Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Miglior rapporto qualità/prezzo tra alcuni OLED

Salve, ho la necessità di sostituire in breve tempo un vecchio plasma, che presenta una fascia di 15 cm del pannello che si è spenta.Ora non avendo le necessarie conoscenze tecniche per una scelta adeguata alle mie esigenze, chiedo a voi che mangiate pane e tv 😀 dei consigli che possano fugare i miei dubbi.
    La tv la userei sopratutto per la visione di film in bd e 4k oltre per contenuti sportivi (sky calcio HD), quindi sono richieste un buon livello del nero e un altrettanto buona fluidità dell'immagine.
    Nel mio girovagare tra i negozi ho trovato questi 4 modelli che hanno catturato la mia attenzione:

Panasonic TX-65GZ950 a 1000€
    SONY KD65AG8 a 2000€
    LG OLED65B9PLA a 1900€
    PHILIPS 65OLED754/12 a 1600€
    Tutti e 4 oled, non recentissimi , secondo voi quale tra questi sarebbe la miglior scelta in base al proprio prezzo?
    Se fosse possibile spendere meno non mi dispiacerebbe, potrei prendere in esame anche tv QLED o NANOCEL se soddisfassero le mie necessità.
    Grazie.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Mi sa che il Panasonic TX-65GZ950 a 1000€ te lo sei sognato, forse intendevi il 55"?

No era un 65" sicuro (ho fatto una foto alla targhetta del codice tv), sul prezzo ho delle riserve perchè c'era appiccicato un foglio fotocopiato con il prezzo 949€ e -50% di sconto...
    Ultima modifica di SleepyHollow; 12-08-2020 alle 19:24

A quel prezzo,se è nuovo,non lasciartelo sfuggire
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Concordo, affarone!
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da SleepyHollow Visualizza messaggio
    Salve, ho la necessità di sostituire in breve tempo un vecchio plasma, che presenta una fascia di 15 cm del pannello che si è spenta.Ora non avendo le necessarie conoscenze tecniche per una scelta adeguata alle mie esigenze, chiedo a voi che mangiate pane e tv 😀 dei consigli che possano fugare i miei dubbi.
    La tv la userei sopratutto per l..........[CUT]
    A prescindere dal prezzo trovo comunque che il Panasonic 65GZ950 sia il migliore tra quelli citati.

https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.16674

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

No era un 65" sicuro (ho fatto una foto alla targhetta del codice tv), sul prezzo ho delle riserve perchè c'era appiccicato un foglio fotocopiato con il prezzo 949€ e -50% di sconto...
    Forse il prezzo è 1.949€ (già scontato del 50% rispetto al prezzo di listino)? Per l'utilizzo che andrai a farne, ti consiglio anch'io di prendere quello.

Scusate ho preso un grosso abbaglio, 950€ (-50% Trony) prendendo un altro apparecchio ... 😩
    Comunque come si dice la notte porta consiglio, e ho maturato l'intenzione di non andar oltre ai 1600€ per un oled quindi rimarrebbe come scelta il solo Philips ..
    Oggi mi sono rifatto l'ennesimo giro per i negozi e ho trovato questi modelli led da confrontare con l'oled in questione....faccio solo un ragionamento qualita-prezzo come specificato nel primo post.

SAMSUNG QE65Q85R 999€
    SONY KD65XG8577 999€
    SONY KD65XH8077 1047€
    LG 65NANO816 1399€
    Secondo voi quale di questi modelli sarebbe una seconda buona scelta?
    Ultima modifica di SleepyHollow; 13-08-2020 alle 11:47

Solo il Samsung è consigliabile, ma sappi che cmq per i film e serie l'oled è un altro mondo, basta vederli anche solo negli store e nonostante le impostazioni ad hoc c'è un abisso.

Parlavano benissimo del nuovo Sony 65xh90, è in offerta a poco più di 1300€, poi l'ho visto ancora una volta insieme agli OLED e............ ho desistito.
    Se il budget massimo è 1600€ ti consiglio a questo punto il Philips.
    Ultima modifica di Alexio.bin; 13-08-2020 alle 13:04

Grazie del suggerimento.
    Sono molto combattuto, sono 600 euro di differenza, in verità il mio interesse primario è che sia soddisfacente con le trasmissioni sportive di sky.
    Naturalmente non disdegno i film in HD, ma in genere i film in 4k preferisco godermeli col jvc 7900, quindi potrei essere meno esigente da questo punto di vista...
    E i soldi risparmiati potrei investirli su una soundbar.☺
    Ultima modifica di SleepyHollow; 13-08-2020 alle 13:47

Scusate ho preso un grosso abbaglio, 950€ (-50% Trony) prendendo un altro apparecchio ... 😩
    Comunque come si dice la notte porta consiglio, e ho maturato l'intenzione di non andar oltre ai 1600€ per un oled quindi rimarrebbe come scelta il solo Philips ..
    Oggi mi sono rifatto l'ennesimo giro per i negozi e ho trovato questi modelli led da..........[CUT]
    Tra questi LCD il migliore è il il Samsung 65Q85R che è l'unico Full LED e pure con un buon numero di zone di illuminazione.

.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

E i soldi risparmiati potrei investirli su una soundbar.☺[CUT]
    Se questa è l'alternativa IMHO OLED assolutamente. La soundcosa la sostituisci con qualsiasi microsistema decente che trovi in soffitta, ed è almeno stereo. Poi de gustibus...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Buono il 65q85r a 999€ dove lo hai trovato ???
    Sinto Denon 2400H - Frontali Heco Victa Prime 302 ( consigliatomi dal Forum) - centrale Heco Victa Prime 102 ( sempre consigliatemi dal forum ) - Sub Yamaha ( da cambiare ) Surround Yamaha ( da cambiare ) TV Samsung 65Q80r

Era in offerta al MW di S Fior (TV) , ne avevano 2 bruciati in 2 ore... 😠

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •