|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
24-07-2021, 06:51 #1
Member
Consiglio urgente 75": Samsung QE75Q90TAT o Sony XR75X90J o proponete voi...
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio urgente per approfittare degli sconti di questo periodo e perché sto per sposarmi e ho bisogno di un nuovo televisore per un salotto bello grande...
Alcune premesse:
vengo (a casa dei miei) da uno schermo da 120" di un videoproiettore fullhd (che me lo godo sempre con enorme piacere ma che non intendo portare in un salotto) e da una tv da 55" LG oled di 4 o 5 anni fa (non ricordo il nome) che i miei tengono in salotto ma che ha avuto problemi di burn-in (guasto, assistenza e servizio LG scandalosi e per presa di posizione non comprerò mai più nessun prodotto dell'LG a meno che non mi venga regalato).
C'è da dire che l'OLED è una gran bella tecnologia e la differenza gli altri si vede sempre ma ogni volta che ho avuto del tempo per vedere un film ho sempre preferito il proiettore HD e i suoi 120" (ad una distanza di non più di 4 metri) alla tv da 55" OLED che potevo vedere ad una distanza di 3 metri in su.
Nel salotto in cui mi trasferirò tra divano e tv ci saranno circa 3 metri e viste le esperienze avute descritte sopra preferisco avere uno schermo bello grande e rinunciare alla qualità dell'OLED (perché schermo grande e OLED hanno prezzi proibitivi). Potrei considerare un 65"/66" OLED ma non vorrei poi rimanere deluso dalle dimensioni.
Sto quindi considerando un 75" (che comunque è un pannello importante e non passa inosservato in un salotto e forse stona un po' però vorrei anche godermelo...) e sto guardando questi due prodotti:
Il Samsung QE75Q90TAT dovrebbe essere uno dei top di gamma dello scorso anno e in questi giorni si trova ad un prezzo secondo me molto vantaggioso 1.299€ in alcuni store.
Mentre il Sony XR75X90J ha una differenza di prezzo importante perché costa quasi 900€ di più ma è un tv del 2021 e stando alle recensioni di rtings sembrerebbe l'alternativa economica al samsung QN90A che nella versione da 75" è un tv da 3.000€.
Se faccio poi la comparazione tra il Samsung QE75Q90TAT del 2020 a 1.299€ e il Sony XR75X90J del 2021 a 2.199€ su rtings ottengo che addirittura il samsung è leggermente migliore e in più ci sono quei 900€ di differenza: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
Spero di aver scelto i tv giusti per la comparazione perché su rtings non ci sono i nomi completi.
Cosa mi consigliate? Avete altro da propormi?
GRAZIE!!!
-
24-07-2021, 07:23 #2
Senior Member
Il Samsung a 1299 non c’è da pensarci è un ottimo prezzo, prendi in considerazione anche il Sony 75xh9096 che stava a 1499 da mediamondo
Per l’X90J aspetterei il blackfriday
-
25-07-2021, 00:43 #3
Advanced Member
Il Samsung 75Q90T credo sia il miglior 75" che si possa comprare entro i € 1.300.
Il 75X90J penso abbia poche zone di illuminazione (il 65" sembra ne abbia solo 32).
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
26-07-2021, 06:13 #4
Member
Grazie a tutti,
sabato mattina il Samsung 75Q90T non era più disponibile su Unieuro (al momento l'unica ad averlo a quel prezzo assurdo) e ci sono rimasto malissimo. In serata ho controllato e c'era scritto "disponibile previa verifica" o una cosa del genere. Io, per non sbagliare, l'ordine l'ho fatto e domenica mattina mi hanno mandato la mail che avevano accettato la mia proposta d'acquisto. Valutando tutto credo di aver fatto un colpaccio. Ora spero che una volta messo in salotto non sia troppo grosso... Ma un TV non è mai abbastanza grande dai, lo sappiamo. Grazie delle risposte
-
26-07-2021, 18:46 #5
Advanced Member
Infatti, sono d'accordo.
Avendone lo spazio meglio scegliere un televisore grande col quale godere maggiormente dei contenuti in 4K.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy