Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

49 o 55 pollici da 1,8mt?

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una smat tv 4k.
    La mia scelta ricatrebbe tra un q60r oppure ru8000.
    La distanza a cui guarderei la tv sarà sempre 1,8mt.
    Ora, tra questi due modelli e tra le due grandezze quali mi consigliereste?
    Io avevo pensato subito ai 49 pollici ma informandomi sarei tentato dai 120hz dei 55 pollici. Gtazie mille

In base alle note tabelle per il 4K ci stai con entrambe le distanze, se la aritmetica non mi inganna guardare un 55" ad 1,80mt è come guardare un 49" ad 1,60mt (il 10% in meno di distanza per il 10% in meno di misura dello schermo) puoi provare con il Tv che hai in casa ora se a quella distanza ti senti a disagio.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ora ho un 42 pollici quindi nessun confronto mi è possibile.. Alla fine mi sto avvicinando sempre di più al 55, se ru8000 o q60r fossero stati a 120hz anche nei 49 pollici probabilmente avrei preso quelli

Diciamo che la fetta di orizzonte visivo coperta da un 55" 1,8mt è la stessa coperta da un 42" a 1,4mt una idea di quanto lo schermo incombe su di te e se scene con panning veloci possano essere fastidiose avvicinandoti a quella distanza te la fai. Insisto su questo punto perché io ho un 65" e visto da 2mt (la proporzione è sempre quella) non è proprio il massimo anche se tecnicamente non ci sono problemi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma tra i due modelli (Q60R e RU8000) qual è da preferire?

In attesa di qualcuno che abbia la risposta dai una occhiata qui:

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...omparison_4951

Ma il posizionamento di queste TV secondo Samsung come dovrebbe essere?
    Sono rivolte allo stesso pubblico? Mah

Me lo chiedo anche io, ho trovato comunque un intervento che spiega qualcosa, credo anche che in origine ci fosse una differenza di prezzo come si evince dalla discussione:

https://www.avmagazine.it/forum/130-...96#post4981896

Se il budget te lo consente perchè non puntare al q70r a sto punto? Avresti uno stacco notevole rispetto al q60r (molto di più che non tra RU8000 e Q60R).

Citazione Originariamente scritto da Pablo09 Visualizza messaggio
    Ma il posizionamento di queste TV secondo Samsung come dovrebbe essere?
    Sono rivolte allo stesso pubblico? Mah
    La serie RU8000 è la migliore per quanto riguarda i televisori non Quantum Dot del 2019 mentre la serie Q60R è quella entry level tra le QLED, sempre del 2019.

Considerando i modelli europei (quindi non quelli testati da Rtings) io trovo leggermente meglio la serie Q60R oltre per il pannello Quantum Dot, anche per il processore video che dovrebbe essere più potente di quello della serie RU8000.

.

Citazione Originariamente scritto da CabRadio Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una smat tv 4k.
    La mia scelta ricatrebbe tra un q60r oppure ru8000.
    La distanza a cui guarderei la tv sarà sempre 1,8mt.
    Ora, tra questi due modelli e tra le due grandezze quali mi consigliereste?
    Io avevo pensato subito ai 49 pollici ma informandomi sarei tentato dai 120hz dei 55 pollici. Gtazie mil..........[CUT]
    Vanno bene entrambe le misure,
    forse il 49" da 1,80 mt fra occhi-schermo è più ottimale, ma anche il 55", se non ti infastidisce troppo un'immersività forte stile cinema è un gran bel vedere. Guadagni ulteriormente in risoluzione e ampiezza di campo,perdi solo qualcosa in visibilità dei particolari a lato della scena perchè vai verso i 40° di campo,che inizia ad essere un campo ampio...
    .

Grazie mille per le info! Alla fine ho comprato il 55 pollici, appena arriva vi dirò le mie impressioni!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •