Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio tv 55 pollici

ciao a tutti, al momento ho una tv 32 pollici sony hd ready (non ridete )è una casa in affitto.

Siccome ad agosto devo cambiare casa vorrei prendere una nuova TV, ma non voglio aspettare ad agosto.

L'utilizzo principale è Netflix, PS4 e sport tipo F1 e calcio.

Guardando in giro sui vari siti dei noti commercianti ho trovato queste TV, ma non so cosa scegliere.

Sony KD55XG8096 599€
    Samsung UE55TU8500U 579€
    Hisense A7500F 499€
    Philips PUS7855/12 599€

Ci sarebbe anche il Samsung RU8000 a 499€, ma ho visto che è del 2019.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Non c'è da ridere. Un televisore da 32" ha la sua dignità.
    Se ti serve un modello per agosto, puoi tranquillamente attendere le nuove serie 2021.
    Della tua lista scelglierei Samsung tu8500

Aggiungo alla lista anche il

LG 55NANO796NE.API 599€

è un televisore anch'esso di livello medio con caratteristiche simili al tu8500 con la differenza che rispetto al Samsung monta un pannello ips.
    Se preferisci lg , c'è il 50" nano796 che monta pannello Va. In questo caso anche la resa visiva è simile al tu8500.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 11-01-2021 alle 18:41

Citazione Originariamente scritto da magellan0 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, al momento ho una tv 32 pollici sony hd ready (non ridete )è una casa in affitto.

Siccome ad agosto devo cambiare casa vorrei prendere una nuova TV, ma non voglio aspettare ad agosto.

L'utilizzo principale è Netflix, PS4 e sport tipo F1 e calcio.

Guardando in giro sui vari siti dei noti commercianti ho trovato queste..........[CUT]
    Come rapporto qualità / prezzo superiore a tutti quelli che hai citato è, a mio parere, il TCL 55P715 che trovi da Unieuro a soli € 399.

Questo televisore dovrebbe avere pannello VA con local dimming software il che permette di avere dei buoni neri per essere un LCD.

https://upstatic.com/volantino/unieu...olantino-0.jpg

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 11-01-2021 alle 21:44
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    è un televisore anch'esso di livello medio con caratteristiche simili al tu8500 con la differenza che rispetto al Samsung monta un pannello ips.
    Se preferisci lg , c'è il 50" nano796 che monta pannello Va. In questo caso anche la resa visiva è simile al tu8500.
    Grazie per i tuoi consigli, ieri sono passato in Mediaword e ho visto LG accesso con le classiche immagini, mentre il TU8500 non c'era.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come rapporto qualità / prezzo superiore a tutti quelli che hai citato è, a mio parere, il TCL 55P715 che trovi da Unieuro a soli € 399.

Questo televisore dovrebbe avere pannello VA con local dimming software il che permette di avere dei buoni neri per essere un LCD.

https://upstatic.com/volantin..........[CUT]
    Ciao Angelo, grazie del tuo consiglio, TCL è un Brand che non sapevo neanche esistesse, il tuo consiglio si basa sui dati tecnici oppure hai avuto modo di verificare di persona la qualità del prodotto?
    Ultima modifica di magellan0; 12-01-2021 alle 09:09

Grazie per i tuoi consigli, ieri sono passato in Mediaword e ho visto LG accesso con le classiche immagini, mentre il TU8500 non c'era.

Ciao Angelo, grazie del tuo consiglio, TCL è un Brand che non sapevo neanche esistesse, il tuo consiglio si basa sui dati tecnici oppure hai avuto modo di verificare di persona la qualità del prodotto?
    su TCL posso dirti che a livello mondiale è nella TOP10 dei produttori, anzi, TOP5...è al quarto posto come numero di pezzi venduti dietro a SAMAUNG, LG, HISENSE e davanti a SONY. ovviamente il numero di pezzi venduti non identifica la qualità dei prodotti venduti, ma certifica la forza che ha il marchio di garantirsi un futuro (capillarità di centri di assistenza). E' presente in Italia dal 2012/2013 se non ricordo male, e mi è piaciuta da subito. negli anni ovviamente è evoluta, ma ho sentito dire dagli addetti ai lavori che ha ancora qualche problemino...

Ha senso aumentare il budget fino a 700€ per prendere in considerazione un QLED?

QE55Q60TAUXZT

Qualcuno ti dirà di sì...per me no...perché vai su una serie 6...spendi più per avere poco di più

Aggiungo il TCL55P815 che si trova su Eprice a 530€ e l'Hisense 557500F sui 500€.

Tra il TCL55p815 e il TCL 55p715 quali sono le differenze? Visto che il P715 si trova da unieuro a 399€ varrebbe la pena arrivare a 530€ per il P815?
    Ultima modifica di magellan0; 14-01-2021 alle 11:28

Ha senso aumentare il budget fino a 700€ per prendere in considerazione un QLED?

QE55Q60TAUXZT
    non è sensibilmente meglio del tu8500 che ha un rapporto prestazioni/prezzo vantaggioso..
    In alternativa va bene anche ru8000 o, se lo trovi, q70r entrambi del 2019 che hanno i 100Hz.
    Se vuoi un qled 2020,parti q70t (anch'esso 100Hz.).

Anche io ho le stesse necessità di magellan0, evito di raddoppiare il 3d. Secondo voi il tu8500 vale 150€ più del 55p715?

Anche HiSense fa dei bei QLED...a prezzi interessanti

Citazione Originariamente scritto da Nefas Visualizza messaggio
    Anche io ho le stesse necessità di magellan0, evito di raddoppiare il 3d. Secondo voi il tu8500 vale 150€ più del 55p715?
    chi sceglie tcl o hisense lo fa per risparmiare, non perché attratto dalla qualità, almeno per i modelli venduti in Europa.
    Samsung è più televisore, non trascurando la parte "dtt" con un miglior upscaler.
    Se serve un visore che all'occorrenza fa da tv e interessa il mondo delle App, basta TCL.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 15-01-2021 alle 12:26

mi associo alle richieste.
    Anch'io devo cambiare TV (vecchio plasma Panasonic 42") per passare ad un 55" in soggiorno.
    Utilizzo per vedere streaming (Netflix/Prime) o videogame.
    Non ho ancora ben chiaro se conviene restare sui LED o passare ad un QLED.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •