Ciao a tutti,
nel nuovo salotto che sto allestendo vorrei posizionate una nuova TV, per la scelta volevo chiedere le opinioni a chi se ne intende più di me.
La TV sarebbe posizionata ad una distanza di visione dai 3 ai 3,2 metri e sarebbe collocata a ridosso di una parte che riceve poca luce ambientale ma circa a metà della distanza tra la TV ed il divano c'è un velux sul tetto, se fosse un problema si può oscurare con la tapparella elettrica.
L'utilizzo della TV sarebbe con i canali del DTT e Sat (anche 4K) ma soprattutto Netflix e Prime Video, non utilizzo videogiochi.
Leggendo i forum mi sembra di aver capito che la scelta dimensionale dovrebbe ricadere su un 65" o meglio ancora 77", però brand ottimi come la Panasonic ad esempio si fermano a 65" che in ogni caso sono già molto costosi.
Oggi ho un vecchissimo Philips Ambilight del 2008 e devo dire che tale funzione mi piace perchè mi rilassa molto la vista ma non so se con i nuovi pannelli possa sempre essere considerata un beneficio o al contrario un disturbo per la qualità dei dettagli delle immagini in 4K.
Budget a parte, quale tecnologia di pannello e diagonale mi consigliereste?
Brand?

Grazie 1000