Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

oled: il solito dubbio panasonic vs lg

non voglio nemmeno immaginare quante volte avrete letto post simili.
    volevo regalarmi un oled da 65" approfittando dei prezzi fineserie per i panasonic gz950/1000 e i lg c9.
    attualmente il prezzo fra i due è abbastanza simile, €1800 per panasonic e €1700 per lg.
    personalmente saranno minimo 12 (forse 15) anni che compro solo panasonic dai tempi dei plasma e finora non ho mai avuto motivo per pentirmene.
    il fatto che quasi sicuramente il panasonic mi piacerebbe di più come profili video mi fa propendere per lui (e trovare un tecnico che venga a calibrarlo si rivela sempre un'avventura quindi dubito che lo farò nuovamente) mentre da gamer incallito sarei più propenso al LG per le specifiche hdmi 2.1.

commenti? suggerimenti? i prezzi sono effettivamente buoni? (non li ho monitorati negli ultimi mesi, ero rimasto a cifre oltre i 2000)
    Ultima modifica di Doc_zero; 18-05-2020 alle 18:05
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Io son rimasto in Panasonic, col 65gz1000, e sono stracontento.

Ma non saprei rispetto ad un C9, mai visti confrontati insieme sugli stessi contenuti.

Per me caschi bene lo stesso, al limite ti rimane il lancio della monetina

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    non voglio nemmeno immaginare quante volte avrete letto post simili.
    volevo regalarmi un oled da 65" approfittando dei prezzi fineserie per i panasonic gz950/1000 e i lg c9.
    attualmente il prezzo fra i due è abbastanza simile, €1800 per panasonic e €1700 per lg.
    personalmente saranno minimo 12 (forse 15) anni che compro solo panaso..........[CUT]
    Anche in vista delle future PS5 e XBox Serie X per i gamer credo che la scelta obbligata sia l'LG 65C9.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Parere personalissimo, Panasonic senza se e senza ma, al limite Sony ma solo per un discorso di estetica.
    Lg non mi è mai piaciuta ma se si parla di qualità video, calibrazione out of the box, resa il più possibile fedele a quanto voluto dagli autori Panasonic rimane il top.
    Basta leggere le recensioni in giro...
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

Ma il C9 a 1700 dal Rinnovato o qualcun altro?

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    Ma il C9 a 1700 dal Rinnovato o qualcun altro?
    lui. perchè?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    lui. perchè?
    Ne parlavamo giusto con altri utenti qualche discussione più sotto, ha un buon 25% di recensioni molto negative, tra cui tv venduti come nuovi che non lo erano, problemi con spedizioni e consegna e, in alcuni casi, anche mancati rimborsi.

Anch'io sto puntando al C9 a max 1700, ma dal Rinnovato non lo prendo nemmeno per sogno

Ne parlavamo giusto con altri utenti qualche discussione più sotto, ha un buon 25% di recensioni molto negative, tra cui tv venduti come nuovi che non lo erano, problemi con spedizioni e consegna e, in alcuni casi, anche mancati rimborsi.

Anch'io sto puntando al C9 a max 1700, ma dal Rinnovato non lo prendo nemmeno per sogno
    Ho letto solo qualche feedback su trovaprezzi ma non mi sembravano negativi

..... ma dal Rinnovato non lo prendo nemmeno per sogno
    Uhmm...anch'io ho sentito opinioni contrastanti..certo pensare che ha degli oled Lg da 65" a 1.100 € (anche se sono modelli di 2-3 anni fa chi se ne frega, se una tv è buona altro che 2-3 anni, c'è gente che si gode ancora plasma di 6-7 anni fa che fanno ancora un figurone....basta che non sei un gamers sfegatato e che non guardi lo stesso canale dal mattino alla sera che ti "stampa" il simbolo, ti godi uno stratv a basso prezzo..) fa proprio venire l'acquolina in bocca...
    Ultima modifica di sartino; 18-05-2020 alle 23:55

già sono titubante all'idea di un oled sia per la questione burn in (dato che gioco spesso) che per la breve vita dei diodi organici, se poi si aggiungono venditori non particolarmente affidabili la cosa potrebbe concludersi prima di cominciare

non ti scordare che sei hai bambini che la guardano la tv un oled mai...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    non ti scordare che sei hai bambini che la guardano la tv un oled mai...
    quello non è un problema

anche io sono nella tua setta situazione..ma non comprando inline da siti poco affidabili ho trovato entrami a 1900..
    quindi ce solo da scegliere fra i due e onestamente non so cosa fare..forse e duco forse propendo di piu per il c9 per via della parte smart.. di contro il pana ha compatibilità sia con dolby che con ndr+... mi prende ancora qualche giorno per decidere...
    comunque qualunque cosa si scelga , si casca bene con entrambi

la parte smart mi interessa poco, uso la mia fida apple tv per netflix, prime video, ecc

Roob era sarcastico...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •