|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: OLED, ne vale veramente la pena?
-
16-01-2021, 03:20 #16
Senior Member
.....non regalano niente nessuno,se vale meno,la qualità si vede e come....te lo dice uno che ha preso un buon compromesso da 400€,ma che si accontenta...
-
16-01-2021, 09:43 #17
nella mia esperienza con un 4k a prescindere l’sd è da scartare, per un hd minimo sindacale si va di satellite, io ho preso tivusat dove inoltre ci sono 7 canali 4k. con questo hd già si vede un netto vantaggio dell’oled come contrasto, fedeltà colori ecc. ecc poi ovvio che il massimo è un bel film o serie tv su apple tv o disney plus con dolby vision e siamo davvero alla goduria e alla perfezione con l’oled....
Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica
-
16-01-2021, 14:46 #18
Senior Member
Vabbe SD, di cosa stiamo parlando. Bisogna inventare un termine superiore al miracolo, per spiegare quello che ti aspettavi di vedere xd
Fare un paragone come il tuo "il miglior led impallirebbe di fronte ad un discreto oled?" per me è errato. Vanno cmq paragonati prodotti sulla stessa fascia.
Partendo dal presupposto che non esiste un oled "discreto". La tecnologia è quella e se la porta su tutti i modelli. Non c'è la differenza come su lcd. Dove puoi avere la tv che si vede benissimo e la tv che fa pietà. (a volte anche a differenza prezzo non eclatante)
Tornado alla domanda, il miglior led riesce a non sfigurare nelle scene scure. Ma senza mai davvero riuscire ad insinuare un dubbio sulla scelta.
Ad oggi, la qualità visiva migliore (per me) è un tv oled.
Ho preso da poco un lg cx e devo dire che lo riprenderei sempre. Non ho metri di paragone su un top di gamma lcd, ma le partite in 4k sono fantastiche.
Poi vabbe se mettiamo nel calderone quando guardo film o serie su Netflix e Co. in hdr (quindi neanche blu-ray), incredibile. Non c'è ancora nessun lcd oggi, che può riprodurre quello che riesce a fare un tv oled.
Per me ovviamente.
-
16-01-2021, 17:39 #19
Senior Member
Ma io direi per chiunque ne veda uno
-
16-01-2021, 17:46 #20
Senior Member
Il problema, semmai, è che fino a quando guardi qualunque tv lcd (comprese le fuorvianti sigle commerciali qled, uled, xyzled...) sei soddisfatto... ma una volta visionato uno stesso contenuto nobile su qualunque tv oled, non potrai più tornare indietro...
TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
Impianto 7.1.4Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000