Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta 55" LG-Philips-Samsung

Ciao a tutti,

seguo il forum per i vostri preziosi consigli e cerco sempre di farmi un'idea in base alle vostre conclusioni, ma questa volta ho bisogno di un aiuto da parte vostra.
    Devo comprare un nuovo televisore di 55" prevalentemente per Netflix/Prime/digitale ma posseggo anche una PS4 e in futuro sicuramente una PS5 quindi da considerare anche lato gaming.
    La distanza di visione siamo sui 2 metri, non di più.
    Il busget a disposizione è sui 600€.
    In base a questo vi chiedo un consiglio:

- Samsung UE55TU8500UXZT (anno 2020)
    - LG 55SM8050PLC (anno 2020)
    - LG 55SM8200PLA (anno 2019, sinceramente non so cosa possa cambiare dal modello sopra)
    - Philips 55PUS7304/12 (anno 2019, ho un altro televisore 32" Philips e devo dire che lato software non sono soddisfatto, magari cambia qualcosa in questa versione)

Ve ne sarei molto grato di leggere i vostri consigli! Ovviamente liberi di proporre altri modelli!
    Grazie!

Per la PS5 non va bene nessuno dei televisori citati.

Comunque tra quelli indicati io prenderei il nuovo Samsung 55TU8500 (con pannello VA) che, almeno con la PS4, è ok.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie della risposta!
    Immaginavo che per PS5 ci volessero dei modelli molto più recenti, diciamo che magari gradirei la migliore resa anche nel gaming (per quanto possibile) tra quelli elencati.
    Mi consigli quindi il Samsung, anche se credo si equivalgano un pò tutti in questa fascia, ma è nettamente migliore del LG 55SM8050PLC sul quale avevo puntato maggiormente?
    Inoltre mi sconsigli gli Hisense? Sto vedendo ad esempio un H55U7BE ma trovo pareri discordanti.
    Ultima modifica di Sigmurd; 12-08-2020 alle 16:37

Il samsung 55TU8500 dovrebbe avere pannello VA (come il 55TU8505 che si trova su Display Specifications) mentre il 55SM8050 è un NanoCell entry level importato in Italia solo nel 2020 pur essendo un modello appartenente alla line up del 2019 del costruttore asiatico.

Anche il 55SM8050 va bene per il gaming a mio parere ma il suo pannello è un IPS con un contrasto che dovrebbe essere molto più basso rispetto a quello del 55TU8500.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •