|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Samsung o Sony
-
07-10-2022, 13:56 #16
Oramai se non hai urgenza aspetterei ancora un pò, da qui a fine anno anche i modelli 2022 scenderanno di prezzo, avrai così una maggiore scelta.
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
13-10-2022, 09:20 #17
Member
E' quello che penso anche io. Sicuramente se riuscissi a mettere le mani su un OLED da 42" sarei ben felice ma al momento i prezzi sono esagerati per quella taglia! Se penso che per soli 5 cm di larghezza non posso prendere un Panasonic 48" al prezzo del Sony LCD 43" mi viene una rabbia...
-
17-10-2022, 14:20 #18
Metti in lista anche il Philips 43pus8887, attualmente è ancora caro, ma rispetto alla serie dello scorso anno ha un pannello 120hz, quindi ben altra cosa rispetto agli economici 60hz degli anni precedenti.
se ti capita provalo dal vivo, da non confondere con 8517 o 8007, questi hanno pannello a 60hz.
L'Ambilight è un valore aggiunto non da poco, il processore video scala molto bene i segnali a bassa risoluzione, in generale un ottimo TV, anche se attualmente un pò caro.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
23-11-2022, 09:49 #19
Member
Buongiorno a tutti.
Dopo infinite elucubrazioni, visite in vari negozi, consigli dei venditori (alcuni veramente "imbarazzanti"), ho acquistato alla fine il Samsung 43QN90B abbinato alla soundbar S60B sempre Samsung. Certo, avrei preferito uno dei nuovi Panasonic da 42" ma costavano quasi il doppio di quanto alla fine ho pagato il Samsung e da oltre 2m di distanza su quella dimensione di schermo le differenze c'erano ma per me non così evidenti da giustificare la differenza di prezzo. L'angolo di visione è abbastanza ristretto ma dal divano è perfetto anche per chi siede agli estremi. L'audio è discreto ma niente di più. Con la soundbar le cose sono migliorate tantissimo. Ovviamente non riesce a sostituire adeguatamente i canali posteriori (vengo da un impianto 5.1 Jamo con ampli Denon di 20 anni fa) però il suono risulta coinvolgente. Sia tv che soundbar sono comodamente gestibili da una app. cosa che mia moglie ha apprezzato parecchio! Avendo dovuto mettere insieme costo, qualità, spazio disponibile e utilizzo per il momento mi ritengo soddisfatto della scelta.
Grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti. Se qualcuno avesse bisogno di delucidazioni, sono qui.
-
23-11-2022, 10:24 #20
Junior Member
-
23-11-2022, 11:24 #21
Member
Ciao, non è stata una scelta facile perché ci sono troppe alternative e troppi dubbi. Alla fine ho scelto
- Samsung per provare l'abbinamento con la TV
- Senza sub, con qualche dispiacere, per il minore ingombro e maggiore trasportabilità così da poterla usare anche in un'altra stanza
senza dover spostare anche il sub.
- Recensioni tutto sommato positive
- Offerta che ne ha fatto scendere il prezzo di parecchio
Come dicevo, i bassi ci sono e c'è la possibilità di equalizzare un po' il suono, in una stanza regolare gli effetti surround sono abbastanza percepibili e attivando la funzione Q-Symphony l'effetto è piacevole.
Sicuramente non va bene per gli appassionati e gli audiofili ma per un utilizzatore normale migliora di gran lunga l'audio della tv
-
11-03-2023, 14:29 #22
Junior Member
Ciao @alex1961,
alla fine ho optato anche io per il 43QN90B e come ta ho subito notato lo scarso angolo di visione e l'audio minimale, ma ne ero consapevole. Probabilmente in futuro anche io integrerò con una soundbar. Con la tu come ti trovi?
Dopo qualche mese di utilizzo, che giudizio dai della TV?!
Io ce l'ho solo da qualche giorno e sono ancora alle prese coi settaggi per una visione ottimale con le varie fonti e la calibrazione. I parametri da configurare sono davvero tanti. Hai qualche suggerimento a riguardo?
Ho trovato sul forum Samsung chi lamentava di artefatti in immagini veloci, tipo partite di calcio.
Non ho ancora avuto modo di verificare, tu hai notato nulla del genere?