|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio nuovo acquisto
-
05-08-2021, 10:10 #1
Junior Member
Consiglio nuovo acquisto
Buongiorno a tutti.
Stavo pensando di cambiare, devo dire a malincuore, il mio vecchio Panasonic 42PV60 al plasma, per una mera questione di smart TV, non mi interessa la TV normale, il decoder esterno che avevo si è rotto 6 anni fa e non l'ho più acquistato.
L'uso è prettamente streaming\dvd
Finora ho usato la FireStick di Amazon, ma va sempre peggio, è diventata lenta, il telecomando è impreciso, anche l'app sul cellulare si connette 1 volta su 5. Insomma mi sta facendo impazzire.
Non so se prenderne una nuova (o qualche alternativa valida) o passare ad un OLED.
I LED non li ho mai sopportati, non mi piacee minimamente la loro resa che trovo innaturale, mentre guardando qualche OLED le immagini appaiono decisamente, per quanto mi riguarda, più morbide e naturali.
Detto questo, l'idea era di un 48/50 pollici (lo spazio non mi permette di più).
Avete qualche consiglio in merito?
O meglio continuare con qualche apparato like FireStick? In questo caso avete alternative valide da consigliarmi?
Grazie in anticipo.
Marco
-
05-08-2021, 10:24 #2
I 48-50" Oled costano come i 55" cioè sopra i 1.000 euro. Lg sta facendo una promozione "cashback" che prevedere il reso di 100 euro (vedi regolamento modelli interessati ecc) a cui potresti aggiungere il contributo statale (di cui non so molto però) cosa che ti riporterebbe sui 1.000 euro MA con i Tv di adesso (sicuramente con LG 48" 2021) devi mettere in conto l'immediata aggiunta di un sistema audio (per lo più una soundbar intorno ai 200 euro minimi) per avere un audio all' altezza di quello del Tv che già hai.
Per contro con un paio di 100 euro prendi un Tv Box (occhio alla disponibilità delle app di streaming in italiano), tanto per fare un esempio Nvidia Shield 2019 Pro...
p.s. se sono 6 anni che non guardi i canali forse dovresti dare alla Tv dei canali un' altra opportunità, anche in previsione del prossimo passaggio al dvb-t2.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-08-2021, 10:29 #3
Junior Member
Ciao.
Grazie per la risposta.
Per l'audio ho un HT, vecchiotto anche quello ma si sente ancora bene, quindi uscita ottica e passa la paura
In effetti stavo guardando LG 48CX (al momento lo trovo sui 1100), purtroppo lo spazio non mi permette di andare oltre.
Ora do uno sguardo al cashback.
Do uno sguardo anche al TV Box che mi hai consigliato.
Thanks
Marco
-
05-08-2021, 15:28 #4
Il CX non dovrebbe partecipare al cashback, i C1 invece sì (fa testo l'elenco ufficiale di LG) il che spiega la differenza di prezzo tra due Tv sostanzialmente analoghi (il CX è il modello dello scorso anno).
Con l'uscita ottica dovrai (ma credo che sia già così nel tuo attuale setup) usare il telecomando del sinto per il volume e non avrai l' accensione automatica. Presume d' altro canto che il suono sia migliore di quello di una soundbar.Ultima modifica di pace830sky; 05-08-2021 alle 15:31
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
31-08-2021, 18:05 #5
Junior Member