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Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
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    Question Come testare pannello su OLED C9 55" appena acquistato?


    Ciao a tutti,
    dopo decine e decine di thread (per cui vi ringrazio) ho scelto l'LG C9 come OLED da installare in una casa di cui sto completando la ristrutturazione.

    Ieri, sfruttando la promozione del mediaworld, ho preso il taglio da 55" + estensione garanzia (assicurazione aggiuntiva) a 1440€. Non un prezzone, ma temevo che la serie 2019 degli OLED diventasse difficile da reperire. Per la distanza di visione (3mt) avrei dovuto prendere un 65" ma non era disponibile sigillato ed io non prenderei mai un OLED d'esposizione; inoltre la differenza di prezzo tra 55 e 65 è ancora importante. Magari un domani passo direttamente al 77" o al MicroLED

    Purtroppo il soggiorno "destinazione" non sarà pronto prima di settembre. Nell'attuale soggiorno non c'è abbastanza spazio. Mi trovo quindi nella situazione di dover sballare la TV, testarla, riporla in luogo sicuro per 3 mesi e "farmi il segno della croce"...

    La mia domanda è: come testare il pannello per assicurarmi che sia perfetto nella resa? Cos'altro dovrei verificare? Altre raccomandazioni? La persona del MediaWorld (P.V. di Villesse - Gorizia) mi ha detto che se dovessi riscontrare imperfezioni nel pannello, entro 2 settimane dall'acquisto, me lo sostituirebbero con altro TV nuovo.

    Conosco i soliti video su YouTube (schermata R/B/G/W/B) per l'uniformità. Alternative o strumenti migliori?

    Grazie per il supporto!

  2. #2
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    Feb 2020
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    Non so dirti, però su quel "la persona del MediaWorld mi ha detto" scommetterei un millino tranquillo che nel momento in cui vai a lamentarti di qualcosa che non va non ti avrà mai detto nulla

  3. #3
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    May 2019
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    Ho verificato appena salito in auto... sembra quasi lo facciano apposta (per non confrontare i prezzi tra negozio fisico e virtuali) ma la connessione cellulare nei centri commerciali non funziona mai!
    https://www.mediaworld.it/mw/informa...i-o-rimborsati

  4. #4
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    Nov 2008
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    mi associo alla richiesta visto che l'ho preso anch'io,ma l'estensione della garanzia copre il burn in? perchè da unieuro no,avevo letto qui che allo scadere della sua garanzia si può fare lg care

  5. #5
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    May 2019
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    Ciao A tutti, ho fatto delle prove con dei pattern 2/3/5% per il near black e 100% white.
    Per quanto non veda disomogeneità nei bianchi, noto un forte vertical banding 10cm a destra del centro schermo. Ad occhio nudo sono un po' meno visibili rispetto a quanto sembri dalle foto che seguono (scusate la qualità, fatte con il telefono).
    In delle scene molto scure di 1917 sono riuscito a notare (purtroppo) il vertical banding anche al di fuori del "grigio teorico" dei test pattern.
    La TV è rimasta accesa solamente 3 ore, che probabilità ci sono che recuperi? Sono in tempo fino a giovedì per tornarla al MediaWorld (15 gg dall'acquisto).

    100% White


    2% Near Black


    3% Near Black


    5% Gray
    Ultima modifica di MrGoodkat; 16-06-2020 alle 07:35

  6. #6
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    Mar 2010
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    le prove a livelli così bassi di IRE sono poco significativi, se comincia a darti un banding significativo a 10/20% allore potrebbe essere un problema
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  7. #7
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    May 2019
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    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    le prove a livelli così bassi di IRE sono poco significativi, se comincia a darti un banding significativo a 10/20% allore potrebbe essere un problema
    Speravo anch'io fossero del tutto "teorici" e non apprezzabili durante la visione normale.
    Per togliermi il dubbio ho riprodotto 1917 e su alcune scene "near black" (nello scantinato a circa 1:33) il banding è visibile eccome, quando sai cosa guardare...

  8. #8
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    Non penso te lo cambino per un problema come questo, ci puoi provare ma potresti anche capitare peggio. Ovvio che se lo cerchi in scene particolare (la più famosa è l'episodio 3 di Marco Polo se non ricordo male) lo trovi ma generalmente non crea problemi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  9. #9
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    May 2019
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    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non penso te lo cambino per un problema come questo, ci puoi provare ma potresti anche capitare peggio. Ovvio che se lo cerchi in scene particolare (la più famosa è l'episodio 3 di Marco Polo se non ricordo male) lo trovi ma generalmente non crea problemi
    In teoria il consumatore potrebbe recede per qualsiasi motivo entro x giorni, nel caso del MW sono 14gg (a detta del commesso).

    Marco Polo la serie TV su Netflix? Mi sai dire Episodio 3 di che stagione? Così faccio un test.

  10. #10
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    Dovrebbe essere Stagione 1 Episodio 3
    https://youtu.be/z9T97ZBos5Y
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  11. #11
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Citazione Originariamente scritto da MrGoodkat Visualizza messaggio
    In teoria il consumatore potrebbe recede per qualsiasi motivo entro x giorni, nel caso del MW sono 14gg (a detta del commesso).
    Giusto per amor di precisione ed anche per evitare di chiedere cose non previste:

    se ti stai riferendo al "diritto di recesso" si applica solo ed esclusivamente alle vendite avvenute tramite negozi non fisici (on line) e prevede, appunto, la restituzione del bene acquistato.

    Al di fuori di questo caso esiste solo la "garanzia", che prevede, in primis, la riparazione di un eventuale difetto, la sostituzione in casi particolari, a giudizio del venditore /distributore.

    Poichè però si cita un commesso ritengo che il TV sia stato acquistato presso un negozio fisico della loro catena, quindi si applica solo la garanzia.

    Alcune grosse catene, per loro comodità, offrono la possibilità di sostituire il bene acquistato presso un loro punto venduta, ma non è un obbligo sancito dalla Legge, ma una comodità che loro offrono, quindi a loro discrezione e con possibili norme particolari.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #12
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    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Giusto per amor di precisione ed anche per evitare di chiedere cose non previste:

    se ti stai riferendo al "diritto di recesso" si applica solo ed esclusivamente alle vendite avvenute tramite negozi non fisici (on line) e prevede, appunto, la restituzione del bene acquistato.

    Al di fuori di questo caso esiste solo la "garanzia"..........[CUT]
    Grazie per il chiarimento. Se dovessi decidere di renderlo, vi farò sapere cosa mi diranno in negozio.
    Diciamo che mi sono "fidato" si quanto detto la commesso...

  13. #13
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    May 2019
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    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere Stagione 1 Episodio 3
    https://youtu.be/z9T97ZBos5Y
    Provato (velocemente). Il difetto si nota, non moltissimo ma anche qui si nota.
    Vediamo dopo i primi cicli di pulizia...

  14. #14
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    Dec 2005
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    Citazione Originariamente scritto da MrGoodkat Visualizza messaggio
    In teoria il consumatore potrebbe recede per qualsiasi motivo entro x giorni, nel caso del MW sono 14gg (a detta del commesso).

    Marco Polo la serie TV su Netflix? Mi sai dire Episodio 3 di che stagione? Così faccio un test.
    Guarda qui, se ne avessi bisogno

    https://www.mediaworld.it/mw/informa...i-o-rimborsati

  15. #15
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    May 2019
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    Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Grazie molte!


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