Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    223

    TV e diritto di recesso


    Ciao a tutti,

    Leggendo qua e là mi sono imbattuto nel diritto di recesso, che per tutti gli store dice che non si applica a prodotti audiovisivi non sigillati.

    Ora, mettiamo caso che io acquisti un OLED e una volta acceso scopro che soffre di banding oppure ha dei pixel bruciati, mi attacco? Perchè io stavo monitorando il mercato online proprio per questo motivo ma mi pare che con le tv non sia molto diverso dall'acquistare in negozio a questo punto, sbaglio?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Con "Prodotti audiovisivi" si riferiscono a film, videogiochi, musica, ecc. memorizzati su DVD, blu-ray, CD, che per ovvie ragioni (per evitare che il cliente compri, si copi il disco e poi lo restituisca) non godono del diritto di recesso.

    Amazon è più chiara di altri al riguardo:

    ...prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,...
    Ultima modifica di Nex77; 29-05-2020 alle 10:08

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    223
    Sei stato chiaro, grazie mille per la spiegazione!

    Quindi se ho capito bene, io posso tranquillamente montare la tv, accenderla e vedere se funziona tutto come vorrei, basta che non si rovini nulla e che tenga TUTTO tra imballaggi e manuali.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Esatto, alcuni negozi applicano anche delle riduzioni all'eventuale rimborso del prezzo d'acquisto in caso di accessori mancanti o altro ma garantiscono comunque la possibilità di restituire il prodotto.

    Il venditore, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto, per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile.
    Ovviamente resta inteso che parliamo di contratti a distanza (es. acquisti online), e dei canonici 14 giorni entro i quali poter esercitare il diritto di recesso. Ogni store online riporta le modalità da seguire per esercitare il suddetto diritto, conviene sempre leggerle.

    A chi servisse, qui c'è una guida completa su questo diritto.
    Ultima modifica di Nex77; 29-05-2020 alle 10:40


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •