Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Dubbio acquisto Oled55C16LA o XR55A83JAE

Buongiorno,

sono intenzionato a passare dal mio attuale tv led Panasonic che ha 7 anni ad un Oled ed ero orientato tra questi due modelli l'LG OLED55C16LA e il Sony XR55A83JAEP che ho trovato in rete con una differenza di prezzo di 100€, premetto che non ho inserito tra il confronto anche un Panasonic in quanto la parte smart non mi soddisfa ed anche se sicuramente sarà migliorata rispetto al modello che ho preferivo andare verso altri prodotti.

Ringrazio se qualcuno riuscirà a darmi un consiglio per scegliere uno o l'altro modello.

Ho in casa appunto 2 Oled uno Sony e l'altro Lg, anno 2020 precedenti i modelli 2021 che ti interessano. I tv non necessitano di calibrazione a parte esemplari sfortunati.
    La resa è molto simile, distinguibile solo dopo mesi di frequentazione. In sintesi: il Sony ha un dettaglio leggermente più insistito e un rapporto luce/colori leggermente più naturale. Lg leggermente più caldo e saturo. Il consiglio è di comprare quello che ti piace di più esteticamente e ha il supporto o piedini più adatti al posizionamento.

Acutus tra i due quale ricompreresti e perchè?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Acutus tra i due quale ricompreresti e perchè?
    Proseguendo in un confronto Lg Sony Oled 2020, che è filtrato dall'esperienza personale e non necessariamente estendibile ai modelli 2021 ( secondo me sì), direi che ricomprerei tutti e due. Non li sostituiro' per un po' a meno che non si rompano fuori garanzia o si stampino.
    Il suono, non dovrei dirlo, ma è superiore sull' Lg perché ha più bassi. Il Sony si sente bene ma non scende. L'Lg invece ( una volta equalizzato) fa un leggero effetto subwoofer "cinema" che il Sony non offre. Incredibile ma è così.
    A livello di immagine sono entrambi ottimi, come ogni Oled. Anche il Sony nonostante il prezzo presenta in rari casi quei problemini di near black che TUTTI gli Oled hanno. Tutti, anche lo Jz2000.
    Pee fortuna la qualità del segnale è in aumento e dunque è raro vedere la posterization.
    Ieri sera vedevo su Iris " Die hard 58 minuti.." Iris non ha la qualità di rete 4hd o 5hd. Non saprei dire il motivo. In ogni caso la resa a definizione bassa su Lg era valida con una grana fine e dei rossi, arancioni spettacolari nel loro essere un po' sovrasaturi. Sony un filo più freddo ( in realtà più verosimile) e dettagliato. Ma ripeto molto molto difficile sancire un vincitore. Vedremo chi si dimostrerà più affidabile!
    P.s. dimenticavo il Vpr video recorder. Il Sony lo ha l'Lg no. Ecco questo è un aspetto per me molto importante perché con unnhard disk di 2 o 4 tera registro centinaia di film che rivedo con calma. Basta un cavo. Non è necessaria neppure l'alimentazione. Eccezionale come comodità. Grosso punto a favore del Sony ( domanda: nel 2021 c'è ancora il software per registrare?)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •