Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    223

    TV e diritto di recesso


    Ciao a tutti,

    Leggendo qua e là mi sono imbattuto nel diritto di recesso, che per tutti gli store dice che non si applica a prodotti audiovisivi non sigillati.

    Ora, mettiamo caso che io acquisti un OLED e una volta acceso scopro che soffre di banding oppure ha dei pixel bruciati, mi attacco? Perchè io stavo monitorando il mercato online proprio per questo motivo ma mi pare che con le tv non sia molto diverso dall'acquistare in negozio a questo punto, sbaglio?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Con "Prodotti audiovisivi" si riferiscono a film, videogiochi, musica, ecc. memorizzati su DVD, blu-ray, CD, che per ovvie ragioni (per evitare che il cliente compri, si copi il disco e poi lo restituisca) non godono del diritto di recesso.

    Amazon è più chiara di altri al riguardo:

    ...prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,...
    Ultima modifica di Nex77; 29-05-2020 alle 10:08

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    223
    Sei stato chiaro, grazie mille per la spiegazione!

    Quindi se ho capito bene, io posso tranquillamente montare la tv, accenderla e vedere se funziona tutto come vorrei, basta che non si rovini nulla e che tenga TUTTO tra imballaggi e manuali.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Esatto, alcuni negozi applicano anche delle riduzioni all'eventuale rimborso del prezzo d'acquisto in caso di accessori mancanti o altro ma garantiscono comunque la possibilità di restituire il prodotto.

    Il venditore, dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione, potrà valutare ed eventualmente peritare l’oggetto, e qualora accerti l’esistenza di un danno al prodotto, per cui il suo valore sarà diminuito, ne dovrà rispondere il consumatore, in quanto responsabile.
    Ovviamente resta inteso che parliamo di contratti a distanza (es. acquisti online), e dei canonici 14 giorni entro i quali poter esercitare il diritto di recesso. Ogni store online riporta le modalità da seguire per esercitare il suddetto diritto, conviene sempre leggerle.

    A chi servisse, qui c'è una guida completa su questo diritto.
    Ultima modifica di Nex77; 29-05-2020 alle 10:40


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •