Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Smile 50 pollici 4k con full array local dimming

Il vecchio plasma da 42 e passato a miglior vita causa fulmine, ho solo 120cm a disposizione quindi ho calcolato che al massimo posso puntare ad un 50 pollici.
    Budget sotto i 1000 euro (non voglio spendere visto che spero di traslocare presto), eventualmente anche nell'usato recente.
    Meglio se con Android TV, l'importante che ci giri PLEX.
    Accetto tutti i consigli che vorrete gentilmente darmi.

Grazie.

Ha un pollice in meno: il sony xh9505...
    P.S. per plex non sono informato però...
    Gaspare iVan atTardi

In effetti 999EURO e sotto i 1000
    Aspettiamo qualche altro consiglio prima di decretare di spendere tutto il budget.

Se non ho capito male, l'Hisense 50U71Q è un FALD.... non Android però.

maledetti...
    ... forse pero' c'é PLEX https://forums.plex.tv/t/plex-for-vi...visions/652034
    Qualcuno potrebbe confermare?

com'e il sony xg9005 rispetto al xh9505?
    vale il risparmio di 100/150EURO?

Va benone anche la serie XG, che è se non ricordo male del 2019
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da marziom Visualizza messaggio
    com'e il sony xg9005 rispetto al xh9505?
    vale il risparmio di 100/150EURO?
    il XH9505 vale i € 150 in più.

Questa serie sembra soffra meno di blooming rispetto alla XG9005, dovrebbe avere anche un maggior numero di zone di illuminazione ed ha un processore video più potente.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.17091

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Non so se a te interessa più la parte smarto o la qualità video.
    Io lo scorso anno ho sostituito il vecchio Samsung fhd al plasma (tenuto 10 anni) con un Qled Samsung Q85R e non tornerei più indietro.
    Lo scaler del Qled nelle sorgenti SD è ottimo e nel 4K è superbo. Il nero, la luminosità di picco in HDR ed il contrasto in questa TV sono ineguagliabili. Anche se il pannello è un VA, per notare cambiamenti occorre mettersi quasi perpendicolari allo schermo. Lato smart, Tizen è abbastanza veloce e completo.
    Come metro di giudizio in casa ho anche un Hisense A7500F VA local dimming. Ottimo televisore, ma non si avvicina nemmeno al Samsung. Inoltre mentre il samsung è quasi perfettamente calibrato, l' Hisense ha richiesto un lavoro certosino. L' angolo di visione dell' Hisense purtroppo è molto limitato ed il nero non ai livelli del Sammy. L' unica nota positiva è Vidaa, in quanto essenziale e molto veloce, grazie ai tasti scorciatoia sul telecomando messi a disposizione dal produttore cinese.

Si c'è plex nei hisense

Citazione Originariamente scritto da marziom Visualizza messaggio

maledetti...
    ... forse pero' c'é PLEX https://forums.plex.tv/t/plex-for-vi...visions/652034
    Qualcuno potrebbe confermare?

Grazie per i consigli, guardo per prima cosa la qualita video pero avendo una discreta libreria di materiale su PLEX devo poterlo usare senza problemi.
    Forse ho trovato un sony usato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •