Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    312

    OLED 65" o 77". Uso Gaming


    Sono indeciso, la distanza di visione sarebbe circa 2 metri. Quello che mi frena è principalmente il prezzo, il 77" costa più del doppio
    Inoltre consigliate il modello dello scorso anno C9 oppure un nuovissimo CX? Le migliorie mi sembrano marginali, è stato diminuito il tempo di risposta di un paio di ms (non credo facciano tanta differenza), aumentati di poco i nits , migliorato il BFI e mi pare poco altro... Il prezzo sarà sicuramente superiore.
    C'è un C9 da 65" a 1700 euro che mi tenta...
    Potrei anche aspettare fino a fine anno con l'uscita delle nuove console (se non vengono rimandate)

    Non vorrei che da due metri fosse troppo grosso un 2m, ma tecnicamente è quella la distanza giusta a cui riusciresti a vedere ogni dettaglio, considerando che la maggior parte delle fonti se non tutte saranno 4k nativo.
    Penso di avere un piccolo problema con la soundbar samsung q90r, è alta 8cm e il c9 può accomodare al massimo una soundbar di 6 cm, dovrò rialzare un poco la tv
    Vi mando una foto del setup attuale. Tenete conto che quello in foto è un Panasonic V20 di 10 anni fa da 50 pollici (mi dovrebbe durare tanto anche la nuova, spero), la parete è poco più di 2m (2.02) ed il massimo che può accomodare è un 77 pollici, in quanto un televisore più grosso andrebbe a coprire la bocchetta di ventilazione e mi lascerebbe 0 spazio per manovre. Già montare un 77 pollici sarà difficoltoso, considerando che misura 172cm di larghezza.
    La distanza di visione è 2m ma posso avvicinarmi (quanto voglio) e anche allontanarmi di un paio di metri, quindi non ho nessun problema in questo senso.

    [IMG][/IMG]
    Ultima modifica di Naked Snake; 15-03-2020 alle 07:12

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    3.287
    Forse a 2 metri il 77 è un po grande,ma aspetta i consigli da altri più esperti di me.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.604
    Citazione Originariamente scritto da Naked Snake Visualizza messaggio
    Sono indeciso, la distanza di visione sarebbe circa 2 metri. Quello che mi frena è principalmente il prezzo, il 77" costa più del doppio
    Inoltre consigliate il modello dello scorso anno C9 oppure un nuovissimo CX? Le migliorie mi sembrano marginali, è stato diminuito il tempo di risposta di un paio di ms (non credo facciano tanta differe..........[CUT]
    Da 2 mt, a mio parere, un 65" è più che sufficiente anche per il 4K.

    Se non hai fretta aspetta il Black Friday (27 novembre) prima di fare l'acquisto.

    L'idea del nuovo LG 65CX la trovo ottima anche se bisognerà vedere prima come vada.

    Tuttavia considerando le prestazioni del "vecchio" 65C9 penso che anche il 65CX sarà un ottimo 65".

    https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.15745

    .

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    751
    I 77 OLED hanno prezzi improponibili e i modelli 2020 non avranno cali di prezzo visto che le nuove fabbriche in Cina che avrebbero dovute aumentare la produzione odierna (e abbassare i prezzi) difficilmente apriranno causa virus per la produzione di quest'anno.
    Da 2 mt il 65 basta e avanza, puoi spostarti fino a 3 mt.
    Se non vuoi aspettare l'uscita dei modelli 2020 vai pure di C9 che è un'ottima TV e ha già tutto quello che serve per il gaming

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    781
    Se non hai urgenza allora aspetta fine anno e vai sul CX
    Se tieni d'occhio le catene da settembre ci saranno sicuramente i vari no iva o sconti secchi, più senz'altro il cashback LG. (C'è già ma son 200 euro, ancora prestino...)

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    312
    Più che altro ho visto che i miglioramenti da lg c9 a lg cx sono minimi.
    Si parla di un tempo di risposta che passa da 6.8 ms a circa 5 (a 120hz) e poco altro, ho trovato questo


    From preliminary reports, all I’ve seen so far is:
    CX versus C9:

    CX has support for FreeSync versus C9 which does not). (dovrebbe comunque avere il gsync)

    CX supports 4k120 over HDMI 2.0 (via 4:2:0), while C9 will not be getting this feature.

    CX has 120Hz BFI versus C9 which does not (this is a major upgrade and will improve near-black uniformity by 50%)

    CX supports Cinema Motion Pro which is probably double-shutter and/or triple-shutter emulation of 24fps content.

    CX includes Aloha-9 Gen 3 processor while C9 includes Alpha-9 Gen 2 (~half as fast/powerful)

    CX has Ambient AI (or whatever ir’s called which will modify gamma/EOTF based on ambient light conditions while C9 does not.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    781
    È sicuramente un miglioramento in tutto del C9, ci mancherebbe.
    Ed è facile che in autunno lo si troverà , con i vari sconti, a un prezzo non troppo diverso del C9 oggi (o poco sopra rispetto alle rimanenze del C9 in futuro, ma sarebbe un prodotto vecchio ormai di oltre un anno).
    Io non avendo urgenza aspetterei.

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.604
    Sono d'accordo con aigor.

    .

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con aigor.

    .
    Sempre il solito discorso. Meglio aspettare o comprare subito? Io sono per la seconda. Tra in anno avrai lo stesso dilemma.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    781
    Ti sei perso la premessa: dice che può anche aspettare verso fine di quest'anno.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Ti sei perso la premessa: dice che può anche aspettare verso fine di quest'anno.
    Ho letto, il mio commento teneva conto anche di quello

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    781
    Beh insomma. Se può aspettare l'autunno perché dovrebbe comprare subito il C9?

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    312
    Mi serve qualcosa per distrarmi dalla quarantena. C'è l'lg c9 da 65" a 1600 euro nuovo. Io lo prendo, male che vada si rivende tra qualche anno per qualcosa di migliore, ma adesso veramente non vedo niente di meglio, il cx lo vado a pagare molto di più a meno che non aspetti fine anno, e i miglioramenti non valgono un prezzo quasi doppio, a mio parere. Non che avessi problemi di budget, avevo infatti considerato il 77"
    Ultima modifica di Naked Snake; 16-03-2020 alle 08:59

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    751
    Per me fai bene. Con quello che stà succedendo non sappiamo in che quantità arriveranno i modelli 2020 e soprattutto a che prezzo se ci saranno scorte limitate

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    52

    Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Beh insomma. Se può aspettare l'autunno perché dovrebbe comprare subito il C9?
    Autunno vuol dire black friday, e tanti altri. C9 subito e non se ne pente


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •