|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: acquisto 55 budget 700 euro
-
15-05-2020, 11:45 #1
Junior Member
acquisto 55 budget 700 euro
Salve a tutti. Mi sono letto un pò di post per recuperare l'evoluzione tecnologica di questi anni. Il mio samsyng di 46 pollici del 2008 ci sta lasciando con alcune striature (righe) comparse nel lato sx. Sono indeciso tra i samsung e gli lg. Per questioni di budget (massimo 800 euro) non prendo in considerazione gli oled. In ogni caso la tv rimane accesa per ore vista la numerosità dei componenti della famiglia. Divano a 2 metri. Tavola da pranzo a circa 4. Opterei per un 55 pollici. Ho notato il samsungq70 del 2019 a 799 euro. Gli lg non li conosco bene, ma in un post ho visto segnalato il nuovo lg 55b8. Ho scoperto che c'è anche tutta una discussione sul dolby vision e had10+: non so se sono cose che a questi modelli rientrano e quindi posso acquistare tranquillamente infischiandomene dei format (magari questa nuova tv non mi dura 12 anni,,, ;-)
Al tv vanno collegati my sky, nintendo swich, e collegamento internet in wii fii. Spero in un successivo acquisto di buona sound bar o piccolo sistema diffusori (ma solo in seguito).
Grazie millesamsung 46" serie 6 lettore bd lg370
-
15-05-2020, 12:16 #2
Senior Member
Due metri vai benone con un 55. La prima differenza tra Samsung ed LG è il tipo di pannello, VA nel primo caso, che ti garantisce neri più profondi, IPS nel secondo, che offre angoli di visione piuttosto ampi. Se la tv la guardate in tanti, magari anche di lato, forse è da tenere in considerazione LG, altrimenti andresti benone con Samsung.
Sul tipo di HDR, i due che hai citato sono attualmente il top, con il DV molto più supportato del secondo. Tuttavia, a mio parere, la grossa differenza la fa l'HDR, poi l'upgrade a HDR10+ o DV è visibile, ma non così tanto come tra SD e HDR, quindi sul tuo budget non ne farei una questione troppo grande.
Il Q70 che hai visto è buono, anche se talvolta si trova allo stesso prezzo (anche meno) il Q80, che è sicuramente meglio.
-
15-05-2020, 12:55 #3
Advanced Member
La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
15-05-2020, 19:09 #4
Junior Member
grazie mille
samsung 46" serie 6 lettore bd lg370