Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2015
    Messaggi
    3

    Dubbio acquisto Oled55C16LA o XR55A83JAE


    Buongiorno,

    sono intenzionato a passare dal mio attuale tv led Panasonic che ha 7 anni ad un Oled ed ero orientato tra questi due modelli l'LG OLED55C16LA e il Sony XR55A83JAEP che ho trovato in rete con una differenza di prezzo di 100€, premetto che non ho inserito tra il confronto anche un Panasonic in quanto la parte smart non mi soddisfa ed anche se sicuramente sarà migliorata rispetto al modello che ho preferivo andare verso altri prodotti.

    Ringrazio se qualcuno riuscirà a darmi un consiglio per scegliere uno o l'altro modello.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    933
    Ho in casa appunto 2 Oled uno Sony e l'altro Lg, anno 2020 precedenti i modelli 2021 che ti interessano. I tv non necessitano di calibrazione a parte esemplari sfortunati.
    La resa è molto simile, distinguibile solo dopo mesi di frequentazione. In sintesi: il Sony ha un dettaglio leggermente più insistito e un rapporto luce/colori leggermente più naturale. Lg leggermente più caldo e saturo. Il consiglio è di comprare quello che ti piace di più esteticamente e ha il supporto o piedini più adatti al posizionamento.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.301
    Acutus tra i due quale ricompreresti e perchè?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    933

    Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Acutus tra i due quale ricompreresti e perchè?
    Proseguendo in un confronto Lg Sony Oled 2020, che è filtrato dall'esperienza personale e non necessariamente estendibile ai modelli 2021 ( secondo me sì), direi che ricomprerei tutti e due. Non li sostituiro' per un po' a meno che non si rompano fuori garanzia o si stampino.
    Il suono, non dovrei dirlo, ma è superiore sull' Lg perché ha più bassi. Il Sony si sente bene ma non scende. L'Lg invece ( una volta equalizzato) fa un leggero effetto subwoofer "cinema" che il Sony non offre. Incredibile ma è così.
    A livello di immagine sono entrambi ottimi, come ogni Oled. Anche il Sony nonostante il prezzo presenta in rari casi quei problemini di near black che TUTTI gli Oled hanno. Tutti, anche lo Jz2000.
    Pee fortuna la qualità del segnale è in aumento e dunque è raro vedere la posterization.
    Ieri sera vedevo su Iris " Die hard 58 minuti.." Iris non ha la qualità di rete 4hd o 5hd. Non saprei dire il motivo. In ogni caso la resa a definizione bassa su Lg era valida con una grana fine e dei rossi, arancioni spettacolari nel loro essere un po' sovrasaturi. Sony un filo più freddo ( in realtà più verosimile) e dettagliato. Ma ripeto molto molto difficile sancire un vincitore. Vedremo chi si dimostrerà più affidabile!
    P.s. dimenticavo il Vpr video recorder. Il Sony lo ha l'Lg no. Ecco questo è un aspetto per me molto importante perché con unnhard disk di 2 o 4 tera registro centinaia di film che rivedo con calma. Basta un cavo. Non è necessaria neppure l'alimentazione. Eccezionale come comodità. Grosso punto a favore del Sony ( domanda: nel 2021 c'è ancora il software per registrare?)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •