Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

LG GX, 55” o 65”? Questione puramente estetica

Ciao ragazzi, distanza occhi/muro 230cm
    Cosa ne pensate? LG GX 55” o 65”?

Il mio dubbio è solo riguardo la questione estetica sulla parete e all’interno della stanza.
    Quello segnato nelle foto sono le dimensioni del 65”... la mia ragazza dice che è troppo grosso per la parete e non ci sta bene
    Che ne pensate? Troppo grosso? Dite che un 55” va bene comunque? Utilizzo cinema streaming (netflix&co) al 95%

Grazie!

Ps. Ho scritto lo stesso posto su un gruppo FB, ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere. Mi avete dato sempre ottimi consigli!

Ultima modifica di cama318; 16-11-2020 alle 09:30

Ok, sono riuscito a caricare le foto, così magari si capisce quello che volevo dire

Secondo voi con un 55" da quella distanza potrei avere comunque una buona immersività?
    Il mio cuore dice 65", ma non vorrei veramente avere una cosa sproporzionata per la stanza che fa ridere chi entra in casa...

Grazie in anticipo per i consigli

Ridere ? Caso mai ti invidiano..
    P.S. Sulla scelta del TV sono contrario alla parità di genere
    Ultima modifica di Alyosha; 16-11-2020 alle 09:39
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Forse da 230 cm va bene anche un 55.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Varie tabelle indicano proprio quella distanza come la massima accettabile per il 4K. Questo non toglie che un 65" "sarebbe" quello più indicato.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Intendi il 55" per quella distanza? Volendo potrei comunque avvicinare leggermente il divano..

Le mie perplessità sono proprio solo a livello estetico sulla parete essendo che si trova proprio all'ingresso di casa (purtroppo la casa è ancora abbastanza vuota quindi non posso farmi un'idea concreta) .

Ho questo buono del 22% di MW e non vorrei sprecarlo... sul GX lo sconto sembra buono!

in base a quello che si riesce a decifrare dalla foto,direi che il 55" è già sufficiente poi per carità se hai maggiore disponibilità di spesa,non è che il 65" risulti grosso...

Ho fatto un mini fotomontaggio... su per giù dovrebbe apparire così.
    La parete è 290cm, la tv dovrebbe essere la metà 145cm...
    Non so proprio...

Domanda O.T.: ha senso questa "fretta" che ho per prenderlo con il voucher del 22%? Parlando del GX che sia 55" o 65" non credo che al BF si potrà trovare ad una cifra simile... giusto?

Grazie come sempre!

Certo, la parete è grande, io penserei a questo punto ad un 65.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

bigger is better.......................
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da cama318 Visualizza messaggio
    Ho fatto un mini fotomontaggio... su per giù dovrebbe apparire così.
    La parete è 290cm, la tv dovrebbe essere la metà 145cm...
    Non so proprio...

https://i.postimg.cc/qgbx0jGB/IMG-4139.jpg

Domanda O.T.: ha senso questa "fretta" che ho per prenderlo con il voucher del 22%? Parlando ..........[CUT]
    in base all'immagine,il 65" calza a pennello e dato che devi appenderlo alla parete vai di GX che tra sconto 22% e il cashback LG lo porti a casa con 1.800€ quindi un ottimo affare!
    Più che altro prima di forare la parete,chiederei opinione al muratore se il muro riesce a sopportare il peso perchè comunque è una bella bestiola.

Visto il fotomontaggio 65" tutta la vita.

cama, ho visto che dietro a dove andrà il tv non ci sono scatole o buchi, ma i cavi andranno alle prese sotto? O pensi di nasconderli?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da uraganostar Visualizza messaggio
    in base all'immagine,il 65" calza a pennello e dato che devi appenderlo alla parete vai di GX che tra sconto 22% e il cashback LG lo porti a casa con 1.800€ quindi un ottimo affare!
    Più che altro prima di forare la parete,chiederei opinione al muratore se il muro riesce a sopportare il peso perchè comunque è una bella bestiola.
    Si infatti, per quello devo decidere entro il 18!!

Per quanto riguarda la parete, è un muro portante spesso circa 60cm! quindi non dovrebbero assolutamente esserci problemi... grazie!!

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    cama, ho visto che dietro a dove andrà il tv non ci sono scatole o buchi, ma i cavi andranno alle prese sotto? O pensi di nasconderli?
    Ciao
    In fase di ristrutturazione ho rifatto anche tutto l’impianto elettrico, è stata una scelta voluta farle in basso, perché ho sempre avuto l’idea di avere un TV assolutamente no-gap.
    Metterò un mobiletto sotto probabilmente, in modo da lasciare il tv a circa 10/15 cm da esso, e con qualcosa nascondere quella piccola porzione di cavi 🤣
    Ultima modifica di cama318; 16-11-2020 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da uraganostar Visualizza messaggio
    Io ho una parete a forati da 10cm, dici che non ce la fa a reggere 29kg di tv distribuiti su circa 6(penso) tasselli che vanno nella staffa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •