Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Sostituzione vecchia TV plasma con ???

Ciao a tutti, ho necessità di cambiare il mio vecchio e glorioso plasma da 42" con un nuovo TV da 50" o al massimo 55" LED o OLED...fate voi. Sono uscito dal giro da un paio di anni e mi ritrovo con centomila modelli.

Cosa ci farei? Guarderei Netflix-Prime, Dazn (partite di calcio) qualche blurray.

Distanza di visione 1,5 metri - 2 metri massimo
    Budegt: essendo non il tv nel mio rifugio, vorrei stare sotto i 1000 euro (800 sarebbe perfetto) perchè vorrei prendere una soundbar discreta

Grazie
    [IMG][/IMG]

facile dire Oled, praticamente ne consegue 55" (i 48 sono più cari) sotto i 1.000 trovi già qualcosa poi ci sono i 100 euro della rottamazione ed una promozione LG che su alcuni modelli (più recenti quindi più cari) fino al 31 agosto rende 200 euro per i 55" (vedi regolamento, cerca "LG OLED cashback") presumo che cumulando le due cose dovresti arrivare sotto i 1000 anche con un modello 2021.
    Ultima modifica di pace830sky; 15-08-2021 alle 17:53
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Oled LG...in effetti si...Quale modello scegliere?

Attendi altri interventi pur avendo appena preso un c15 (48", modello 2021) non ho fatto molte comparazioni in particolare nei confronti dei modelli degli scorsi anni preferendo portare a casa gli euro di cashback piuttosto che avere un prezzo più basso su un modello più vecchio. Solo l'audio mi ha deluso ma su questo forum chi ha preso il 55" dice che suona meglio, d' altro canto tu già pensi di prendere la s.b.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Un bel sony 48 A9 oppure se compri LED che sia FALD e 100Hz. Provenendo poi da un plasma, il pannello deve essere per forza VA , quindi Sony XH90,XH95, X90J, ecc...o Samsung dal 50Q80T, 50Q80A..ecc..)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 16-08-2021 alle 08:10

Ti sconsiglio caldamente un TV LCD/LED rispetto al plasma faresti un passo indietro, purtroppo chi è abituato al plasma può solo passare ad un Oled e te lo dico da possessore di diversi TV plasma. Panasonic fa ottimi TV Oled e visto che ti sei trovato bene col tuo plasma potresti dare un'occhiata al loro catalogo. Qui oramai quando si parla di Oled consigliano tutti LG perché ha una parte smart molto più evoluta ed oggi si guarda più a questo che al resto, ma non è che siano i migliori sotto l'aspetto di riproduzione video. Non sono cattivi intendiamoci, ma messi di fianco ad un Panasonic qualche punto lo perdono specie sulle scene molto scure.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie a tutti....sarebbe opportuno andare direttamente in un centro commerciale e vederli dal vivo. Su una cosa siamo quasi tutti allineati riguardo la scelta a oled. Il cashback di LG è molto allettante....vedrò altre marche come Sony e Panasonic ma non vorrei oltrepassare i limiti previsti con il budget quindi è anche giusto che nel giudizio complessivo introduco anche i sony Full Array perchè qualche mese fa ho visto un modello esposto e mi sembrava un oled.. (ma so benissimo che le impostazioni e le impressioni cambiano da un centro commerciale ad una stanza). Come già detto, posseggo un plasma panasonic che moi sta abbandonando ma prima ancora provenivo dal famoso Kuro pioneer.

Stamattina, mi sono recato presso Unieuro e ho avuto la fortuna di trovare un commesso molto preparato (ci vuole fortuna).
    Mi ha fatto vedere alcune tv sia in 4k HDR sia con segnale terrestre e segnale satelitare (sky).
    Come budget posso arrivare alla serie OLED55BX6LB di LG sfruttando il cashback ma bisogna anche sottolineare che parliamo di modelli del 2019..per il resto, che dire. gli oled offrono neri al 100% e quindi ih contrasto perfetto. Parte audio non mi ha particolamermente colpito (ma sorvolerei perchè inserirò una sound bar). Mentre riguardo altri oled abbiamo provato il Panasonic GZ1000 il quale mi ha particolarmente colpito in positivo, mi sembrava più luminoso rispetto alla gamma vecchia LG ma fuori budget.
    Un altro TV che mi ha colpito è il samsung QE55Q95TAT (modello 2020 a 899 euro)....nonostante non fossi oled aveva dei neri molti profondi e un'ottima luminosità in HDR. L'ultimo TV che il commesso ha insistito a farmi vedere è un HISENSE...in particolare il 55U8QF (799,00) con una soundbar incorparata niente male. Anche il pannello era molto luminoso e non sfigurava affatto con tv più blasonate...rimane il dubbio di essere un marchio cinese, un marchio che non avrei mai attenzionato...ma sono fuori da parrecchi anni per dare un giudizio alla casa cinese.
    Bè adesso spetta alla vostra esperienza indicarmi se oggi vale la pensa scegliere un prodotto valido del 2019 o 2020 oppure se riconoscete che sia il samsung citato sial l'hisense sarebbero delle altenative più o meno valide.
    Grazie

La serie "BX" non beneficia del cashback!

Al momento il regolamento è scaricabile da questa pagina cliccando sul rettangolo rosso "REGOLAMENTO".

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La serie "BX" non beneficia del cashback!

Al momento il regolamento è scaricabile da questa pagina cliccando sul rettangolo rosso "REGOLAMENTO".
    Hai perfettamente ragione pensavo di trovarlo ad una cifra inferiore a 1000 euro..mentre la sertie C con tutto il crashback è fuori portata.

Cercando di stringere il cerchio, avrei scelto questi modelli.

Samsung QE55Q95TAT (899,00 euro)
    HISENSE 55U8QF (799,00)
    Sony KD-55XH9096 (799,00)

Gli oled sono fuori portata

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Cercando di stringere il cerchio, avrei scelto questi modelli.

Samsung QE55Q95TAT (899,00 euro)
    HISENSE 55U8QF (799,00)
    Sony KD-55XH9096 (799,00)

Gli oled sono fuori portata
    Domani o al massimo dopodopmani, vorrei acuqistare la TV. Alla lista sopra citata aggiungerei l'LG 55NANO916PA...cosa ne
    pensate?
    Una cosa importante che ho dimenticato ascrivere. Posseggo molti dischi blurray (1080p) e vorrei considerare anche una tv che abbia un ottimo upscaling
    Ultima modifica di Freeman73; 18-08-2021 alle 08:51

invece di buttare soldi in una soundbar prendi un LG 55CX o al massimo un 55BX.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    invece di buttare soldi in una soundbar prendi un LG 55CX o al massimo un 55BX.
    Ovimax, per me l'audio è più importante del video. Avevo prefissato una tv da 800-1000 euro e una sistema audio da 1000-1500 euro (esempio YSP-5600). Vorrei concentrarmi sulla TV e gli oled sono fuori portata al momento e per quello che interessa me oggi. Magari nella mia cantinetta un domani andrò di oled quando mi stancherò del mio Benq W1070
    Avevo pensato all'oled serie BX non nascondo che mi disturba il fatto che è un modello del 2019....La serie CX è fuori portata.

Io ho ordinato HISENSE 55U8QF, ordinato sul loro sito e costa ancora meno.
    Sarà un altro ripiego ma ho preferito scegliere quel modello.
    Il TV avendo già una soundbar, la si apprezzerebbe nel parlato o comunque programmi in cui non si senta il bisogno di accendere l'impianto audio. In questo modo si può dedicare il budget per la parte audio su un impianto 2.0 o 5.1 che sia. Per me, per una soundbar sono troppi.
    Ultima modifica di Miki80; 18-08-2021 alle 11:30
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •