Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto - indeciso tra due Hisense

Io mio budget si aggira su 400-500 per una tv da 55" quindi mi sono soffermato su due modelli hisense Qled che sembrano uguali nonostante la differenza di prezzo (sopratutto all'uscita, 100 euro di differenza)

E78GQ 399 euro Amazon
    A78GQ 429 euro Amazon

Se qualcuno mi potesse dare una mano per capire cosa scegliere.. E magari quali sono le differenze tra questi due modelli. Grazie

La differenza sta principalmente nel pannello, il modello E78GQ è di tipo VA, che si traduce in un nero migliore ma meno angolo di visione rispetto al modello A78GQ che è IPS. Dipende se la TV la guarderai frontalmente o se abbastanza di lato.... di solito per il nero migliore è consigliato il VA.
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    La differenza sta principalmente nel pannello, il modello E78GQ è di tipo VA, che si traduce in un nero migliore ma meno angolo di visione rispetto al modello A78GQ che è IPS. Dipende se la TV la guarderai frontalmente o se abbastanza di lato.... di solito per il nero migliore è consigliato il VA.
    Quindi la differenza di prezzo tra i due modelli non è giustificata, anzi, pur costando di meno l'E78GQ può avere il vantaggio di un pannello migliore da qualche punto di vista..
    Si, la tv la guarderei frontalmente

Gentilmente, secondo te è un buon acquisto a 399 euro oppure potrei trovare di meglio? Ho visto che la paragonano al entry level qled di Samsung oppure migliore della serie AU9000, che sono più costose.
    Ultima modifica di Makamarus; 07-06-2022 alle 14:28

Personalmente ho una Hisense come seconda TV e mi trovo bene.

Non è male quella da te indicata ma dipende molto da:
    - E' la TV principale ?
    - Ci guardi Film, SerieTV, Sport e ci giochi anche ?
    - Utilizzi piattaforme streaming ?
    - Il budget massimo che ti sei prefissato qual'è ?

Personalmente oltre ad Hisense valuterei anche TCL che produce i pannelli di Samsung... e per stare intorno al tuo budget ed avere un'ottima TV (migliore di quelle da te indicate) punterei alla 55C728 che trovi tranquillamente online sui 500-550 €
    Monta un ottimo pannello QLED per il budget (all'uscita ne costava 1000€) ed è anche una TV che strizza l'occhio a chi vuole usarla per giocare. Inoltre per la parte Smart utilizza Android TV così hai piena compatibilità con tutte le app di streaming a differenza di Hisense che ha Vidaa.
    Ultima modifica di choby; 07-06-2022 alle 15:06

Citazione Originariamente scritto da choby Visualizza messaggio
    [CUT]
    Si, è una tv principale. Purtroppo devo per forza acquistare su Amazon perché ho un buono regalo quindi la scelta non è così ampia ed i prezzi stranamente ho notato che sono maggiori che nei negozi. Avevo valutato anche il TCL che mi hai consigliato però non ce l'hanno.
    Per il budget che ho, 500 euro, non ho trovato niente di meglio di questi due modelli hisense. L'uso principalmente sarà di streaming sulle solite piattaforme, non gioco e userò poco anche la tv digitale terrestre.
    In precedenza avevo acquistato qualche mese fa un hisense U7QF di qualità maggiore a quello che vorrei acquistare ora però ho dovuto fare il reso del primo perché arrivato spaccato ed il secondo presentava un ronzio delle casse molto fastidioso, quindi fatto reso di entrambi e ora sono un po' reticente ad acquistare un'altro Hisense però sembra che intorno a questo prezzo su Amazon non ci sia niente di meglio
    Ultima modifica di angelone; 07-06-2022 alle 21:56 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

la TV su Amazon c'è
    https://www.amazon.it/TCL-55C727-And...ps%2C69&sr=8-6

si chiama 55C727 oppure 55C72+ sono sigle diverse per la stessa TV....diverso però il discorso se si tratta di 55C725 che è effettivamente una TV diversa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •