Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consigli su nuova Tv 55/65 pollici

Ciao

Facendo una specie di scrematura rispetto a quando ho fatto il post ho battezzato queste tv da seguire, oled,qled,ips.

Lg 55C9
    Samsung 65q80r
    Lg 65 Sm9010
    Samsung 55 q85r

riposto i miei utilizzi e le distanze di visione che prima erano errate
    Visione da 2,10/2,50 m

-Skyq Hd famiglie e serie tv
    - Apple TV
    - Netflix
    - Prime tv
    - Tvsat cam humax 4k 1.4
    - Xbox One x appena mi arriva

(le differenze di pollici rispecchiano più o meno il mio budget)

Grazie

————-

Buonasera

Sono nuovo su questo forum, però vi leggo da un po’ di tempo, ora mi sono iscritto per chiedervi dei consigli su una nuova tv d’acquistare tra Settembre e Ottobre. È un periodo molto avanti però volevo tramite i vostri consigli selezionare dei modelli da tenere monitorati per le varie oscillazioni di prezzo.

Adesso ho un Panasonic Ex703e da 58 pollici acquistato a fine 2017, cerco un modello con le seguenti caratteristiche

Pollici: 55/58/65
    Budget: +\- 1000€
    Distanza: 2,5/3 metri
    Utilizzo : SkyQ Black parabola (famiglia e serie tv), Amazon Prime (fire stick 4K), AppleTv, Netflix, TvSat - no Dtt(non ho proprio l'antenna del digitale)
    La stanza di giorno è illuminata e la sera teniamo sempre una luce soffusa accesa
    Ho alexa e delle casse Sonos che vorrei sfruttare anche per la TV tecnologia permettendo e acquisterò molto probabilmente la AppleTv 4k perché abbiamo dispositivi Apple

La tv in alcuni periodi sta molto accesa, sia per un uso naturale (visione di film e programmi vari ) sia per vedere slide o semplicemente Utilizzando Spotify, e perché purtroppo ci addormentiamo sul divano lasciandola accesa
    (lo stand by attuale parte dopo 3 ore di inattività )

Grazie
    Ultima modifica di Vincenzo.Zs; 14-04-2020 alle 13:23 Motivo: Consigli su OLED Lg

Per settembre / ottobre potrai scegliere fra televisori che non sono ancora in vendita in Italia.

Tra quelli che lo sono, come 65", che è la dimensione più adatta per contenuti in 4K dalla tua distanza di visione, c'è il Samsung 65Q70R che può fare a caso tuo.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q70RATXZT/

Considera tuttavia che se aspetti il prossimo 27 novembre (Black Friday) potrai fare un acquisto migliore che se compri il televisore prima.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per settembre / ottobre potrai scegliere fra televisori che non sono ancora in vendita in Italia.

Tra quelli che lo sono, come 65", che è la dimensione più adatta per contenuti in 4K dalla tua distanza di visione, c'è il Samsung 65Q70R che può fare a caso tuo.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-q70r..........[CUT]
    Ciao Angelo

Grazie per il suggerimento, il q70 lo conosco, come il q85 che spero nel periodo che indicavi tu posso arrivare più o meno al mio budget. Ma ho dei limiti con Samsung avendo Sky per le molte discussioni in merito ai problemi di visione, poi non so se sono stati superati.
    Ma LG oltre agli OLED che tipo di modello potrei guardare?
    Ovviamente so che di qua a settembre arriveranno altri modelli, però forse sbagliando, penso che i modelli già in commercio potranno avere prezzi più abbordabili

Il prossimo Black Friday, se non prima, penso che potrai trovare il nuovo LG 65NANO85 sui € 1.000.

https://www.lg.com/us/tvs/lg-65nano85una-4k-uhd-tv

Non so ancora come vada tuttavia per certi aspetti, sulla carta, è migliore del 65SM9010 eletto EISA SMART HOME TV 2019-2020.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/?lang=it

.

Il prossimo Black Friday, se non prima, penso che potrai trovare il nuovo LG 65NANO85 sui € 1.000.

https://www.lg.com/us/tvs/lg-65nano85una-4k-uhd-tv

Non so ancora come vada tuttavia per certi aspetti, sulla carta, è migliore del 65SM9010 eletto EISA SMART HOME TV 2019-2020.

https://..........[CUT]
    Potrebbe essere interessante, Lg mi piace molto in ambito smart, questo sicuro lo terrò monitorato, aspettando le recensioni sul forum e on line

Come aggiunto nell’apertura della discussione
    Secondo te angelo, gli OLED lg B9/C9 da 55” come li vedi per l’utilizzo che dovrei farne ?

Come ho scritto nell'altro post, per il 4K, sarebbe meglio dalla tua distanza di visione un 65".

Tuttavia, discorso dimensione a parte, se aumenti il tuo budget al prezzo dell'LG 55C9 credo sia uno dei migliori 55" tu possa acquistare per il suo prezzo anche considerando il tuo utilizzo.

.

Ho capito che un 65 pollici sarebbe ideale per la mia distanza, anche con tecnologia OLED.
    Quindi all’attuale seguirò tre modelli
    Q70r,Q85r,B9 OLED,C9 OLED
    Nell’attesa sempre dei nuovi modelli che usciranno, anche se vista la situazione chissà se arriveranno nel mercato italiano in tempo brevi.
    Grazie ancora Angelo

Prego Vincenzo.

.

Citazione Originariamente scritto da Vincenzo.Zs Visualizza messaggio
    Ho capito che un 65 pollici sarebbe ideale per la mia distanza, anche con tecnologia OLED.
    Quindi all’attuale seguirò tre modelli
    Q70r,Q85r,B9 OLED,C9 OLED
    Nell’attesa sempre dei nuovi modelli che usciranno, anche se vista la situazione chissà se arriveranno nel mercato italiano in tempo brevi.
    Grazie ancora Angelo
    Compra il C9, fai l assicurazione aggiuntiva contro il burn in ed altri problemi. In questo modo per anni sei apposto.

Ciao Sten

Grazie per il consiglio, ma per capire meglio tu consigli quella aggiuntiva che fanno i negozi o quella aggiuntiva del produttore?
    E oltre il burn in , che altri problemi potrebbe avere un Oled ??
    Grazie

Ciao Angelo
    Partendo da questo tuo consiglio sono incappato nel da 65 Lg Sm9010, che inizia a veleggiare intorno al migliaio di euro.
    Rispetto al mio post iniziale e vista la situazione attuale acquisterò una Xbox One x, in sostanza come vedi questa tv per l'utilizzo misto di cui devo farne? anche in un ottica di una tarda obsolescenza ? rispetto a un q80r ?
    Grazie

Per il gaming è più future proof l'LG 65SM9010 dato che ha l'HDMI 2.1 che credo manchi sul Q80R.

Per gli altri utilizzi li trovo entrambi ottimi anche se devi considerare che il Samsung ha un contrasto nativo elevato ma scarsi angoli di visione mentre l'LG il contrario.

.

Per il gaming è più future proof l'LG 65SM9010 dato che ha l'HDMI 2.1 che credo manchi sul Q80R.

Per gli altri utilizzi li trovo entrambi ottimi anche se devi considerare che il Samsung ha un contrasto nativo elevato ma scarsi angoli di visione mentre l'LG il contrario.

.
    ciao scusami se prima non fatto la citazione, poca esperienza di utilizzo

in sintesi LG sia per questione futur Proof e ambito smart è il marchio da tenere in maggior considerazione sia parlando di oled e nano rispetto a samsung. Quindi Samsung la tengo in considerazione solo per prezzo molto più accessibile rispetto agli altri tv anche se non supporta Dolby e HDMI 2.1 o 2.0b. questa linea si ragionamento è sensata a parer tuo?

LG è da tenere in considerazione soprattutto per gli OLED tuttavia il 65SM9010, per chi non gradisce i colori molto saturi dei televisori con pannello VA (come i Samsung) a € 1.000 lo trovo un ottimo acquisto.

Per il gaming, come ho scritto sopra, la circostanza che il 65SM9010 supporti l'HDMI 2.1 rende questo LG più longevo lato giochi rispetto al 65Q80R.

.

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •