Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio urgente! Acquisto Samsung QLED 55 Q90R

Buonasera!
    Mi hanno proposto una Q90R a 500€, in garanzia fino a novembre 2023 che userei per streaming e film da HD in salotto.
    La prendo o mi consigliate di prendere un prodotto più nuovo aggiungendo max 100€??
    Grazie per questo aiuto veloce!

La 90R era il top di gamma 3 anni fa e costava un botto. Sicuramente ancora oggi è molto (ma molto) meglio di una tv da 600 euro ma è pur sempre una tv che ha 3 anni sulle spalle e 1 anno solo di garanzia che, secondo me è pochino. Ti faccio solo un esempio. Se si rompe il pannello fuori garanzia (e non è una cosa cosi rara...) la tv è da buttare perchè il pannello nuovo costa piu di 1000 euro.
    Comunque chiedi qui ai possessori... loro sapranno darti un consiglio affidabile
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...g-q90r/page200
    OOoops ... ho visto che hai già chiesto. Primo o poi qualcuno ti risponderà sicuramente (io ho una q70r da 3 anni. La Q90 ovviamente è meglio per tanti motivi... local dimming molto piu accurato, maggior luminosità hdr, maggior angolo di visuale etc etc)
    Ultima modifica di mau741; 24-11-2022 alle 17:14
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie mille! Davvero..
    Cosa mi consiglieresti con questo budget? Diciamo fino a 600€?

Non saprei davvero cosa cosa consigliarti. Ricordo che stavo impazzendo quando ho deciso di cambiare tv. 3 anni fa - dopo varie ricerche - ho preso la q70 sotto black friday perchè mi sembrava la miglior opzione qualità prezzo. La 65 costava 999 mentre la 55 era scesa a 699. Non è perfetta (ha un fastidioso vertical banding che si nota durante le partite di calcio... ma ormai ho fatto l'abitudine) ma per il resto non posso lamentarmi della scelta fatta (ottimi colori, ottimo livello del nero... sul hdr non ho mai potuto fare un confronto con altre tv e non mi pare cosi rivoluzionario.)
    Dei nuovi modelli però non conosco nulla. Dovresti cercare i modelli che rientrano nel tuo budget (magari 3 o 4) e poi cercare informazioni (se le trovi su questo forum molto meglio perchè si tratta di gente disinteressata mentre non metterei la mani sul fuoco sulle recensioni dei giornali o degli youtubers).
    Ultima modifica di mau741; 25-11-2022 alle 09:55
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie davvero!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •