Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Hai detto tutto bene.
    L'OLED ha angoli di visione così ampi, che ancora un po' lo vedi anche da dietro
    Iperboli a parte, l'OLED è quello con gli angoli di visione più ampi. Sono davvero molto, molto ampi.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

IPS fornisce un angolo di visione poco più ampio di un VA, sempre LCD è. L'OLED è l'unico che da una visione praticamente inalterata da qualsiasi punto di visione. E non costa di più di un top LCD, anzi. Certo se lo consideri al confronto di un prodotto entry level si, ma a quel punto non hai neanche quel minimo di vantaggio della maggior luminosità di un LCD che trovi solo nei top. Semplicemente se non hai budget e te ne frega poco della qualità video, con un LCD puoi trovare prodotti anche da 100 euro, con OLED no.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da lukadal Visualizza messaggio
    Aspettiamo che risponda chi ne capisce più di me
    Un po’ deludente apprendere che dopo 10 anni dall ultimo acquisto definizione (ma senza adeguato segnale ) e sistema operativo/multimedia a parte i progressi non siamo poi così fantascientifici
    Negli ultimi 10 l'unica innovazione è stato OLED e non mi sembra poca cosa.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Certo non intendevo questo
    Anche L oled dal canto suo presenta difetti
    Ma non voglio aprire una polemica... semplicemente dopo 10 anni non mi aspettavo di ritrovare gli stessi problemi... senza voler passare all oled poco o tanto ci sono... ma ribadisco non voglio creare polemiche... piuttosto essere guidato nell acquisto

Non è questione di polemiche. Che ti piaccia o meno oled è un passo gigante rispetto alla tecnologia preesistente e per moltissimi versi superiore anche al plasma. Poi se quella la escludi rimane solo l'evoluzione del vecchio lcd.

Certo
    Stavo puntando su un full array Sony ma il discorso dell angolo mi ha spiazzato e non poco ....

Da che distanza lo guardi, e quanto puoi essere decentrato?
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Divano frontale 3 metri circa
    Tavolo sala da pranzo inclinato circa 60/65 gradi 4,5 metri circa

Cioè, col tavolo da pranzo sei messo così?

+ --TV--
    |
    |
    3 metri
    |
    |
    +-------------- 4.5 metri ----------+ <Punto di visione>

Quindi sei decentrato di 60 gradi?
    In tal caso un VA non va assolutamente bene. Per un parere su un IPS aspettiamo chi ne sa di più. Se la visione dal tavolo da pranzo è secondaria, un IPS potrebbe andare bene. La visone di un sarebbe molto sacrificata, buona giusto per buttarci un occhio mentre mangi. Io ho una situazione simile quando pranzo dai miei; loro hanno un VA e angoli di visione simili ai tuoi. Lo si può guardare, ma come visione del tutto secondaria.
    Come hai detto, col divano non ci sono problemi.

Puoi andare in un centro commerciale, o guardare qualche video su YouTube per renderti conto di persona se secondo il tuo occhio la perdita di qualità sia accettabile, oppure no.
    Ultima modifica di HoberMallow; 07-12-2020 alle 13:43
    Roberto

Esattamente come dici tu si la visione tavolo è secondaria è limitata al pranzo cena quasi esclusivamente
    Mi sa che devo andare su ips o oled (i due opposti praticamente ) ...

Ma su OLED se guardo ad esempio LA7 per 5 ore di fila (estremizzo) tutti i giorni, sto maledetto logo si può impressionare o é davvero difficile?

Buongiorno a tutti,
    Dopo qualche approfondimento e visione nei negozi avrei ristretto L offerta a 2 modelli
    X80h (miglior ips Sony e correggetemi se sbaglio)
    X90h o x95h (migliori full array Sony e correggetemi se sbaglio )
    Naturalmente salvo offerte importanti oled lg/Sony/panasonic
    Detto questo andando in negozio forse per inesperienza non sono riuscito a cogliere differenze sostanziali sull angolo di visione che a dire di molti invece sarebbe una differenza importante, a me sono sembrate in realtà molto simili.
    Premesso invece una certa differenza del dettaglio a favore della serie 90 /95comunque, la serie 80 non mi è sembrata perniente male.
    Mi piacerebbe conoscere (magari dai possessori ) opinioni in merito.
    In particolare
    -angolo di visione
    - nero
    - qualità dell immagine
    - info personale... altezza con piedistallo (ho una barra alta 7,6 cm e vorrei infilarcela sotto
    Grazie mille

Dimenticavo una cosa (sempre per chi ha esperienza personale in quanto non sono riuscito nei negozio a vedere) , capacità di upscaling da hd ma anche da sd, le 2 tv sono paragonabili ?
    Grazie

alla fine chi dice di esser fuori dal coro...diventa ccrista di prima fila

l'upscaler nei tv Sony è notoriamente di buon livello, che per i due modelli indicati è identico. Cambia , ovvio, la qualità delle immagini, superiore negli xh90/95
    Ultima modifica di kenzokabuto; 12-12-2020 alle 07:23

Edit.....topic errato
    Ultima modifica di williest7; 12-12-2020 alle 09:09
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •