Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio acquisto nuovo tv 4k per salotto/camera da letto

Buongiorno a tutti,

vorrei un consiglio stante la situazione questa:

possiedo attualmente un tv led panasonic viera 42et60 da quasi 7 anni e ha sempre funzionato bene fino a qualche giorno fa, dove è comparsa una riga orizzontale nera a poco più di metà schermo (immagino non sia riparabile)!

Ora penso proprio di cambiare tv solo che il problema è che entro fine anno dovrei cambiare casa e non so che spazi/dimensione/layout avrò a disposizione e quindi comprare un tv per dopo vedere che sarà non adeguato è un rischio!

Quindi la questione quale è?
    Che vorrei comprare un tv da 55" da mettere in salotto ora (sapendo che poi verrà spostato in camera, perchè appunto per il salotto ci sarà un altro dispositivo adeguato)
    Ora ho un 42" appunto, però la distanza di visione è 2,30-2,50 mentre in camera sarà superiore essendo che dal letto alla parete dove andrà sistemato ci saranno circa 2,80-3mt. (però per essere in camera andrebbe bene in ogni caso)

Ora, per aiutarvi a consigliarmi vi dico che il budget è sui 500 euro (tenendo conto che poi andrà in camera!!) e volevo chiedere, vale la pena un 4k a prescindere?
    per la parte smart basta che sia decente (ho comunque la chiavetta fire stick, che però è full hd)

Ah ultima cosa deve essere possibile montarlo a parete

La questione deriva dal fatto che ora appunto ho sempre visto in full hd quindi anche se per qualche mese continuo a vedere in full hd non sarà un grosso problema no?considerato sempre che anche in camera ora ho un hd normalissimo per cui anche se poi sarà full hd penso vada bene lo stesso!

Scusate la lunghezza del post!!

Grazie a chi mi consiglierà

Cristiano

Forse il Samsung 55RU8000 è il miglior 55" tu possa acquistare entro i € 500.

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...FacD0wodCtYEiQ

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per la risposta...e un Samsung Q60r com'è?l'ho trovato in offerta a 499€...

Il 55Q60R è un po meglio del 55RU8000 sia per il processore video più potente che per il pannello QLED.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Eh infatti immaginavo... però è da 49 il modello in offerta..ci dovrò pensare.....

Citazione Originariamente scritto da kanako74 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

vorrei un consiglio stante la situazione questa:

possiedo attualmente un tv led panasonic viera 42et60 da quasi 7 anni e ha sempre funzionato bene fino a qualche giorno fa, dove è comparsa una riga orizzontale nera a poco più di metà schermo (immagino non sia riparabile)!

Ora penso proprio di cambiare tv solo che il pro..........[CUT]
    Ciao kanako74, non ho capito bene tutto, comunque :
    se la distanza fra occhi e schermo sarà 2,80/3 metri (quindi lo schermo a circa 80-100 cm dopo la fine del letto) sarebbe meglio un 65", però anche un 55" ti darà un leggero aumento del campo di visione e di risoluzione ottica rispetto al setting visivo precedente.
    Sul fatto fullhd non preoccuparti, nessuno, neanche con un 16k generazione futura , da quella distanza potrebbe risolvere qualcosa in più di quello che vedi con un fullhd/1080p, per semplici motivazioni fisiche: da quella distanza gli occhi non possono risolvere oltre le 800 linee circa (800p), quindi non si arriva comunque neanche a risolvere le 1080 linee del fullhd....però c'è da dire che adesso ormai vendono solo le 4k,tanto vale accattarsele (anche perchè se come risoluzione non cambia nulla, è vero che i pannelli degli ultimi anni hanno mediamente più brillantezza media come luminosità e contrasto quindi sono in media più gradevli da guardare..).
    Certo che venire da un plasma pana di punta....vabè,immagino la tv migliore la metterai poi in sala....
    Ultima modifica di sartino; 25-05-2020 alle 22:14

Martino grazie per le considerazioni...il fatto della distanza di visione in camera in effetti si attenuerà perché montandolo a parete con staffa regolabile poi si accorcerà, poi ovvio non lo userei molto chiaramente rispetto a quello del salotto.

Però penso che per il salotto un 55 dovrebbe andare al momento..ora vedremo...intanto spulcio in rete magari individuando qualche offerte e chiederò consigli a tutte voi che siete gentilissimi!!
    Ah comunque non avevo un plasma.. è la serie viera 42et60..a led.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •