Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Acquisto nuova tv

Acquisto nuova tv

Buongiorno, non essendo un esperto in questo settore vorrei da voi un consiglio per l acquisto di una nuova tv.
    Stò cercando una televisione 55 pollici che abbia una buona resa video un buon upscaling dei segnali minori non affatichi gli occhi e abbia il comparto App fluido.Vorrei rimanere sotto i mille euro quindi pensavo a un tv Led e non Oled.
    Vi chiedo gentilmente se mi potreste dare il nome di alcuni modelli per poter restringere il campo di ricerca così da poter valutare meglio.
    Grazie
    Guido

Citazione Originariamente scritto da guido gimignani Visualizza messaggio
    Buongiorno, non essendo un esperto in questo settore vorrei da voi un consiglio per l acquisto di una nuova tv.
    Stò cercando una televisione 55 pollici che abbia una buona resa video un buon upscaling dei segnali minori non affatichi gli occhi e abbia il comparto App fluido.Vorrei rimanere sotto i mille euro quindi pensavo a un tv Led e non Oled.
    ..........[CUT]
    Da possessore io andrei di panasonic oled 55 jz1000, con sconto rottamazione tv (se hai la possibilità) lo porti via a 899 (999 in alternativa); immagini ottime, app ad oggi tutte senza fronzoli, settaggi out of the box già pronti (modalità professionale 1-2).
    Ultima modifica di Pio901p; 06-10-2022 alle 11:25
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Grazie per il consiglio ma il mio dubbio (oltre alla paura di incorrere in uno stampaggio del display e della luminosità inferiore dato il posizionamento in sala con molta luce)è se con il mio budget sia meglio preferire un tv led discreto o un Oled in questo caso entry level

stampaggio ormai è quasi inesistente, luminosità è sicuramente inferiore ad un led ma non tanto da compromettere al visione anche in un luogo illuminato.
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Guido vai tranquillo col nuovo TCL 55C839 (Mini LED) che trovi venduto e spedito su Amazon a € 864,89.

https://www.amazon.it/TCL-55C839-Pan...45&sr=1-2&th=1

https://www.youtube.com/watch?v=ORg5dkb_ggs&t=12s

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo M.il TCL non lo avevo considerato non conosco la marca e quindi sono un pò titubante riguardo le prestazioni,l affidabilità e l assistenza.
    Io pensavo a Marchi più noti tipo Sony Panasonic LG,cosa ne pensi?
    Rispondendo a Plasmato,si gli Oled sono veramente belli ma forse dovrei salire di budget per avere un buon rapporto qualità/prezzo.
    Tipo almeno un Jx1500

Il jz1000 non è un entry level ed è migliore di qualsiasi LCD per qualità video

Il Jx1000 se non sbaglio è il primo modello oled di Panasonic,pensavo che un tv led da circa mille euro fosse superiore per caratteristiche tecniche

Il jz1000 è il primo modello Panasonic ma ha le stesse caratteristiche di pannello di un lg C1 quindi non è un entry level. Un LCD 55 pollici da 1000 euro è un furto non ha caratteristiche superiori (se si eccettuano casi d'uso particolari)

Mi interessa quel(se si eccettuano casi d'uso particolari),cosa intendi dire?

Gli oled attuali hanno luminosità più che sufficiente per qualsiasi visione domestica diurna o notturna, se usi il tv in esterna sotto la luce diretta, allora forse ti serve un LCD molto luminoso.
    Ultima modifica di slave1; 06-10-2022 alle 21:28

Citazione Originariamente scritto da guido gimignani Visualizza messaggio
    Ciao Angelo M.il TCL non lo avevo considerato non conosco la marca e quindi sono un pò titubante riguardo le prestazioni,l affidabilità e l assistenza.
    Io pensavo a Marchi più noti tipo Sony Panasonic LG,cosa ne pensi?
    Rispondendo a Plasmato,si gli Oled sono veramente belli ma forse dovrei salire di budget per avere un buon rapporto qualità/prezzo...........[CUT]
    Credo non ci sia nessun 55" LCD delle marche più note entro i € 1.000 che abbia una qualità d'immagine superiore a quella del TCL 55C839.

https://www.techradar.com/reviews/tcl-c835-recensione

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo M. buongiorno ti ringrazio dalla recensione allegata se ne parla bene,andrò senzaltro a vederlo dal vivo.
    Secondo te non ci sono alternative valide giusto? Con le App tipo Netflix e Prime Video ecc come se la cava?
    Grazie
    Guido
    Ultima modifica di guido gimignani; 07-10-2022 alle 09:32

Scusa Angelo M. ma mi sono accorto ora che la prova si riferisce al modello c835 e non al c839 sono uguali?

a 1000€ ci prendi Sony XR-55X90K in pratica il migliore LCD: gestione del moto, migliore soc ,migliore supporto... non ha nessun senso prendere un TCL
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •