Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio 65 pollici

Consiglio 65 pollici

Buongiorno,
    sono nuovo del forum, non ho torvato la sezione dove ci si presenta, quindi lo faccio qui.
    Intanto complimenti perchè ho letto per parecchie settimane il forum e gli interventi mi hanno fatto capire un nuovo mondo.50
    Detto ciò avrei bisogno di un consiglio, ho al momento un panasonic 50 pollici viera plasma di 12 anni che inizia a sentire l età e volevo cambiarlo. Da quello che ho letto, il passo successivo sarebbe l oled ma ahimè non andiamo d accordo con il mio budget.
    Al momento sono in una casa grande , direi distanza 3 metri tra divano e tv forse qcl in più per quello pensavo al 65 pollici.
    Sala molto illuminata ha 3 grosse finestre, e di solito cmq non guardo mai la tv a luci spende ma anzi, una centrale e una di fianco al televisore, alla sera non forti ma ci sono.
    Utilizzo 60/70% sport ( tennis e calcio in particolare) poi serie tv e qlc film.
    Budget nn volevo salire sopra i 1200/1300 max.
    Ho visto qlc offerta in giro, tipo SonyXG8596 o sempre SonyXG9505 oppure LG SM8600 o LGSM9800 ( mi intrigava molto questo perchè ho visto che è un best buy)
    Purtroppo dove abito ci sono solo pochi centri commerciali dove vedere i telelvisori, quindi ho messo quelli che ho visto fisicamente.
    Ho lasciato fuori il Q65R82 della samsung nonostante si trovi da prezzi ottimi, perchè dopo aver letto tutte le 33 pagine sull argomento, nelle ultime ho visto che parecchi utenti dicevano che aveva dei problemi su partite di calcio o simili, e usandolo prevalentemente per quello l ho scartato.
    Ovviamente accetto consigli anche di altre marche etc.
    Scusate per il pippone ma ho cercato di mettere più info possibili.
    Ciao e grazie a chi mi volesse dare una mano.

L'LG 65SM9800 trovo che sia una buona scelta.

E' vero che il suo contrasto è nativamente basso tuttavia il suo pannello è del tipo Full Array Dimming il che migliora la profondità dei neri.

Questo televisore è il 65" superiore al 65SM9010 eletto EISA SMART HOME TV 2019-2020.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 23-05-2020 alle 18:04
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie mille per il consiglio Angelo.

Citazione Originariamente scritto da Claudio17 Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    sono nuovo del forum, non ho torvato la sezione dove ci si presenta, quindi lo faccio qui.
    Intanto complimenti perchè ho letto per parecchie settimane il forum e gli interventi mi hanno fatto capire un nuovo mondo.50
    Detto ciò avrei bisogno di un consiglio, ho al momento un panasonic 50 pollici viera plasma di 12 anni che inizia a se..........[CUT]
    Ciao claudio17,
    scrivi """Budget nn volevo salire sopra i 1200/1300 max.""...ambè, nelle settimane scorse si è vista a spot qui e là qualche offerta dell'Lg B9 65" a poco più di 1.400€, forse ti conviene sorvegliare i motori dei prezzi/offerte nel prossimo periodo......

Grazie, non avevo visto. Ho cercato di qua e di là, ma al momento non ho trovato nulla sotto i 1800/1900.
    Grazie del consiglio, controllerò meglio. Su che siti li hai visti? Ciao e thanx

In almeno un paio, ma ricordo con certezza solo il trovapr..zi (era un'offerta lampo, non un ricondizionato, comunque se uno se la sente di tentare anche con quelli...)
    Ultima modifica di sartino; 23-05-2020 alle 19:02

Ciao, grazie. Sinceramente, a parte Amazon nn amo comprare on line, soprattutto elettronica. Il discorso del ricondizionato lo escluderei. Per come sono fatto io preferisco una cosa che va sempre ad una strafiga che però bisogna smanettarci, anche perché nn ci capisco nulla....:-)

Ciao a tutti alla fine ho preso il Sm9800 me lo dovrebbero consegnare giovedì prox. Tramite uno sconto che mi ha fatto avere un amico, alla fine l ho pagato 1200 euro. Vediamo come va. Già che ci sono domanda per voi che sicuramente ne sapete più di me. Va già bene con le impostazioni che ha oppure devo smanettarci per metterlo a posto? E se si, sapete dove posso guardare per avere qualche parametro o vado a mio gusto personale. Ciao e grazie, per i consigli.

Ciao a tutti, volevo dirvi le mie impressioni, da utente neofita di questo LG che sto usando da una settimana. Prima cosa devo dire che è molto facile e intuitivo, non sono un gran smanettone ma col telecomando bacchetta nel giro di mezz ora ti muovi benissimo. È in una sala grande molto luminosa e per mia cosa personale non guardo mai al buio, però devo dire che per quello che ci capisco io si vede benissimo, i neri sono neri e la qualità del immagine è notevole. Ottimo l audio. Per quello che mi riguarda sono soddisfattissimo. Grazie dei consigli. Poi prendete con le pinze perché sono un utente normale che non si mette a smanettare per trovare l immagine perfetta. Diciamo che con quello che da la TV posso dirmi soddisfatto in rapporto alla qualità prezzo che ho pagato. Ah estremamente veloce nei cambi canale etc
    Tanto vi dovevo. Ciao a tutti

Sono contento che sei soddisfatto del SM9800.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •