe il mirroring?

principalmente per poter trasmettere sulla tv i video e le foto fatte con l'iphone

qualche modello LG o Sony simile al LZ1500 della panasonic?

Da 42 pollici non penso ci siano tanti modelli tra cui scegliere. Per mandare foto e video al TV comunque puoi anche usare altri metodi come la app del pana remote2 o qualsiasi app che funga da media server sul telefono . Il mirroring è proprio l'ultima ratio.
    https://www.alltechbuzz.net/it/le-10...iPhone-e-iPad/

Ho visto questa della Sony che non sembra per niente male
    SONY XR42A90KAEP
    anche se però costa un pò di più

Oltre quello penso ci sia solo lg c2 e forse un philips

Citazione Originariamente scritto da kennymanson Visualizza messaggio
    Ho visto questa della Sony che non sembra per niente male
    SONY XR42A90KAEP
    anche se però costa un pò di più
    Attenzione che i Sony Oled montano i vecchi pannelli Evo mentre tutti i Panasonic serie LZ (in qualsiasi taglio) montano i nuovi pannelli EX.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

scusate la mia ignoranza, che differenza c'è?

I pannelli EX sono più luminosi ed hanno una durata maggiore.

A meno di residui di magazzino, i TV OLED WRGB oramai dovrebbero essere tutti EX https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ne_112227.html
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •