|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto Oled 70 pollici
-
30-05-2022, 15:10 #1
Acquisto Oled 70 pollici
Buon pomeriggio. Sto valutando di passare dall'attuale plasma da 50 ad un oled di dimensioni maggiori. Lo spazio disponibile consente un 70 pollici ed io proprio questo vorrei. Dato che manco da un pò da questo settore, sono qui a chiedere consigli per l'acquisto. Modelli papabili sul mercato ? Grazie a tutti in anticipo.
P.s. non si tratta dell'ht in firma ma di un'altra stanza.
-
30-05-2022, 15:29 #2
Senior Member
Un 70" OLED non esiste. Le dimensioni dei pannelli sono da 65" o 77"
Quindi, se hai il vincolo sulla spazio disponibile, dovrai andare sul 65". Anche perchè tutti i televisori OLED necessitano di un po' di aria intorno al perimetro dello stesso ai fini di aerazione, così come indicato nei manuali
-
30-05-2022, 15:33 #3
Infatti ho fatto un pò di ricerche e ho visto che da 70 non ci sono. Modelli validi da 65' ?
-
30-05-2022, 15:56 #4
Senior Member
I marchi che fanno OLED da 65" sono Sony, LG, Panasonic, Philips. Con diversi modelli di diverse tipologie all'interno delle rispettive gamme di prodotti
Per la scelta, fatti una lettura sulle discussioni degli ultimi 12 mesi circa per capire le differenze (minime) tra i diversi modelli per quanto riguarda la qualità di visualizzazione, le differenze (spesso non rilevanti) sulla gestione elettronica, e altro ancora
Ti anticipo che se scegli tra le prime 3 marche, normalmente non fai errori madornali. Ti parlo da recente possessore di un Sony A80J da 77"
Nel momento in cui avrai scelto il modello cui puntare, monitora le offerte che spesso vengono fatte dai siti di elettronica o catene fisiche. Magari adesso il periodo estivo non sarà eccezionale, ma per l'autunno / Black Friday ci saranno sicuramente ottime opportunitàUltima modifica di gparlav; 01-06-2022 alle 08:52