|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio acquisto OLED 55"
-
07-09-2021, 13:42 #1
Junior Member
Consiglio acquisto OLED 55"
Ciao a tutti,
sono stufo di non potermi godere i film e serie tv in modo appagante a causa del nero grigio che ha la mia Sony KD-55XF8596BAEP del 2018 . Pensavo di sostituirlo con un OLED per evitare definitivamente il problema.
Non so neanche se il polliciaggio sia sufficiente, infatti mi pare fin troppo giusto per il mio salotto un 55", ho lo spazio per un 65" volendo, la distanza di visione sta intorno a 2,5m, consigli?
Budget permettendo, non so che scegliere, vorrei comprare qualcosa sempre con Android TV, evitando altri sistemi proprietari che non mi danno la libertà di scelta che invece ha Android TV.
I colori di Sony mi piacciono molto ( a parte i neri scandalosi ) quindi di primo acchito starei su Sony.
Voi che mi consigliate?
Se avete offerte me le potete indicare?
Grazie in anticipo
-
07-09-2021, 14:22 #2
Senior Member
Gli Oled Sony sono ottimi per tutta una serie si aspetti: design, suono, sistema operativo e parte smart qualità di upscaling e visione. I nuovi a80j o a90j continuano la tradizione di ottimi televisori iniziata con il mitico A1.
Anche il prezzo non manca all'appello, purtroppo.
Anche gli Lg non sono male, affatto. Confrontando un C1 con un A80j puoi constatare che il Sony è un po' piu' luminoso e naturale mentre Lg un po' più colorato/saturo e impercettibilmente più scuro. Si tratta di sfumature.
Io ho un A8h in camera da letto e un Bx nel salotto e ti posso assicurare che sono sostanzialmente alla pari.
Infatti basta vedere i voti di Rtings... son tutti uguali in pratica per tutti gli Oled
-
07-09-2021, 17:14 #3
Advanced Member
Ciao
già con l'LG 55A1 faresti un bel salto di qualità d'immagine rispetto al tuo attuale televisore.
https://www.amazon.it/LG-OLED55A16LA...jaz10cnVl&th=1
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
07-09-2021, 17:45 #4
Junior Member
Grazie per i consigli ma vi prego di non consigliarmi tv che non abbiano Android TV a bordo.