|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo TV 4K 40"/43"
-
01-06-2020, 08:56 #1
Nuovo TV 4K 40"/43"
Salve, mi sono appena iscritto perché vorrei sostituire la tv di camera e non ho ancora trovato un modello che corrisponda a tutte queste caratteristiche. Attualmente ho un vecchio Samsung LE26C450 del 2010, che nonostante gli anni "avrebbe" tutte le caratteristiche mi servono, tranne ovviamente le dimensioni e la risoluzione. L'utilizzo che ne farei è il più vario possibile, principalmente visione tv sul DT, ma anche utilizzo simil-pc come monitor, visione di film e giochi. Nell'utilizzo simil-pc sarà utilizzato da 1 metro e mezzo di distanza, altrimenti da circa 3 metri. Angoli di visione non credo che saranno un problema, sarò posizionato sempre davanti, al massimo 5 gradi di lato.
Qui di seguito ci sono le caratteristiche indispensabili richieste sulla nuova tv::
- 40" o 43", 4K
- supporto centrale, o piedini che non siano posizionati alle estremità (a causa delle dimensioni ridotte del mobile su cui dovrà poggiare)
- essendo ad un metro e mezzo dal letto, deve avere la possibilità di disattivarsi completamente il Wifi.
- Budget massimo 350/400 euro.
Quelle seguenti sono le caratteristiche ugualmente richieste, anche se facoltative:
- pannello VA
- PiP (funzione picture in picture, oppure Multi Viewing)
Apro parentesi, il PiP è una funzione che ha persino il mio vecchio TV, ma ho notato che purtroppo non lo mettono più su nessun televisore, esclusi i modelli di fascia alta, funzione che però hanno *tutti* i Samsung attuali. Peccato che proprio i Samsung (mi piacevano i modelli 43RU7400/7450) come marca sono quelli su cui non si può mai disattivare manualmente il wifi (ditemi se sbaglio).
Sapreste consigliarmi qualche marca/modello?Ultima modifica di James Cole; 01-06-2020 alle 09:50
-
03-06-2020, 08:38 #2
Nessuno in grado di consigliarmi?
Se il post è troppo incasinato sintetizzo al massimo:
Quale 40" o 43" ha la possibilità di disattivare il wifi e ha il supporto centrale?
-
03-06-2020, 17:53 #3
Advanced Member
Ciao
Trovo strano che non si possa dissativare il wifi
Tutto quello che cerchi c'è nella serie gx830 di Panasonic ma costa molto più dei concorrenti e ben oltre i 400€
Anch'io cercavo TV con supporto centrale, ho preso a dicembre lg um7450 . Wifi disattivabile, ma ips e no pip.
Tu che cerchi pannello Va puoi comprare Samsung ru7400 e con 30€ acquistare a parte un supporto TV da tavolo vesa compatibile .
-
03-06-2020, 19:45 #4
Esatto, poteva essere la scelta ideale, ma purtroppo ho letto che su tutti i Samsung non è possibile disattivare il wifi manualmente.