Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consigli acquisto smart tv 55" budget 600-800€

Sto per acquistare la mia prima smart tv (vengo da un vecchio LCD samsung di oltre 10 anni); sono alcuni giorni che faccio ricerche ma ho ancora molti dubbi.
    Vi elenco quelle che sono le mie necessità in modo che possiate darmi un aiuto a scremare tra le scelte.

Dimensioni: 55" e causa dimensioni mobile appoggio sarebbe preferibile con staffa centrale girevole, anche se ce ne sono ben poche aimè. Divano ad un 3 metri di distanza.

Audio: non ho grosse esigenze in quanto ci attaccherei un vecchio home theater 5.1 (Cambridge SoundWorks DTT3500) che fa ancora bene il suo lavoro.

Utilizzo: principalmente film, documentari, serie (streaming disney+, nowtv, tim vision, primevideo o su file) ed un po' di sport (basket soprattutto). Verrà usato principalmente la sera, quindi con poca luce. NON lo userò per gaming.

Lettore USB: possibilmente compatibile anche con vecchi codec video.

Budget: tra i 600 e gli 800€ circa.

Ho visto spesso citare il Sony 55XH9096 come ottimo rapporto qualità prezzo (anche se col dubbio dei problemi dell'ultimo aggiornamento) ma non ho capito se è tanto considerato solo per via delle caratteristiche pro gaming o in senso generale.

Diciamo che sarei attratto dai Sony per il software android (quindi da quel che ho capito non avrei problemi di codec e di disponibilità app per i servizi streaming) oltre al Dolby vision che manca ai samsung (anche se non ho capito quanto sia effettivamente fondamentale questa compatibilità, però visto che deve durare anni l'acquisto lo vorrei ponderare bene).

Quali altri modelli mi consigliate per le mie esigenze?
    grazie in anticipo

Sony 55 xh90 è un televisore led di qualità,probabilmente il migliore che si poteva acquistare in promo entro gli 800€
    Caratteristiche sono la retroilluminazione "totale" del pannello che può essere modulata per migliorare il contrasto (fald)in più è 100Hz che garantisce immagini più "stabili". Buono anche la resa delle immagini in bassa risoluzione (canali dtt).

In alternativa ci sono i Samsung qled di fascia medio alta (dal q80t in su),ma non ci sono promozioni e saliamo di prezzo.
    Avvicinandosi o superando i 1000€ vale la pena orientarsi verso gli oled (con preferenza Sony e Panasonic).
    Ultima modifica di kenzokabuto; 01-12-2020 alle 18:14

Citazione Originariamente scritto da jasone4 Visualizza messaggio
    Sto per acquistare la mia prima smart tv (vengo da un vecchio LCD samsung di oltre 10 anni); sono alcuni giorni che faccio ricerche ma ho ancora molti dubbi.
    Vi elenco quelle che sono le mie necessità in modo che possiate darmi un aiuto a scremare tra le scelte.

Dimensioni: 55" e causa dimensioni mobile appoggio sarebbe preferibile con st..........[CUT]
    Considerando che guarderai la TV soprattutto con poca luce direi, considerando che gli OLED sono fuori budget, di orientarsi su LCD VA come il Sony 55XH9096 citato oppure, in alternativa, il Samsung 55Q80T.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Se mi fossi svegliato qualche giorno prima sarei andato sul sony 55XH9096 ma ormai pare sia introvabile e quando lo sarà suppongo salirà anche il prezzo.

Aumentando eventualmente il budget fino a 1000€ quali altre alternative mi consigliate?

non buttare i soldi e aspetta nuove promozioni per questi modelli...
    Purtroppo le novità del mercato 2020, complice il covid, non hanno portato aggiornamenti importanti per i vari marchi.
    Tv va+fald+100Hz sono poche sopratutto quelle dal prezzo accettabile

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    non buttare i soldi e aspetta nuove promozioni per questi modelli...
    Purtroppo le novità del mercato 2020, complice il covid, non hanno portato aggiornamenti importanti per i vari marchi.
    Tv va+fald+100Hz sono poche sopratutto quelle dal prezzo accettabile
    Quindi ricapitolando i modelli con quelle caratteristiche che mi consigli di seguire in attesa di offerte (visto che ora sono ambedue sopra i 1000€) sono:
    Sony 55XH9096
    Sony 55XH9505
    Samsung QE55Q80TATXZT
    poi?
    Ultima modifica di jasone4; 02-12-2020 alle 16:19

..poi stop

o rinunci al fald (e in questo caso potrebbe andar bene il q70) o al pannello Va (e andrebbe bene l'Lg nano90 ) .

A 699 da Unieuro trovi il Q70T eventualmente

interessante anche il modello 2019...Q70R
    che rispetto al 70T ha retroilluminazione FALD

https://www.onlinestore.it/31266-sam...CABEgJ2s_D_BwE

Allora ho dato una occhiata più approfondita confrontando i vari modelli.
    Innanzitutto il 55XH9505 è scartato perchè avendo i piedini troppo laterali non sta sul mobile.
    Edit: mi sono appena accorto che anche su questo modello i piedini sono regolabili per cui rientra ancora tra i papabili (in caso di offerte).

Ci sono poi alcuni piccoli dettagli (per i quali potreste anche volermi frustare ) che mi fanno propendere fortemente sempre verso l'xh90. In particolare mi pare l'unico con registrazione usb (e quindi timeshift), ha la presa per le cuffie (i samsung no), il dolby vision (sempre i samsung no), compatibilità codec vecchi migliore essendo installabile VLC (sia audio che video da quel che ho capito) oltre al telecomando che nei samsung mi sembra troppo minimal.

Relativamente alla possibilità di registrare video su usb è un qualcosa che si può fare da qualsiasi fonte (quindi anche da un servizio di streaming) oppure solo dal sintonizzatore dei digitale terrestre? Nel secondo sarebbe praticamente inutile per me, ma nel primo invece sarebbe ottima (ad esempio mi abbono sempre 2 mesi a nowtv per vedere i playoff nba ma spesso gli orari sono scomodi e potendo registrare le partite per poi vederle con calma in orari più consoni sarebbe il top).

..poi stop .
    fino a che prezzo consideri un ancora un affare l'acquisto della xh90? considerando che dubito verrà riproposta a breve a 700€
    Ultima modifica di jasone4; 03-12-2020 alle 14:33

Citazione Originariamente scritto da jasone4 Visualizza messaggio
    Allora ho dato una occhiata più approfondita confrontando i vari modelli.
    Innanzitutto il 55XH9505 è scartato perchè avendo i piedini troppo laterali non sta sul mobile.
    Edit: mi sono appena accorto che anche su questo modello i piedini sono regolabili per cui rientra ancora tra i papabili (in caso di offerte).

Ci sono poi alcuni piccoli dettagli..........[CUT]
    il 55? max 800/850€

per far abbassare il prezzo bisogna andare nei forum e parlarne male oppure lasciare recensioni negative

basta usare google...digitare "sony hx90 fa schifo" "sony xh90 problemi" .."sony xh90 deludente" tempo 2 settimane cala di prezzo
    Ultima modifica di kenzokabuto; 03-12-2020 alle 15:10

Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    interessante grazie della segnalazione

il 55? max 800/850€

per far abbassare il prezzo bisogna andare nei forum e parlarne male oppure lasciare recensioni negative
    eh dovrei assoldare un gruppo si spammer che magari mi costano di più che se non la differenza di prezzo della tv :P
    Ok perchè al mediaworld attualmente sarebbe a 899 e ci stavo facendo un pensierino.

Per quanto rigarda invece la registrazione usb mi sai dire se vale anche per le trasmissioni in streaming? e la qualità rimane quella del flusso originale o c'è tanta compressione?

Non è possibile registrare da Now Tv su pennette/hard disk collegati alla tv. Peraltro credo che non sia nemmeno legale.

e va beh..899 ci può stare...(certo che 200€ in più rispetto alla promo di poche settimane fa.....).

Al resto non so risponderti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •