Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Qual'è il migliore tra questi?

Salve, dopo circa 2 anni e mezzo con il mio OLED LG 65 pollici C8 devo fare un passo indietro e tornare su un 50'' LED.
    Troppa ansia quando gioco con gli HUD fissi oltre al fatto che nella mia cameretta non c'è posto per un 65 e quindi ho dovuto cambiare un pò la stanza..letto vicino alla porta, cambio postazione pc gaming, non potevo mettere Sky Sport24 per paura del Burn-in etc... (Era un occasione d'oro sto schermo,non ho resistito.)Prima dell oled avevo un Sony w8 828B del 2014 50 pollici con contrasti per me molto buoni, siccome sono passati tanti anni, ho deciso di "puntare" su Samsung(anche se la mia marca preferita rimane Sony...) anche se sono parecchio turbato perchè ho letto che l'elettronica Samsung non è uno dei punti forti....con lo schermo Sony mai avuto un problema, e ancora funziona alla grande, dal 2014 acceso tutti i giorni(10 ore)

Questo è il modello: Samsung QN90A 50 pollici

Io cerco il miglior modello che si avvicini all'OLED...deep black (oltre ai 120HZ VRR per la Playstation 5 etc.) e vedendo in giro il Samsung sembra essere il migliore...però ho letto che il Motion non è uno del migliori e venendo da un Sony...

Cercando in rete ho trovato questo TV Sony xr 50x90j e questo SONY XR50X94J.

Qual'è il migliore tra quelli citati sopra? Vedendo dei video il Sony x90j sembra essere veramente ottimo, anche i neri, però mi incuriosisce molto il Samsung perchè è molto luminoso e colorato, di quanto rispetto ai Sony?

Qual'ora il Samsung risulti il vincitore, ho letto in giro per la rete che alcuni dicono che il modello da 50 pollici non è VA ma un IPS, è vero? Perchè se è vero è da scartare nell'immediato.

Aspetto un vostro consiglio, grazie!

Ciao,

secondo Display Specifications il Samsung 50QN90A ha pannello VA.

https://www.displayspecifications.com/en/model/c0d824b6

In confronto ai due Sony citati, sulla carta, non c'è confronto a favore del Samsung dato che quest'ultimi è un Mini LED mentre gli altri due sono dei Full LED con poche zone di illuminazione.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •