Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Non sono più aggiornatissimo oramai, dedicandomi quasi interamente al vpr.
    Ricordo che a parità di calibrazione, Panasonic e (specialmente) Sony, restituivano immagini più morbide dei qled Samsung.

Non ho fatto confronti recentemente tra led e led, ma se dovessi scegliere in base alle mie preferenze, per una questione di feeling mi orienterei, come già scritto, sui Sony da 85".

Starebbero a 600 euro sopra il budget prefissato ma, se non si ha fretta, andando verso l'estate i prezzi potrebbero calare significativamente.
    I soldi spesi in più per una diagonale maggiore sono sempre ben spesi.
    Ultima modifica di fedezappa; 12-04-2020 alle 21:30

Se vieni da plasma (come me) evita accuratamente gli Edge Led.
    Sono uno sconforto.
    Te lo dice un possessore di 65nu8000.
    Se Led deve essere che sia Fald e VA.
    Anche se dovessero costare 500 euro in più non rischiare di pentirtene tutte le volte che accendi la Tv.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    IL 75GX842E ha pannello a 120 hz e 10 bit nativi con a bordo il più potente processore del 2019 dell'azienda asiatica (e cioè l'HCX Pro).

Tuttavia è un Edge LED e non un Full LED come il Samsung 75Q70R.

Inoltre la parte smart dei Panasonic non è al livello di quella dei Samsung.

.
    Ma il 942 mi sembra di aver letto che è un FALD. Mi sbaglio?
    Lo so la parte smart fa abbastanza schifo...

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Non sono più aggiornatissimo oramai, dedicandomi quasi interamente al vpr.
    Ricordo che a parità di calibrazione, Panasonic e (specialmente) Sony, restituivano immagini più morbide dei qled Samsung.

Non ho fatto confronti recentemente tra led e led, ma se dovessi scegliere in base alle mie preferenze, per una questione di feeling mi orienterei, com..........[CUT]
    85 è tanta roba, mi piacerebbe e il budget alla fine non è un grande problema

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    Se vieni da plasma (come me) evita accuratamente gli Edge Led.
    Sono uno sconforto.
    Te lo dice un possessore di 65nu8000.
    Se Led deve essere che sia Fald e VA.
    Anche se dovessero costare 500 euro in più non rischiare di pentirtene tutte le volte che accendi la Tv.
    Infatti cercavo proprio un FALD e poi mi sono trovato molto bene con il plasma Panasonic e non mi dispiacerebbe riprendere un Full Led sempre loro.

Citazione Originariamente scritto da Vgtm Visualizza messaggio
    Ma il 942 mi sembra di aver letto che è un FALD. Mi sbaglio?
    Lo so la parte smart fa abbastanza schifo...
    Il 75GX942 è la versione importa in Italia del 75GX940 che, secondo Display Specifications, è Edge LED.

https://www.displayspecifications.com/en/model/d17517fa

.

Allora abbandono subito l'idea... Grazie!

Ciao a tutti,

Mi sembra un'ottima offerta con il rimborso di samsung di 700 euro giusto?

https://www.mediaworld.it/product/p-...-qe75q90ratxzt

Sì, esce un ottimo prezzo per quel 75

Ciao a tutti,
    scusate ma ho un dubbio, ho acquistato l'altra settimana d il 75q90r, visto che se parlava sempre bene, però sto leggendo da un paio di giorni che probabilmente l'HDR10+ verrà abbandonato... Praticamente tutti useranno il DV
    Secondo voi ho fatto una cavolata ad acquistare questo tv?
    Ancora non mi è arrivato e potrei ancora cancellare l'ordine.

Ma dove l'hai letta questa cosa?

Anch’io ho letto che FOX (mi sembra) ossia uno dei fondatori dell’alleanza HDR10+ stia per uscire con dischi in Dolby Vision.
    Probabilmente tale decisione è maturata dopo essere stata acquistata da Disney mesi fa.
    Disney infatti è sostenitore del DV.
    Il fatto che uno dei soci storici del consorzio abbandoni la nave sembra presagire un affondamento della stessa.
    Ps: se ti può consolare siamo in tanti ad aver creduto alla vittoria del formato royalty-free nonostante la storia recente ci dicesse esattamente il contrario (Bluray vs HD-DVD).
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Vedremo...

Citazione Originariamente scritto da Vgtm Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate ma ho un dubbio, ho acquistato l'altra settimana d il 75q90r, visto che se parlava sempre bene, però sto leggendo da un paio di giorni che probabilmente l'HDR10+ verrà abbandonato... Praticamente tutti useranno il DV
    Secondo voi ho fatto una cavolata ad acquistare questo tv?
    Ancora non mi è arrivato e potrei ancora cancellare ..........[CUT]
    È vero che il 10+ non è granché diffuso (però prime video quando è HDR è 10+) ma avresti comunque il normale HDR che è già un gran passo avanti rispetto al classico SDR a cui eravamo abituati.
    Però un led con Dolby vision (di qualità paragonabile al q90r) credo sia solo Sony, dovresti vedere un loro 75 top di gamma quanto ti costa rispetto al Samsung

Scusate ma i samsung in nessun modo possono riprodurre il Dolby Vision o lo possono fare se collegati ad un altro apparecchio, tipo Apple tv 4k?

Che io sappia no.
    Se hai un dispositivo esterno compatibile con Dolby Vision cmq lo devi veicolare alla TV che non è compatibile a tale standard.

Non vedrai nulla di Dolby Vision.
    Quello che è in Dolby Vision è anche HDR10 non per forza HDR10+....quindi nel caso dei Samsung se un video è Dolby Vision e HDR10 vedrai solo HDR10.
    Ultima modifica di danilomastro; 23-04-2020 alle 11:13

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •