Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Smart TV 50" per camera budget 600€

Salve a tutti, dovrei acquistare una smart TV che andrebbe posizionata in una camera da letto.
    Verrebbe usata principalmente per vedere film con Netflix e digitale terrestre.
    Il budget non è altissimo (500-600€), penso ci voglia almeno un 50" visto che la distanza di visione è di circa 2-2,5 metri.
    Essendo una camera da letto e visto che il TV verrebbe visto da posizione centrale, secondo voi conviene un pannello VA rispetto ad un IPS?
    Ho addocchiato i modelli Samsung 8070 e Q60T, ma se ci fosse di meglio come rapporto qualità e prezzo vi sarei grato per qualche suggerimento, anche di altre marche (LG?).
    Grazie!

Ciao,

da quella distanza di visione sarebbe meglio un 55" come l'Hisense 55U71QF, un Full LED Quantum Dot che trovi venduto e spedito da Amazon a € 549.

https://www.amazon.it/Hisense-55U71Q...086B8KBHY?th=1

Come puoi vedere c'è anche la versione da 50" di questo televisore.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao grazie della risposta.

Riguardo la dimensione forse un 55" lo vedrei un po' grande da camera... a parte questo preferirei anche spendere qualcosina in più per un Samsung, a parità di caratterestiche, come marchio mi da più garanzie... Per sentito parlare mi risulta che il software della smart TV sia abbastanza intuitivo e veloce sia per i Samsung che per gli LG, non saprei invece quello di questo Hisense.

Alla fine pensi che il Q60T sia simile per qualità dell'immagine all'Hisense 55U71QF che mi hai riportato? Peccato che per avere il pannello a 120 Hz si debba passare al Q70T (o Q60A del 2021). Nel guardare i film si hanno benefici o i 120 Hz sono utili solo per chi usa il TV per giocare?

Una recensione del sito tomshardware, che ho appena letto, riporta che l'Hisense U7QF ha una funzione upscaling molto buona (quindi le trasmessioni TV standard in bassa risoluzione dovrebbero vedersi bene), però fanno notare che: "L’altro aspetto su cui Hisense deve migliorare è il controllo del movimento: gli oggetti che si spostano rapidamente, o movimenti di macchina più veloci, possono infatti mettere in difficoltà questo televisore, con distorsioni e artefatti chiaramente visibili. Se siete amanti dei film d’azione, questo forse non è il miglior televisore che si possa scegliere". Chissà se c'è stato qualche aggiornamento firmware che ha migliorato la cosa. Vabbè essendo una TV di fascia medio-bassa è logico aspettarsi qualche difetto...

C'è anche un altra recensione positiva sul Hisense U7QF (simile al U71QF venduto da Amazon) fatta dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per il link! Si in effetti sembra un ottimo TV per il prezzo che ha... su un'altra recensione che ho letto riportavano che i settaggi di fabbrica non erano gran che e bisognava intervenire manualmente per migliorare il risultato... forse non tutte le TV sono tarate allo stesso modo.

Comunque ormai aspetto Settembre prima di decidere, diciamo che come alternativa all' U7QF potrei vedere se capita qualche buona offerta su un Samsung Q70 o meglio ancora Q80, con cui potrei fare un piccolo salto in avanti. Ho visto che alcuni grandi centri commerciali propongono delle TV ricondizionate a prezzo d'occasione, sono TV che tengono esposte nei punti vendita. Secondo te può valere la pena? Spero non le tengano magari anche 1 anno in uso prima di venderle (365 giorni x 10 h al giorno accese non sarebbero pochi).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •