Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Sony XH90 e ps5

Sony XH90 e ps5

allora ragazzi come avevo scritto in un altro post volevo acquistare un 65 lg c9... ma ora ho studiato questo nuovo sony sempre 65 pollici , ho visto che ha 4 hdmi 2.1 a banda completa Non manca ovviamente la possibilità di visualizzare video in HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision. Per l'audio è invece assicurata la capacità di gestire il Dolby Atmos. Gli speaker integrati sfruttano il sistema Acoustic Multi-Audio (solo modelli da 65” a salire) con diffusore X-Balanced (su tutti i modelli).eARC: il canale di ritorno audio capace di gestire anche le tracce lossless.
    Auto Low Latency Mode (ALLM): i TV selezionano automaticamente la modalità più adatta per i videogiochi (quella con latenza più bassa).
    Variable Refresh Rate (VRR): i TV gestiscono anche il refresh rate variabile quando collegati a console e PC compatibili.
    High Frame Rate (HFR): i TV supportano segnali in Ultra HD fino a 120 fotogrammi al secondo.
    penso che andro su questo modello.... l importante per me e che io possa sfruttare a pieno la futura ps5 e sky Q e che faccia un salto rispetto al mio 55 9005 xe...... sopratutto avere la certezza che abbia tutte le hdmi 2.1 a piena banda.........tutto corredato da un sitema home theatre 7.2 jbl

Come penso di averti risposto anche sull'altro thread devi capire bene quali funzionalità hdmi 2.1 ti servano veramente e perché. A livello di pannello ed elettronica ad eccezione del processore mediatek più nuovo e del dolby vision hx90 è del tutto simile al tuo e per l'audio ci fai poco visto che hai un ht. Se eri propenso ad oled non c'è paragone. Come lcd è un ottimo tv ma lo era già il tuo

Inoltre se ho letto bene, solo 2 HDMI sono 2.1 full.

le hdmi 2.1 serviranno per nuove console........ era un alternativa all oled.... rimando sempre su un livello alto e per levarmi sta paura del burn in ecco...le hdmi2.1 dovrebbero essere 4 o sbaglio?

per abilitare le funzioni dell’HDMI 2.1 sull’XH90 si dovrà aspettare un aggiornamento firmware previsto nei prossimi mesi, e queste funzioni saranno abilitate esclusivamente sulla porta HDMI 3 e HDMI 4.

TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da jbj25 Visualizza messaggio
    le hdmi 2.1 serviranno per nuove console........ era un alternativa all oled.... rimando sempre su un livello alto e per levarmi sta paura del burn in ecco...le hdmi2.1 dovrebbero essere 4 o sbaglio?
    Serviranno per le nuove console...
    4k@120fps? al momento sono previsti, forse e pochi, giochi con 4k@60fps
    ALLM ti elimina il dover cambiare manualmente tra modalità game e custom se usi la console per vedere film...e comunque su PS5 funziona anche su HDMI2.0
    VRR su pannelli a frequenza 120Hz non serve in alto, può servire per giochi a 30 fps ma lì ci arriva solo il freesync premium, non il VRR (che ha un limite di 40/48)

Sulla paura endemica del burn in sugli OLED non saprei più che dire
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

bhe mi sembra un grande tv................devo solo levarmi dalla testa il c9......che cmq credo sia superiore a tutti

se conti solo le hdmi 2.1 si, per altro dipende...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

e allora si torna al c9.... e non esistono alternative a livello di lcd full led

Io avevo le tue stesse perplessità, ps5 da prendere a Natale, cui farle trovare un bel 65 ad accoglierla. Oled scartato, in casa la tv è accesa anche più di 10 ore al giorno, e fra loghi Sky e videogames, non volevo rischiare. Alla fine ho preso il nuovo 8k Samsung q950tst infinity display... non c’è storia con nessun oled, stupefacente

Che non ci sia storia con nessun oled è probabile https://youtu.be/mpKwCPo_V3g

ammazza addirittura...............cmq le hdmi 2.1 sono e saranno basilari........ quindi su cosa vi orentereste?calcolando che vengo da un 55 9005 sony--------sotto con le opioni e consigli , ipotizzando lo scarto del c9

Il Sony XH90 che ti hanno segnalato mi sembra ok per il gaming.

https://www.sony.it/electronics/televisori/xh90-series

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Anche io sto guardando il Sony XH90.
    Purtroppo però sto leggendo alcune recensioni non troppo convincenti.
    Soprattutto sul punto della LUMINOSITA' e dell'accuratezza delle immagini...
    Io ho un OLED PHILIPS 55" che dire buio è dire poco...però sulla qualità di immagine è MOLTO VALIDO. Pensavo a questo SONY proprio per avere una luminosità maggiore sopratutto nell'HDR, ma così non sembra purtroppo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •