Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo TV 4K 40"/43"

Nuovo TV 4K 40"/43"

Salve, mi sono appena iscritto perché vorrei sostituire la tv di camera e non ho ancora trovato un modello che corrisponda a tutte queste caratteristiche. Attualmente ho un vecchio Samsung LE26C450 del 2010, che nonostante gli anni "avrebbe" tutte le caratteristiche mi servono, tranne ovviamente le dimensioni e la risoluzione. L'utilizzo che ne farei è il più vario possibile, principalmente visione tv sul DT, ma anche utilizzo simil-pc come monitor, visione di film e giochi. Nell'utilizzo simil-pc sarà utilizzato da 1 metro e mezzo di distanza, altrimenti da circa 3 metri. Angoli di visione non credo che saranno un problema, sarò posizionato sempre davanti, al massimo 5 gradi di lato.

Qui di seguito ci sono le caratteristiche indispensabili richieste sulla nuova tv::
    - 40" o 43", 4K
    - supporto centrale, o piedini che non siano posizionati alle estremità (a causa delle dimensioni ridotte del mobile su cui dovrà poggiare)
    - essendo ad un metro e mezzo dal letto, deve avere la possibilità di disattivarsi completamente il Wifi.
    - Budget massimo 350/400 euro.

Quelle seguenti sono le caratteristiche ugualmente richieste, anche se facoltative:
    - pannello VA
    - PiP (funzione picture in picture, oppure Multi Viewing)

Apro parentesi, il PiP è una funzione che ha persino il mio vecchio TV, ma ho notato che purtroppo non lo mettono più su nessun televisore, esclusi i modelli di fascia alta, funzione che però hanno *tutti* i Samsung attuali. Peccato che proprio i Samsung (mi piacevano i modelli 43RU7400/7450) come marca sono quelli su cui non si può mai disattivare manualmente il wifi (ditemi se sbaglio).

Sapreste consigliarmi qualche marca/modello?
    Ultima modifica di James Cole; 01-06-2020 alle 09:50

Nessuno in grado di consigliarmi?

Se il post è troppo incasinato sintetizzo al massimo:

Quale 40" o 43" ha la possibilità di disattivare il wifi e ha il supporto centrale?

Ciao
    Trovo strano che non si possa dissativare il wifi

Tutto quello che cerchi c'è nella serie gx830 di Panasonic ma costa molto più dei concorrenti e ben oltre i 400€

Anch'io cercavo TV con supporto centrale, ho preso a dicembre lg um7450 . Wifi disattivabile, ma ips e no pip.
    Tu che cerchi pannello Va puoi comprare Samsung ru7400 e con 30€ acquistare a parte un supporto TV da tavolo vesa compatibile .

Esatto, poteva essere la scelta ideale, ma purtroppo ho letto che su tutti i Samsung non è possibile disattivare il wifi manualmente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •