Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio 55 + 75

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    14

    Consiglio 55 + 75


    Ciao a tutti, premessa: sono già felice possessore del Samsung q6fn da 55 pollici.

    Ho preso casa, e ho bisogno di una tv molto più grande per la zona living , mi serve dunque un 75” (distanza tra divano muro, dai 2.80 ai 4 metri a seconda di dove ci si siede). Utilizzo principalmente film / netflix/ gaming. Budget... meno costa, meglio è 😂 quello migliore per rapporto qualità prezzo, diciamo.

    Contemporaneamente, pensavo di spostare il mio Q6 e metterlo a filo parere in camera da letto.
    Il problema è però che ho pochissimo spazio tra fine letto e muro (50cm), e ho visto che il mio tv è abbastanza spesso e non è compatibile con il no gap mount della Samsung. Quindi immagino (correggetemi se sbaglio) di dover prendere delle staffe classiche , che lo farebbero sporgere svariati centimetri rendendolo antiestetico e soprattutto togliendomi il già stretto passaggio .
    Ho quindi pensato di mettere in vendita il Q6 e cercare un 55” , anche meno prestante (in camera giusto tv o Netflix), purché sia il più slim possibile e che abbia il meno ingombro possibile montato a muro.

    Avete idee? (Eventualmente anche di come poter sfruttare il mio Q6, se conoscete staffe apposta ecc).

    Grazie
    Ultima modifica di Dedix; 12-10-2020 alle 13:13

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non mi sentirei tranquillo con qualsiasi TV costretto in un "corridoio" di 50cm dove se ho ben capito si è obbligati a passare (se non altro per sistemare il letto), specie se a fare le pulizie è qualcun altro a cui magari non si possono imporre acrobazie per non strusciare lo schermo passando.

    Guarda su amazon "staffa slim" probabilmente ciò che trovi può essere adattato con un po' di bricolage (spessori adeguatamente studiati - lato TV, usando viti più lunghe - sperando che 1cm basti più di tanto non mi azzarderei...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606

    Citazione Originariamente scritto da Dedix Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, premessa: sono già felice possessore del Samsung q6fn da 55 pollici.

    Ho preso casa, e ho bisogno di una tv molto più grande per la zona living , mi serve dunque un 75” (distanza tra divano muro, dai 2.80 ai 4 metri a seconda di dove ci si siede). Utilizzo principalmente film / netflix/ gaming. Budget... meno costa, meglio è ԅ..........[CUT]
    Tra i 75" economici uno dei migliori secondo me è il Samsung 75TU7170 che trovi anche a € 949.

    https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-t...E75TU7170UXZT/

    .
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •