Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Successore Pioneer Kuro 5090h

Purtroppo il Kuro ha iniziato a fare lo scherzetto dei 9 lampeggi blu e si accende a random.
    Tenendo conto che guardo essenzialmente DVD e BD di film anni 30-80, non mi interessano i film in 4K né i videogiochi, il Panasonic JZ1500 può essere un buon sostituto? Mi attira anche il JZ2000 ma son sicuro che non lo sfrutterei a pieno.
    Grazie per i consigli.
    * PIONEER KURO 5090H (resuscitato) * OPPO BDP-83 (zoppicante) * PS3 JP 60Gb CECHA * DENON DVD 1920 *

Ciao

il Panasonic 55JZ1500 a € 958,11 è un ottimo acquisto ma è esaurito su Media World.

In alternativa potresti prendere l'LG 55C1.

https://www.mediaworld.it/product/p-...ed55c15la-2021

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Volendo spendere sui mille euro, le scelte indicate vanno bene ( anche il Sony a80j dovrebbe essere citato per la qualità del processore, superiore a tutti).
    Volendo spendere di più sono da considerare i nuovi Qd Oled ( soprattutto il Samsung) che hanno una marcia in più per brillantezza e colori.

Grazie per i consigli. In linea di massima vorrei restringere il campo e prendere un Panasonic. Purtroppo ho visto che MW ha esaurito i JZ1500, online alcuni li vendono a prezzi appetibili ma, da quello che ho capito, non sono affidabili. Speriamo salti fuori qualcosa su Amazon con il Prime Day.
    * PIONEER KURO 5090H (resuscitato) * OPPO BDP-83 (zoppicante) * PS3 JP 60Gb CECHA * DENON DVD 1920 *

Citazione Originariamente scritto da MEGATONE Visualizza messaggio
    non mi interessano i film in 4K né i videogiochi
    Fai riparare il Kuro.

Sì, ci avevo pensato. Ho ordinato il chip da sostituire a quello (potenzialmente) difettoso ma forse è partita tutta la scheda e sono circa 300 euro. Non so quanto ne valga la pena.

Se sai mettere le mani, molte schede per il Kuro si trovano su ebay. Ma io spenderei comunque volentieri quelle 300€, considerati i contenuti che guardi.

mi trovavo nella tua stessa situazione a dicembre.
    Ho comprato un 65jz1000 di cui sono veramente soddisfatto , secondo me anche con i blu ray te lo puoi godere.
    Pero' ti consiglierei almeno netflix 4k (se hai la connessione almeno 30Mbit).
    Certo se vedi solo contenuti tipo DVD e film anni '70 '80 e' come dice anger , non lo sfrutti per niente.
    Io ti posso solo dire che se gli darai i giusti contenuti (almeno netflix 4k e satellite 4k ) il salto c'e' e si vede .
    Aggiungo non sara' traumatico.
    Il pioneer e' ancora vivo e lo uso nella depandance dove facciamo ogni tanto qualche festa o pranziamo la domenica e a rivederlo mi fa un po' tenerezza. Anche se devo dire che con alcune trasmissioni HD di Sky da ancora la sua figura.
    Ma il tempo passa..
    .......

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Se sai mettere le mani, molte schede per il Kuro si trovano su ebay. Ma io spenderei comunque volentieri quelle 300€, considerati i contenuti che guardi.
    Mi sto quasi convincendo. Anche perché, leggendo in giro, mi sembra di capire che i DVD su di un 4K non si vedono affatto bene...

Ma no, si vedono benissimo

E con un chip pagato 10 euro, pazienza e l'essenziale abilità di un amico, ho riparato il Kuro. Speriamo duri altri 10 anni. Poi si vedrà.

Bene! Lunga vita al Kuro ... anche il mio per ora regge ...
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da MEGATONE Visualizza messaggio
    Tenendo conto che guardo essenzialmente DVD e BD di film anni 30-80, non mi interessano i film in 4K né i videogiochi, il Panasonic
    [CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Fai riparare il Kuro.
    ma che consiglio discutibile , sono usciti un sacco di vecchi film in UHD che sono uno spettacolo da rivedere .

i DVD sono accelerati a 25fps ,i BD sono a 8 bit con bandit ovunque ... un abisso con UHD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

In realtà di quello che guardo abitualmente io, in UHD non è uscito praticamente nulla, a parte i classici della Universal.

Gia se li trovi in HD (bluray classico) è molto meglio che in DVD non solo per l'aumento di risoluzione ma anche perchè viene rispettata la cadenza filmica dei 24 fps.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •