|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: TV e diritto di recesso
-
29-05-2020, 09:02 #1
Senior Member
TV e diritto di recesso
Ciao a tutti,
Leggendo qua e là mi sono imbattuto nel diritto di recesso, che per tutti gli store dice che non si applica a prodotti audiovisivi non sigillati.
Ora, mettiamo caso che io acquisti un OLED e una volta acceso scopro che soffre di banding oppure ha dei pixel bruciati, mi attacco? Perchè io stavo monitorando il mercato online proprio per questo motivo ma mi pare che con le tv non sia molto diverso dall'acquistare in negozio a questo punto, sbaglio?
-
29-05-2020, 09:56 #2
Advanced Member
Con "Prodotti audiovisivi" si riferiscono a film, videogiochi, musica, ecc. memorizzati su DVD, blu-ray, CD, che per ovvie ragioni (per evitare che il cliente compri, si copi il disco e poi lo restituisca) non godono del diritto di recesso.
Amazon è più chiara di altri al riguardo:
...prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,...Ultima modifica di Nex77; 29-05-2020 alle 10:08
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
29-05-2020, 10:27 #3
Senior Member
Sei stato chiaro, grazie mille per la spiegazione!
Quindi se ho capito bene, io posso tranquillamente montare la tv, accenderla e vedere se funziona tutto come vorrei, basta che non si rovini nulla e che tenga TUTTO tra imballaggi e manuali.
-
29-05-2020, 10:35 #4
Advanced Member
Esatto, alcuni negozi applicano anche delle riduzioni all'eventuale rimborso del prezzo d'acquisto in caso di accessori mancanti o altro ma garantiscono comunque la possibilità di restituire il prodotto.
Il venditore, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto, per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile.
A chi servisse, qui c'è una guida completa su questo diritto.Ultima modifica di Nex77; 29-05-2020 alle 10:40
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri