Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    453

    Distanza di visione aumentata e consiglio nuova TV.


    Ciao, fino a poco tempo fa avevo una distanza di visione di 2mt con un OLED LG di cui sono stato molto soddisfatto per i films e serie TV, mentre un pò meno per le partite di calcio (in quanto comunque con gli oled un pò di vertical banding nel calcio si vede).

    Ad oggi ho ristrutturato casa, e mi ritrovo con una distanza di 4,5 metri che si riduce a 3,7 metri se considero che comunque il divano ha una spallina di 34cm e la TV la devo tenere a 46cm dal muro. Il 55 pollici non va più bene sia per la definizione che per in cosiddetto "effetto francobollo" che vorrei evitare.

    Cosa mi consigliate? Come budget vorrei stare sotto i 2000 euro. Volendo potrei prendere un LG OLED65BX6LB da 65", ma in questo caso la distanza consigliata sarebbe 2,5m quindi avrei bisogno di un braccio estensibile da almeno 1,5metri dal muro. Non so se esiste, e se esiste sto faticando a trovarlo.

    Altrimenti dovrei orientarmi su un 75 pollici.... in questo caso più o meno allo stesso costo trovo il SONY KD-75XH9096 che è un LED Full Array.... so che viene diviso in 64 parti di retroilluminazione, può essere una buona alternativa? Con un 75 pollici forse potrei arrivare a 3 metri di distanza e quindi sfruttare un braccio da 1 metro? Sempre che esista anche questo....

    Insomma sono molto confuso sul da farsi.... voi cosa fareste al mio posto?

    PS
    oppure dovrei valutare un proiettore 4K? Ma li sono ignorante e non so se si sforano i 2k euro....
    Ultima modifica di Legolas84; 15-11-2020 alle 12:49

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Il Sony 75XH9096 è una buona scelta sperando sistemino presto il pasticcio combinato con l'ultimo aggiornamento.

    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    453

    Si ho letto, ma tanto io per giocare uso il Computer, quindi non mi interessa troppo questa questione.... punto tutto su Film, Serie TV e Calcio....

    Se prendo il Sony da 75 mi serve comunque un braccio che distanzi la TV dal muro di 1 metro..... ma ne esistono?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •