|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Consiglio per nuovo 55" 4k
-
26-09-2020, 10:14 #1
Senior Member
Consiglio per nuovo 55" 4k
Ciao a tutti ,
finalmente a che per me è giunta l'ora di fare l'upgrade della tv e avrei bisogno di una vostra opinione più che altro sul modello.
Negli ultimi mesi mi sono fatto una cultura qua sul forum e credo di avere le idee abbastanza chiare su cosa voglio , anche se ai più di voi risulteranno un po assurde.
Inizio col dire che prendo in considerazione solo un 55" (anche se non è la scelta ottimale nel mio caso causa distanza di 3.5-4mt) , non ho esigenze particolari sulla parte smart e guardo un po di tutto non curandomi molto della qualità video (insomma non ho la scimmia della "purezza dell'immagine" anche se non la disdegno😁, passo dai formati SD , ai full HD e a volte al 4K (film su Netflix , Sky) e guardo spesso le partite di calcio.(no gaming)
Non mi pongo grandi limiti sul budget e per come sono fatto cerco spesso di spingermi ad avere il meglio anche se non lo sfrutto , però vorrei qualcosa di qualità "superiore" perché dovrà durare anni e anni.
Sarei tentato da un bel OLED , ma sono preoccupato del burn in , anche perché passo giorni (durante la settimana) a non accenderla quasi del tutto , a quelli dove la costringo a vere e proprie maratone di 10-12ore ininterrotte😎😎
Non ho grande fretta e potrei aspettare anche i primi mesi del 2021 se servisse ad avere una nuova tecnologia che unisca la qualità dell'OLED alla longevità degli LCD ma non credo che ciò accada...forse sono l'unico che crede ancora nei microled in tempi brevi...
A questo punto attendo solo vostri i consigli...
ciao e grazie
-
26-09-2020, 12:46 #2
Advanced Member
Considerando il tuo utilizzo e che ti dovrà durare anni ed anni ti suggerirei il Samsung 55Q95T che forse è il miglior 55" LCD 4K del 2020.
Dato che non hai fretta ti suggerirei di acquistarlo il prossimo Black Friday (27 novembre).
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q95t/QE55Q95TATXZT/
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
26-09-2020, 13:04 #3
Advanced Member
Ma avresti paura del burn in perché lo tieni spento per giorni
? Un tv oled mica si rovina se guardi la tv per 10 ore...poi fai come credi
-
26-09-2020, 13:27 #4
Senior Member
Grazie ad entrambi per le risposte...
Ma del Sony XH95 invece è minimamente paragonabile al Samsung 95T o proprio non c'è storia?..non me ne intendo molto ma so che storicamente Sony per quanto riguarda le tv è (o era) il punto di riferimento , onestamente ero attirato molto anche da Panasonic ma forse più su un OLED che un LCD..
Roob onestamente la mia "paura" e credo quella di chiunque , è quella di spendere tanti soldi (che non crescono sugli alberi) e poi ritrovarsi dopo poco tempo ad avere una tv con evidenti difetti e per di più già noti..se non fosse per il burn in non ci penserei su due volte e mi butterei su un Panasonic.
È ovvio che con il mio utilizzo intensivo soprattutto nei fine settimana la cosa mi preoccupa , soprattutto per i loghi dei canali del digitale terrestre e/o Sky..anche perché spendendo più 1500€ vorrei che la tv durasse inalterata nel tempo almeno 7-8 anni e magari anche di più.. purtroppo il problema c'è e si trovano sempre pareri piuttosto discordanti sull'argomento
-
26-09-2020, 13:37 #5
Advanced Member
A giudicare dalle reviews di Avforums mi sembra che il punto di riferimento per i televisori LCD sia Samsung.
https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.17550
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
26-09-2020, 14:48 #6
Senior Member
Angelo siccome penso tu sia una persona preparata , cosa mi dici sugli OLED?..le mie perplessità e/o timori legati al burn in , anche alla luce del mio utilizzo e alla mia "pretesa" di durata nel tempo , sono fondati o no?
-
26-09-2020, 15:33 #7
Senior Member
Vallo a vedere il Sony XH95... Tanta roba, con Android è più versatile e in più registra. Upscaling ottimo e colori naturali. Personalmente vado un po' controcorrente rispetto al maimstream ma preferisco Sony a Samsung, poi appunto è anche una questione di gusti, è il caso di vedere di persona.
Il modello LCD Panasonic top lo avevo puntato ma il rapporto qualità/prezzo è sfavorevole.
OLED? Avevo i tuoi stessi dubbi e l'ho cassato, non è che uno può vedersi la tv con il patema d'animo...Ultima modifica di Antani1971; 26-09-2020 alle 15:35
-
26-09-2020, 15:50 #8
Senior Member
Grazie Antani per l'interessamento , per quanto riguarda l'XH95 andrò sicuramente a vedermelo dal vivo anche se come risaputo nei vari negozi le immagini sono "pompate" e quindi un po' fuorvianti..per quanto riguarda l'oled non è una questione di patema d'animo , se dovessi acquistarlo comunque lo guarderei in tranquillità , magari eviterei di stare ore sui canali con i banner , però spendere un sacco di soldi per una tv eccezionale ma che comunque negli anni è destinata a degradare e/o addirittura avere problemi di stampaggio dopo uno e due anni , preferirei evitarlo..ma penso sia il ragionamento della stragrande maggioranza delle persone , è ovvio che se anziché costare 2000€ ne costasse la metà , in caso di problemi , mi girerebbero le cosiddette ma potrei pensare di ternelo 4-5 anni e poi cambiarlo.. magari con uno a microled che credo usciranno in questo lasso di tempo
-
26-09-2020, 15:59 #9
Advanced Member
Pensala e compra come vuoi ma basta di fare girare queste baggianate del degrado o problemi di stampaggio dopo 1/2 anni. E' deprimente.
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
26-09-2020, 16:24 #10
Senior Member
Sí non è proprio facilissimo, devi trovare un commesso che ti dedichi un po' di tempo e purtroppo la qualità della sorgente in questi casi non è mai il massimo, ma almeno abbandonare la modalità demo per vedere la tv nei modi standard, cinema e personale mi sembra il minimo sindacale.
-
26-09-2020, 16:25 #11
Senior Member
Perdona roob ma il degrado è un dato di fatto , vista la matrice organica dei pannelli.. eventualmente potrai venirmi a dire che ci vorranno molti anni ma il il degrado è inesorabile.
Per quanto riguarda lo stampaggio dopo 1-2 anni , non lo dico io , ma ci sono denunce di utenti anche su questo forum in merito e anche qua potrai venirmi a dire che è stato con i primi oled , che l'hanno utilizzato male ecc ecc ma anche qua è inconfutabile il problema.
-
26-09-2020, 18:51 #12
Advanced Member
La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
26-09-2020, 19:27 #13
Advanced Member
-
26-09-2020, 20:05 #14
Senior Member
Mi dispiace roob che la prendi sul personale , quello che ti ho detto è perché mi sono documentato , ma non sto dicendo che io ho ragione a prescindere e tu torto..visto che ne sai di più , potresti cortesemente darmi qualche informazione dettagliata circa i miei dubbi sugli oled per cortesia?
Alla fine se fossi così convinto di un LCD non sarei qua a chiedere consigli non credi..
Siccome di soldi in ballo ce ne sono tanti , non sono l'utente che si può permettere di cambiare TV ogni 2-3 anni per avere l'ultima tecnologia sul mercato(anche se mi piacerebbe) , quindi mi piacerebbe acquistare qualcosa di importante ma devo fare in modo che sia longevo e che non perda qualità e/o emergano difetti nel giro di pochi anni tutto qua..
Onestamente la risposta che mi ha dato Angelo (che ringrazio) è decisamente più comprensiva della tua
-
26-09-2020, 20:19 #15
Advanced Member
Guarda niente di personale. È che sarà il millesimo thread in cui escono le leggende sugli oled e le relative paure tutte affiancate dallo stesso tipo di assertività per cui diventa quasi un dogma. Spesso da parte di chi non lo ha mai avuto.
Se cerchi avevo aperto un thread apposito sulle origini delle paure sul burn in.