Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Mi trova abbastanza d'accordo con Angelo M nel consigliare Lg A1, se si vuole spendere poco. L'ho trovato un filo cheap nella costruzione e manca qualche funzione come è stato fatto notare, ma bel complesso garantisce la solita ottima visione Oled.
    Come alternativa più costosa o un Lg C1 o un Sony del 2020 dal momento che appena usciti gli a80j e a90j costano uno sproposito

Grazie del consiglio.
    Però scusami tra l’a1 a circa 1000 e il Panasonic hz1000 a circa 1100 io vado di pana, per 100 euro mi pare che il secondo offra una qualità di immagine migliore, perlomeno più fedele (già calibrato).

Se la differenza è questa, sicuramente meglio Panasonic che inoltre ha doppi tuner terrestre e sat (4 tuner in tutto) che ti permettono di registrare un canale mentre ne vedi un altro ed in oltre la compatibilità con l'HDR10+ a parte la calibrazione sicuramente migliore.
    Ultima modifica di angelone; 26-09-2021 alle 14:25 Motivo: Rimosso quote integrale
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao se può interessare alla fine ho optato per un Sony A9. È da 48 pollici, purtroppo il 55 era troppo a filo con il mobile.
    Preso da Euronics a 1.200 compreso bonus rottamazione: ero indeciso fino all’ultimo tra questo e il c16 di LG (il pana da 48 ha delle staffe inguardabili e non era in promo), ma ho optato per il Sony sostanzialmente per il miglior design (LG bianco dietro è inguardabile) e in secondo ordine per motionflow e upscaling che dovrebbero essere migliori nel Sony.
    Che dire: prima esperienza con gli oled e ammetto che il nero mi lascia a bocca aperta. Ho avuto un plasma Panasonic s10 ma questo livello del nero se lo sognava
    Incredibile avere le bande nere totalmente spente come non ci fosse il tv.
    Altro esempio: in alcune scese delle classiche interviste su Hisyory channel con il mezzo busto dell’ intervistato su sfondo nero pare di avere la persona in casa.
    Oppure, caso forse banale ma che mi ha colpito molto: sto guardando con le bimbe la serie snoopy su Apple TV. Le orecchie nere di snoopy e i titoli finali con l’uccellino che vola su soffondo nero lascano di stucco.
    Non so come si possa essere indecisi tra oled e lcd.
    Lo guardo da circa 2,5 metri, all’occorrenza con i film posso avvicinarmi a due metri, ed è veramente un bel vedere.
    Devo però capire come settare bene Sky Q e il suo hdr perché mi pare ci siano troppi incarnati grigi.
    Altra cosa che non capisco di Android tv (che ha menu troppo dispersivi) è come impostare la temperatura colore: in genere nelle tv si può scegliere tra calda/fredda ma qui non trovo nulla…vorrei infatti scaldarla un po’ perché per me la modalità “personale” è leggermente troppo fredda.

Ringrazio per i consigli ricevuti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •