Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio televisore 55 pollici OLED per... un pò di tutto!

Ciao,
    sto cercando un nuovo televisore per la mia sala: mi piacerebbe un Oled, 55 pollici.

Come marca sarei orientato verso LG: ho un 43" LCD (da pochi soldi) in camera e mi trovo molto bene per quanto riguarda le applicazioni.
    Già, perchè il mio utilizzo principale sarebbe con Netflix, Prime Video, Disney+ e soprattutto AppleTV+. L'LG che ora posseggo ha una app per ogni servizio e devo dire che mi trovo molto bene.

Anche AirPlay per inviare contenuti da IPad o IPhone è una funzione indispensabile.
    Così come la ethernet (10 anni fa feci cablare tutta casa e vorrei continuare a utilizzare il cavo invece che il wifi per la parte video).

Poi in futuro potrei comperarmi anche una console, per cui che abbia anche dei tempi di risposta accettabili, sempre in 4K ovviamente.

Infine, se avete da consigliarmi anche una soundbar da abbinare (e gestire rigorosamente con un unico telecomando)... ok... vi sto chiedendo un sacco di cose... ma il Black Friday si avvicina!

Grazie!

Ciao

se ti piace il webOS di LG allora prendi pure il 55C2.

Va bene un po per tuttuo.

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55c24la

Per la soundbar non so quale sia il tuo budget però credo che il 55C2 con la LG QP5 sia un'accoppiata formidabile.

https://www.lg.com/it/home-audio/lg-qp5

La trovi venduta e spedita da Amazon a € 269,99.

https://www.amazon.it/LG-QP5-Subwoof.../dp/B093TH8K1F
    .

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 06-11-2022 alle 13:09
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Il top è il Samsung s95b ( che comprerei se non ne avessi già in casa altri 2 ancora funzionanti) o il Sony a95k che però ha un prezzo esagerato. Gli altri Oled bianchi Wrgb son tutti uguali grosso modo, per cui ti consiglio quello che costa meno

Lascia perdere il Samsung, non ha il supporto al Dolby Vision, e dato che sfutti buona parte di serivizi streaming che lo utilizzano fossi in te non ci rinuncerei.
    Se non è fuori budget dai un occhiata al Sony 55A95K, di meglio non puoi trovare per un utilizzo generico, ha il miglior processore video sul mercato e un ottima parte audio che potrebbe anche sostituire un soundbar di livello medio.
    Su Mediaworld lo trovi a circa 1900 euro
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie a tutti.
    Sì, effettivamente il supporto a Dolby Vision potrebbe essere interessante, quantomeno nell'otticca di provarlo.
    A questo punto direi che la lotta è tra Sony 55A95K e LG OLED55C24LA che mi sembra abbiano un prezzo più o meno simile.
    Voi quale preferireste e perchè?
    Vedo che Sony ha AndroidTV: considerate che la mia domotica si basa su Alexa per cui avere la possibilità di comandare il tutto via smart speaker sarebbe un bonus non da poco.

Sony senza alcun dubbio, miglior processore video, migliore la gestione del movimento, miglior audio integrato, diciamo che a parità di prezzo non c è partita, un conto quando il Sony aveva un prezzo nettamente più elevato, ma più o meno a parita di prezzo la scelta è scontata.
    Anche se in media guardando online con LG vai a risparmiare circa 400 euro
    Guarda anche bene le sigle, il C2 non è il top di LG, lo è il G2, che sale di prezzo ma resta cmq un pò sotto al Sony di circa 200 euro, giusto per evitare di fare confusione con le varie sigle
    Ultima modifica di anathema1976; 06-11-2022 alle 14:49
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •