Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Io metterei il 65.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Oggi pomeriggio sono andato alla MW per vedere qualcosa dal vivo.
    L'LG C1 da 55" "sembra piccolo" visto in negozio, il 65" non posso permettermelo col budget.
    Invece guardando le altre tv ho visto l'HiSense 65A9G a 1800€ circa ma online ho trovato poco.
    Cosa ne pensate?

Hisense è appena uscito e penso che non troverai molte prove in giro.
    Dubito che non sia buono. Quello che non mi piace è il sistema operativo proprietario che non ha tutte le app. Su questo dovresti informarti, non so se ha Disney+ o dazne e se a te interessano, altrimenti serve una chiavetta esterna. Nel tuo budget ci sarebbe Philips 65OLED706 , da quello che so va piuttosto bene e ha Android tv. Trovo strano che non trovi un 65” lg o pana in offerta a 1800.
    Però non vorrei sviarti, probabilmente HiSense va benissimo.
    Aspetta un attimo se qualcuno ti da qualche altro consiglio.
    Ultimamente, per esperienza, consiglio di fare un assicurazione aggiuntiva , meglio della casa o se non c’è un assicurazione che ti propone il venditore ma, il prezzo sale di altri 2-300€.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Non vorrei metterti in confusione ma in giro trovi (Unieuro) lg 65A1 sui 1600-1700. E' l'entry level degli oled lg e significa che rinunci al processore alfa9 di ultima generazione ( ha un alfa7) e non ha le HDMI da 2,1 ma solo 2.0. In sintesi se non giochi - o non è il tuo utilizzo principale- dubito che cambi molto.

Mi ripeto, qualunque scelta farai per un 65 oled caschi in piedi, valuta se hanno tutte le app che ti servono e fai un'assicurazione o estensione di garanzia.
    Ho degli amici che hanno Hisense da 7-8 anni e non si sono mai guastati, il mio sony da 4k€ dopo 2, 5 anni si è guastato e per fortuna avevo l'estensione.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Ultima modifica di NEC; 19-09-2021 alle 18:56
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Non vorrei metterti in confusione ma in giro trovi (Unieuro) lg 65A1 sui 1600-1700. E' l'entry level degli oled lg e significa che rinunci al processore alfa9 di ultima generazione ( ha un alfa7) e non ha le HDMI da 2,1 ma solo 2.0. In sintesi se non giochi - o non è il tuo utilizzo principale- dubito che cambi molto.
    a ..........[CUT]
    NO per carità .... A1 usa panelli a 60hz ... scarti di produzione in pratica. meglio un LCD allora.
    Ultima modifica di ovimax; 19-09-2021 alle 19:46
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/a1-oled
    Non mi pare sia uno scarto.
    È un po meno luminoso in hd e meno adatto al gioco.
    io non sono contrario ai led ma a quel prezzo non c’è led che tenga ( a parte l’alta luminosità.)
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

cosa non è chiaro?
    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    A1 usa panelli a 60hz ...
    i panelli a 60hz ormai sono relegati alla fascia bassa,è evidente che sono scarti di produzione che non hanno superato i test per essere panelli a 120hz.
    Ultima modifica di ovimax; 20-09-2021 alle 07:50
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Va beh, non vorrei entrare su una diatriba sul fatto che siano scarti o meno ; io penso che sia una scelta commerciale.
    Comunque, il punto è se a parità di prezzo è meglio un A1 o un Led .
    Io apprezzo anche i led e penso che la serie neoQled di samsung , a leggere le recensioni, sia ottima ma un 65 parte da 2k€ e i Qled costano meno ma dubito che raggiungano le prestazioni di un A1 ( su questi ho esperienza diretta) anche se non ne escluderei l'acquisto in funzione del prezzo ( sto pensando ad un 75 anche 2020 per mia nipote).

Temo che come al solito, noi, un po' appassionati ( e Talebani ) dell'argomento, tendiamo a mandare in confusione chi si approccia a questo forum per chiedere un consiglio sull'acquisto spesso in funzione di un tetto massimo di spesa.

Comunque per il rispetto che ho della tua Persona , e per i dubbi che spesso mi sovvengono quando consiglio, proponi al nostro Amico un prodotto che ritieni adatto.

(scusate il pippone)
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    cosa non è chiaro?

i panelli a 60hz ormai sono relegati alla fascia bassa,è evidente che sono scarti di produzione che non hanno superato i test per essere panelli a 120hz.
    Non sono scarti della produzione 120Hz ma pannelli che nascono a 60Hz e quindi con un'elettronica più economica.
    Un normale utente che lo usa solo per TV, streaming e lettore bluray non si accorge della differenza. Ovviamente se vuoi utilizzarlo anche per giocare con le nuove console o usarlo come monitor PC la differenza c'è.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 20-09-2021 alle 10:29
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Gli ultimi due miei consigli.
    Aspettando la fine della toelettatura della cockerini ( costa quanto una messa in piega..) sono entrato al Trony e vi erano due prodotti adatti a te.
    Il primo un LG oled 65B1 ed il secondo cun samsung 65QN85a con lo stesso prezzo di circa 1900€ che con la promozione in corso andebbero a 250€ in meno. Inoltre per samsung vi è un ulteriore sconto di 200€ chiedendolo direttamente sul sito samsung ( fattelo spiegare da venditore).
    il B1 ha 120 Hz, due HDMI 2.1 e lo stesso processore alfa7 dell'A1. A questo punto tra B1 e Hisense non avrei alcun dubbio, oled B1.
    Anche il samsung è un ottimo TV, ha un ampio angolo di visione, luminosissimo e un buon contrasto. Manca il Dolby Vision come tutti i samsung ed ha invece HDR 10+. Se ne puo fare a meno? Io penso di si , serve solo in HDR e se netfix vede che non supporti il dolby trasmette in HDR10; amazon mi pare trasmetta in HDR 10+.
    Beh non voglio farti confusione ; non sentirei come una cosa grave non avere il dolby vion.
    Io da Talebano prenderei il B1 ma non avendo idea della tua disposizione in casa come riflessi eccettera non scarterei anche il samsung.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Peccato che il Samsung allo stesso prezzo di un OLED sia un IPS....A quel punto puoi vedere anche i nanocosi di LG
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

E' un ADS che ha si un basso contrasto ma viene compensato con un ottimo local dimming che lo porta a valori superiori ad VA con maggiori angoli di visione.

E' la risposta dei miniLed agli oled sull'angolo di visone e evidentemente viene fatto solo sui top di gamma con miniled e possibilità di avere piu' di un migliaio di zone di illuminazione.
    Per mia esperienza avere un led VA con elevato contrasto visto frontalmente si scontra con la visone con piu' persone o divani a due posti ( e poi cosa ve lo dico a fare, lo sapete benissimo) . Poi evidente , uno dice: frontalmente ci sto io e gli altri si arrangiano ...
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •