Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cercasi miglior compromesso tra Valore reale e Valore attuale: Consiglio 65 cercasi

Salute..
    Cercasi, come da Titolo, il giusto compromesso tra effettivo valore del prodotto e valore attuale.
    Mi spiego:
    Ho notato che i prezzi attuali sono piuttosto alti per le Tv (e non solo) di conseguenza non riesco a capire qual' è il modello piu vicino al valore reale.

Tendenzialmente non uso moltissimo la TV ma sono "obbligato" a comprarne una ORA (max 10 giorni).
    Il mio Budget è di 900 Euro (+/- 100).

Distanza di Visione: 3,50 m.
    Uso: Film in Streaming (canali alternativi ai soliti Netflix, Prime Video, etc...) Film da PC (tarmite MadVR).

Attualmente sono orientato per l'offerta di "AmaRRRRon" sul mod: Hisense 65U71QF
    P.S. La discussione, in questo Forum, sui consigli per gli acquisti è stata mooolto utile ma non risolve il mio dubbio: Vale la pena spendere 150 Euro in piu' per il modello appena nominato rispetto (per restare sempre sulla stessa casa produttrice) al 7500 o al 7210? (spero di non aver fatto confusione con le sigle )
    Ultima modifica di mind82; 27-01-2021 alle 09:21

Ciao,
    non sono un super esperto quindi attendi tranquillamente conferma dai più preparati, sono finito anche io sul forum in cerca di consigli ma mi sono appassionato e ti dico la mia.

La differenza sostanziale è che u71 è un fald mentre gli altri 2 sono edge led e questo dovrebbe essere sufficiente a giustificare la differenza.
    Tieni anche presente che l'hisense in questo momento è al minimo storico su Amazon. è anche vero che ciclicamente amazon lo ripropone a questo prezzo(3 volte negli ultimi 6 mesi).

Grazie mille, valutavo quel prodotto proprio per il motivo da te notato. Stabilito il metodo della mia ricerca veniamo a qualche consiglio;
    Nella fascia di prezzo dell'Hisense(+/- 100E., per il mio utilizzo, posso trovare qualcosa di tecnicamente e qualitativamente piu' valido?

Grazie mind82, anch'io seguo con interesse la discussione e sarei orientato su questo modello perché ho avuto recentissimamente un problema con un TV Samsung (dettagli in questa discussione).

Sono però in dubbio perché stando ad altroconsumo il modello 65U71QF ha una qualità del pannello di appena 53/100 (overall 59) contro i 61/100 (overall 69) del samsung di cui ho avuto brutta esperienza e che non era il massimo anche al netto dei difetti esposti nella discussione che ho aperto.

Anche io sono alla ricerca di un 65 e attualmente ho l'hisense 55u8b che , a fronte di una qualità eccezionale del pannello , di contro per me pecca lato aggiornamenti , ricevuti solo 2 aggiornamenti in due anni con vari bug ancora da correggere (e chissà se mai lo faranno tantè che ho deciso di venderlo...
    Lato qualità il modello che citi è il migliore su quella fascia di prezzo se non puoi aspettare ma, personalmente, se trovassi allo stesso prezzo il samsung qled60 o 64 o 70 anche dal warehouse di amazon prenderei quello solo per i problemi sopra citati.

Aggiungo che puoi vedere se trovi il 65u8b da qualche parte se proprio vuoi hisense
    Ultima modifica di williest7; 27-01-2021 alle 20:19
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Citazione Originariamente scritto da williest7 Visualizza messaggio
    Anche io sono alla ricerca di un 65 e attualmente ho l'hisense 55u8b che , a fronte di una qualità eccezionale del pannello , di contro per me pecca lato aggiornamenti , ricevuti solo 2 aggiornamenti in due anni con vari bug ancora da correggere (e chissà se mai lo faranno tantè che ho deciso di venderlo...
    Lato qualità il modello che citi è il mig..........[CUT]
    Mah, ti dirò, non ho mai considerato un grosso problema il software precaricato. Per buono che sia lo considero sempre scadente rispetto ad un qualsiasi apparecchio da 4 soldi collegato su porta HDMI che fa sempre molto di più, non ultima ad esempio la fireTV.
    Ho provato il tanto decantato Tizen di Samsung e l'ho trovato meno che mediocre. Non mi piace nemmeno dover fare un account solo per aggiornare il TV e scaricare 1 o 2 applicazioni visto che il resto delle funzioni collegate sono meno che inutili, ma tant'è ormai quasi per tutto: account farlocco su email usa getta e via!

Citazione Originariamente scritto da mind82 Visualizza messaggio
    Salute..
    Cercasi, come da Titolo, il giusto compromesso tra effettivo valore del prodotto e valore attuale.
    Mi spiego:
    Ho notato che i prezzi attuali sono piuttosto alti per le Tv (e non solo) di conseguenza non riesco a capire qual' è il modello piu vicino al valore reale.

Tendenzialmente non uso moltissimo la TV ma sono "obbligato" a ..........[CUT]
    Ciao

credo che l'Hisense 65U71QF sia forse l'unico 65" entro i € 900 che abbia pannello Full LED e che supporti sia il Dolby Vision che l'HDR10+.

Ad € 899, venduto e spedito da Amazon, lo considero un ottimo acquisto.

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da mind82 Visualizza messaggio
    Salute..
    Mi spiego:

Tendenzialmente non uso moltissimo la TV ma sono "obbligato" a ..........[CUT]
    da 3,50 metri prova a pensare anche a un 75", un samsung 8070 o un tcl p615, ad esempio.....
    Ultima modifica di sartino; 27-01-2021 alle 23:57

Buongiorno a Voi tutti,
    Per quanto riguarda il lato Smart della TV, a dir la verità, mi interessa poco. Se ci fosse una TV non Smart ma con una qualità di immagine degna di considerazione la considererei molto.
    Mi associo con Trigekko riguardo la parte Smart. (in merito ho ancora dei dubbi...)
    75 Pollici non posso. Non ho spazio sulla parete ma cmq grazie per il consiglio.
    Guardavo i mod. TCL ma sono un po scettico al riguardo. Mi allettano solo i 100 Hz dello schermo.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

credo che l'Hisense 65U71QF sia forse l'unico 65" entro i € 900 che abbia pannello Full LED e che supporti sia il Dolby Vision che l'HDR10+.

Ad € 899, venduto e spedito da Amazon, lo considero un ottimo acquisto.

https://www.avforums.com/reviews/his...lcd-led-tv-rev..........[CUT]
    Dovrebbe anche esserci un cashback di 100 EUR su quel modello.
    Personalmente ho preso il modello superiore, serie 8, che costava 1200 da Amazon due settimane fa (con 200 EUR poi di cashback), mi sembrava valesse la differenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •