Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: 85 pollici

Comunque se non erro il q80t di Samsung arriva solamente a 77” per questo ho messo a confronto il q70t

anche io andrei ad occhi chiusi sul SONY serie 9 a led. sempre che sia reperibile...non lo avevo menzionato perchè mi pare si faccia fatica a trovarlo...ma se si trovasse, andrei su quello senza pensarci

Citazione Originariamente scritto da Fabio74310 Visualizza messaggio
    Vedo che appoggiate molto il Sony XH90, ho visto anche una recensione carina sul tupo di A.Galezzi . In questo momento hanno tutti e 2 lo stesso prezzo (2600€)
    Alternative cambiando marchio ne vedo poco all’orizzonte .
    bene il sony xh90 (unica è che sui riflessi va meglio il q80t)........ora vedo a 2300 il q70r da 82" a mediamondo...oppure il ru8000 da 82",un gradino sotto ai 2 (sony 90 e samsung q70r) , a 1.900 in giro lo vedo....
    Ultima modifica di sartino; 23-01-2021 alle 15:56

Non sapevo che si faccia fatica a reperire il Sony . Per quanto riguarda il q70r , non è da escludere ma non so se ne valga la pena visto che ci ballano circa 200€ .
    Magari non c’entra nulla, ma il mio Samsung del 2012 a lcd sembra uscito dal negozio, preso quando i led erano in voga .

Per un 85 io andrei sui due Sony già citati, che hanno pannello VA.

Non sapevo che si faccia fatica a reperire il Sony . Per quanto riguarda il q70r , non è da escludere ma non so se ne valga la pena visto che ci ballano circa 200€ .
    Magari non c’entra nulla, ma il mio Samsung del 2012 a lcd sembra uscito dal negozio, preso quando i led erano in voga .
    sul sito Mediaworld danno il sony 85XH9096 AD € 2.599 OPPURE l'XH9505 ad € 3.499. ammesso che siano disponibili, io valuterei questi

Citazione Originariamente scritto da teuztv Visualizza messaggio
    sul sito Mediaworld danno il sony 85XH9096 AD € 2.599 OPPURE l'XH9505 ad € 3.499. ammesso che siano disponibili, io valuterei questi
    Direi che è ottimo specialmente XH90 a quel prezzo . Settimana scorsa sono andato al media world ma il commesso spingeva solo per i Samsung. Non appena usciamo dalla zona rossa proverò a farmi nuovamente un giro , per fortuna nella mia zona ci sono quasi tutte le più grandi catene di elettronica.

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    bene il sony xh90 (unica è che sui riflessi va meglio il q80t)........ora vedo a 2300 il q70r da 82" a mediamondo...oppure il ru8000 da 82",un gradino sotto ai 2 (sony 90 e samsung q70r) , a 1.900 in giro lo vedo....
    "ru8000" temo sia una serie 2019.
    inoltre erano pannelli edge led (almeno fino a 65").
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Voto per il Sony 85xh9096 da MW a 2599€.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Innanzitutto grazie per le vostre risposte, tutti mi consigliate il Sony, leggendo questa recensione noto che il contrasto e la luminosità vincono a mani basse a favore del samsung . Sono propenso per la qualità sony ma questi valori per un uso quotidiano del tv mi fa parecchio riflettere. in breve :

Voto Totale
    85%
    Q70T si conferma una TV in grado di offrire una buona qualità a un prezzo relativamente contenuto. Il contrasto e la luminosità sono buoni, rendendosi godibile in ambiente luminoso, allo stesso tempo grazie al pannello VA ha dei buoni neri e durante la visione al buio non si notano eccessivi difetti. Riproduce molto bene ogni sorgente, che siano Film o eventi sportivi, la parte smart-TV è perfetta, inoltre il pannello a 120Hz, l'input-lag molto basso e il supporto al VRR lo rendono ideale per videogiocare. L'unico compromesso da accettare è il limitato angolo di visione, ma se non avete la necessità di posizionarvi angolati rispetto al pannello non sarà un problema. Non è dato sapere quanto possa scendere di prezzo con le varie offerte, ma si candida a essere il TV con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2020.
    https://pixeltv.it/samsung-q70t-q74t-recensione/

Voto Totale
    85%
    Sony XH90 è un LCD di fascia alta, presenta un buon contrasto, una retroilluminazione direct-led FALD che offre buoni neri e una bella visione al buio (sempre restando inferiore agli Oled ovviamente). La luminosità non si spinge ad alti valori, ma nel complesso tra la tecnologia triluminos e l'ottimo processore video le immagini sono molto buone e ben calibrate. La gestione delle immagini in movimento e l'upscale dei contenuti è una garanzia, rendendosi validissimo per vedere scene veloci e contenuti sportivi. Infine è uno dei pochi prodotti giapponesi ad essere dotato di HDMI 2.1, e promette tramite aggiornamento di supportare al meglio le nuove console nextgen, anche se fino a gennaio 2021 questo non è ancora avvenuto.
    https://pixeltv.it/sony-xh90-recensione/

Secondo me ti basi su dati errati. Il pannello del XH90 è di architettura nettamente migliore (seppur con un contrasto nativo più basso ha il local dimming e a livello di luminosità è decisamente superiore)
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...00h/1818/12284
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Secondo me ti basi su dati errati. Il pannello del XH90 è di architettura nettamente migliore (seppur con un contrasto nativo più basso ha il local dimming e a livello di luminosità è decisamente superiore)
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...00h/1818/12284
    Grazie per le delucidazioni, effettivamente in questa comparazione e come dici tu prevale il Sony. Proprio ieri ho visto di presenza queste due tv a confronto, sarà per il settaggio , sarà per marketing ma il samsung brillava nei colori mentre e nell'immagine mentre il sony l'ho visto più "spento" passatemi il termine. C'è da premettere che uno è messo in bella mostra con tanto di offerta mentre l'altro era in disparte. A volte anche se conosco già la risposta mi piace stuzzicare i commessi e chiedere parere tra i due, e volete sapere la risposta? Il samsung è una tecnologia più nuova ed è più evoluto.

Potresti gentilmente spiegarmi in parole povere cosa intente per contrasto nativo? grazie

Potresti gentilmente spiegarmi in parole povere cosa intente per contrasto nativo?[CUT]
    Il contrasto nativo viene misurato come rapporto fra bianco e nero con tutti i filtri spenti. Se è maggiore vuol dire che di suo ha neri più profondi, ma ciò non toglie quando ci sono delle immagini miste o perdi nel nero o perdi nella luminosità del bianco. Con il local dimming l'effetto diminuisce. Calcola che il q70t ha un ottimo contrasto (7000 a 1) ma un OLED il rapporto è infinito ovvero molto più di contrasti tipo il dual lcd dichiarati 1.000.000 a 1
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ciao concordo con la disamina di Roob.
    Avendoli potuti confrontare dal vivo avrai certamente colto le differenze tra i due nei panning in movimento. Con lo sport la definizione in movimento tra i due televisori è molto diversa. Poi è una questione di gusti.

Grazie per la delucidazione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •