|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuovo TV 55 per salotto e famiglia
-
26-07-2020, 12:31 #1
Member
Nuovo TV 55 per salotto e famiglia
Usi principali Netflix, film anche 4K da mia box multimedia, un poco usata anche da piccoletto con Switch. Ho soundbar Yamaha di cui sono contento. Sostituisce un Sony KDL-55W808C che non andava male ma dopo soli 4 anni il pannello si è guastato e nonostante vari consigli e settaggi ho sempre trovato un poco "scuro".
Mi sarei orientato su LG CX da 55. Montaggio a staffa su muro leggermente inclinato verso il basso come precedente Sony. La staffa e gli ingressi TV etc dovrebbero essere tutti piu o meno nello stesso posto o raggiungibili.
Non ho hardware di calibrazione per TV (ho uno Spyder 5 per il mio Mac ma non credo vada).
Grazie per qualunque consiglio e buone ferie per chi di voi riuscirà a farle (io TV e frigorifero rotto assieme piu altre spese impreviste le passerò nella mia vasca da bagno)
-
26-07-2020, 14:16 #2
Se non è guasta non vedo problemi nell'usarla, l'unico sarebbe quello di avere un programma di calibrazione, non ne conosco per Mac, per il mondo Win puoi benissimo usare HCFR (gratuito ed ottimo), credo lo si possa usare anche in emulazione Windows in ambiente Mac.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-07-2020, 14:23 #3
Advanced Member
La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy