Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 112

Quale tra questi ? HELP !

Buonasera a tutti dal Vostro Soredgardo preferito e grazie in anticipo per le Vostre dotte risposte.

Vi indico degli indizi....
    Sono a 4 mt dallo schermo (ma posso avvicinarmi a 3,5) ......
    La parte smart non mi interessa poichè ho un dispositivo esterno.....
    Attualmente ho un led sony 46" che ha dieci anni....
    Ho un budget di circa 4 milioni delle vecchie lire.....
    La stanza non è molto illuminata e non è mai completamente oscurata,anche la notte ci sono luci accese seppur molto soffuse....
    Le mie ragazze utilizzano la wii ma non tutti i giorni....
    Utilizzo circa 40% SD scalato,40% HD,20% 4K....

Ho individuato il 65 pollici come grandezza...il 75 lo temo ma non lo escludo,ma l'impatto potrebbe essere eccessivo....
    1)Tecnologia: OLED,QLED o LED??
    2)PANASONIC 65GZ1000,SAMSUNG 65Q90R,SONY75XG8096 o...??? (i primi due hanno prezzo analogo,l'ultimo ha un prezzo molto basso,come mai? Qual'è il 75 migliore entro il mio budget?)

Chiedo venia se mi sono dilungato....

Ecco le mie risposte:

-1) OLED,

-2) Panasonic 65GZ1000,

-3) il 75XG8096 ha prezzo relativamente basso perché ha un pannello piuttosto economico (a soli 60 hz ed a 10 bit non nativi),

-4) il 75" migliore entro il tuo budget credo che sia il Samsuing 75Q70R.
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE75Q70RATXZT/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao, da quella distanza, per godere del 4K già un 75 rischia di risultare a piccolo, ma sicuramente accettabile, 65 lo vedi davvero piccolino secondo me, non in 4K e poco coinvolgente.

Come 75 uno dei pochi della line up 2019 da tenere in seria considerazione è il Q90R (tramutato in Q95T nel 2020 credo, che tuttavia pare peggiore sotto diversi aspetti). Si trova intorno ai 2500 quindi se non hai fretta potresti aspettare un'offerta e piombartici (una settimana fa da Unieuro veniva via a 1600 per dire).

Non avrai l'immagine di un OLED, come il panasonic da te postato, però credo che dalla tua distanza sia da privilegiare la dimensione (tenendo presente l'alta qualità dell'immagine che un Q90 comunque offre).

Quel Sony costa poco semplicemente perchè è più "scarso" di altri. Un po' come confrontare una bmw e una Punto (con tutto il rispetto per la mia punto GPL che sta per toccare i 200mila Km ahahha)

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ecco le mie risposte:

-1) OLED,

-2) Panasonic 65GZ1000,

-3) il 75XG8096 ha prezzo relativamente basso perché ha un pannello piuttosto economico (a soli 60 hz ed a 10 bit non nativi),

-4) il 75" migliore entro il tuo budget credo che sia il [COLOR="#0000C..........[CUT]
    grazie Angelo M.!
    le prime due sono le conferme che forse volevo ma mi documenterò sul Q70R ...

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    Ciao, da quella distanza, per godere del 4K già un 75 rischia di risultare a piccolo, ma sicuramente accettabile, 65 lo vedi davvero piccolino secondo me, non in 4K e poco coinvolgente.

Come 75 uno dei pochi della line up 2019 da tenere in seria considerazione è il Q90R (tramutato in Q95T nel 2020 credo, che tuttavia pare peggiore sotto diversi ..........[CUT]
    Gazie Federicofkt,
    considera che da quella distanza sono attualmente con un 46" lcd....ripeto il 75 sarebbe mastodontico....
    si ok il 4K necessita di dimensione maggiore ma ....con segnali diversi (1080 o 720) ??
    ...attualmente il pana65gz1000 lo trovo ad un prezzo inferiore del sam65q90r...tra i due quale butti giù dalla torre??

altra cosa...capitolo ritenzione del modello oled sopracitato?
    Ultima modifica di soredgardo; 11-05-2020 alle 22:06

OLED è indiscutibilmente superiore, e (segue opinione strettamente personale) per un uso fino a medio/intenso del televisore non devi assolutamente preoccuparti di ritenzione sullo schermo, quindi se vuoi rimanere sul 65, quel panasonic (o anche un ottimo LG C9) potrebbero essere la scelta più opportuna, il Q90 nel tuo caso è da valutare solo ed esclusivamente nella sua versione da 75.

Poi resto convinto (anche qua opinione mia) che da 3.5 metri preferirei un 75. Il Q70 che ti ha segnalato Angelo è nel tuo budget (1700) però anche un notevole passo indietro rispetto all'OLED, mentre col Q90 non dico che sei lì eh, però hai un'ottima qualità di immagine.

Citazione Originariamente scritto da soredgardo Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti dal Vostro Soredgardo preferito e grazie in anticipo per le Vostre dotte risposte.

Vi indico degli indizi....
    Sono a 4 mt dallo schermo (ma posso avvicinarmi a 3,5) ......
    La parte smart non mi interessa poichè ho un dispositivo esterno.....
    Attualmente ho un led sony 46" che ha dieci anni....
    Ho un budget di circa 4 ..........[CUT]
    Ciao,
    da 4 metri ci vorrebbe solo un telo con proiettore.
    3,5 mt sono troppo distanti per un 65"...vero che venivi da un "francobollo" da 46" e senz'altro qualcosa ci guadagni, ma troppo poco.
    Lascia stare l'idea di poter vedere i particolari del 4k,anche quando riuscirai ad avere una fonte con quel segnale, che anche qui nessuno o quasi guarda la tv ad una distanza tale da permettergli di vedere tutta la risoluzione del 4k e ben pochi anche quella del 2k.
    Concentrati su una visione di qualità decente (non ottima) che sfrutti almeno parzialmente i soldi che spenderai per andare a comprare la tv. Limitati a stare a una distanza che ti permetta di risolvere nella zona fra il hdready/720p e il fullhd/1080p.
    Se spendi per una Ferrari, non si può poi andare alla velocità di una cinquecento, facciamo almeno a quella di una golf,..,-)
    Quindi, io opto per almeno un 75" tipo i qled Samsung q70r che ti hanno suggerito (magari inofrmati che non abbia problemi di banding che ha avuto qualche esemplare..).
    Se poi proprio non ce la facessi e ti prendessi un 65" oled Pana (o Lg ecc), logico che saresti al massimo, ma da così lontano lo vedresti piccolo e poco "definito" nei particolari immagine.
    Meglio 10" in più (o anche più), quando le distanze di visione sono così ampie....pazienza se non avrai dei nero inchiostro ma dei grigi molto scuri,per fortuna i film notturni non sono molti e le scene normali si vedono molto bene anche con dei buoni led Va/qled...
    Ultima modifica di sartino; 11-05-2020 alle 23:37

Citazione Originariamente scritto da Federicofkt Visualizza messaggio
    OLED è indiscutibilmente superiore, e (segue opinione strettamente personale) per un uso fino a medio/intenso del televisore non devi assolutamente preoccuparti di ritenzione sullo schermo, quindi se vuoi rimanere sul 65, quel panasonic (o anche un ottimo LG C9) potrebbero essere la scelta più opportuna, il Q90 nel tuo caso è da valutare solo ed es..........[CUT]
    ....quindi col q70 un notevole passo indietro...!

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao,
    da 4 metri ci vorrebbe solo un telo con proiettore.
    3,5 mt sono troppo distanti per un 65"...vero che venivi da un "francobollo" da 46" e senz'altro qualcosa ci guadagni, ma troppo poco.
    Lascia stare l'idea di poter vedere i particolari del 4k,anche quando riuscirai ad avere una fonte con quel segnale, che anche qui nessu..........[CUT]
    ...quindi prenderesti in seria considerazione un q70r(versione 75")...sono nel pallone....ma 3,5mt sono buoni per full hd...o no??
    ....un videoproiettore ce l'ho ,non 4k però,ma non ha la stessa comodità e fruibilità ovviamente di una tv....

Citazione Originariamente scritto da soredgardo Visualizza messaggio
    ....quindi col q70 un notevole passo indietro...!
    Beh, non rispetto al tuo Sony di ora eh, sia chiaro. Rispetto all'OLED assolutamente sì, nonostante sia comunque un signor televisore eh

Ma il TV lo potresti appendere a parete?
    Nel caso ci sono ottime staffe che ti farebbero recuperare anche 50/60 cm e a quel punto da 3 metri andrebbe bene il Panasonic da 65 pollici

Il q70 rispetto al Panasonic è decisamente indietro,solo il q90r potresti prendere in considerazione in luogo dell' OLED come 75 pollici.

Guarda io sto a 3 metri e il 65 mi comincia ad essere piccolo,perciò secondo me vai col 75.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Ma il TV lo potresti appendere a parete?
    Nel caso ci sono ottime staffe che ti farebbero recuperare anche 50/60 cm e a quel punto da 3 metri andrebbe bene il Panasonic da 65 pollici

Il q70 rispetto al Panasonic è decisamente indietro,solo il q90r potresti prendere in considerazione in luogo dell' OLED come 75 pollici.
    non lo appendo a parete ma posso spostare in avanti il mobiletto dove poggia....

@iafaccio...quindi secondo te è meglio un 75 qled in luogo di un 65 oled.... come si suol dire "le dimensioni contano" ....
    Ultima modifica di soredgardo; 12-05-2020 alle 14:17

IMHO nei tv come nella vita le dimensioni non sono tutto
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •