Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

65 pollici sotto i 1.000 Euro

Ciao a tutti
    devo acquistare un nuovo TV da 65 pollici ma non so dove orientarmi...correi stare sotto o intorno ai mille euro (se ne vale la pena)

Avevo individuato questi (ma se avete altre idee ben vengano...)

sony xg80 799€
    sony xf90 979€

samsung q70r 1.099€
    samsung q82 1.299€

LG 65sm8200 819€
    LG 65sm9010 1.216€

Oltre alla tv cambia ovviamente anche il sistema operativo, non so quali sia meglio...

Che ne pensate? Su cosa è meglio orientarsi? A senso spendere due/trecento euro in più per un modello superiore?

Grazie mille

Massimo

Se guardi la TV più o meno centralmente allora la scelta migliore a mio parere è il nuovo (per l'Italia) Samsung 65Q82R.

Se invece hai esigenze di ampi angoli di visione alora la scelta migliore è l'LG 65SM9010.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.

Grazie per la risposta.

Forse sono più su LG....ma tra la serie 8000 e il 9010 c'è così tanta differenza che giustifica il prezzo secondo te?

Citazione Originariamente scritto da maxbeer Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.

Forse sono più su LG....ma tra la serie 8000 e il 9010 c'è così tanta differenza che giustifica il prezzo secondo te?
    Si c'è parecchia differenza tra i due.

La serie SM9010 rispetto alla SM8200 ha:

-pannello a 120 hz (60 hz)

-a 10 bit nativi (8 bit + FRC),

-processore Alfa 7 sec gen (?)

-pannello Full Array Dimming (no).

.

Ciao a tutti, mi inserisco avendo anche io la stessa esigenza. In cosa il Q82R è superiore al Q70R e soprattutto, i vari problemi di cui si parla riguardo quest'ultimo (banding,ecc) sono comuni anche al "fratelllo maggiore" Q82R?
    Eventuali alternative rimanendo su questa fascia di prezzo?
    Grazie

Volendo stare sotto i mille euro mi starei orientando sul Sony xf90.....che dite?

meglio samsung q70 o lg8xxx ?

gazie

Citazione Originariamente scritto da Tritolone Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi inserisco avendo anche io la stessa esigenza. In cosa il Q82R è superiore al Q70R e soprattutto, i vari problemi di cui si parla riguardo quest'ultimo (banding,ecc) sono comuni anche al "fratelllo maggiore" Q82R?
    Grazie
    Per i problemi dipende davvero dalla fortuna, un po' tutte le marche soffrono di banding ecc, io per esempio ho un q70 e ho avuto la fortuna di avere pochi problemi, qualcosa c'è ma non da fastidio, ottimo televisore per ora non mi lamento, buoni i neri, sistema veloce, non posso che consigliarlo (preso in offerta con Sky a 800)..il q82 che io sappia è un bel gradino sopra e si vede anche dal prezzo, ti allego la comparazione fatta da rtings
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...g-q80r/782/807

Citazione Originariamente scritto da Tritolone Visualizza messaggio
    Grazie
    Il Q82R dovrebbe avere un maggior numero di zone di retroilluminazione rispetto al Q70R (6X vs 4X).

..

Volendo stare sotto i mille euro mi starei orientando sul Sony xf90.....che dite?

meglio samsung q70 o lg8xxx ?

gazie
    Come qualità d'immagine ed audio il 65XF9005 ed il 65Q70R dovrebbero essere più o meno sullo stesso livello.

Per la parte smart invece è meglio il Samsung.

Gli LG SM8*** direi di no se guardi la TV centralmente.

.

Dalla comparazione sembra anche che abbia anche un pannello meno riflettente, nel Q70 per esempio è una cosa che ho notato avendo due finestre dietro, miglior gestione del local dimming avendo più zone, un po' di luminosità in più nell' hdr e non, dalla comparazione in diversi punti è meglio..

Grazie per la risposta.

Ciao io ho preso lg65sm8200 su consiglio di Angelo a 699 euro e si vede una meraviglia , ringrazio ancora Angelo per avermi orientato.
    Ultima modifica di 658h; 17-01-2020 alle 23:11

E' un piacere.

.

Citazione Originariamente scritto da 658h Visualizza messaggio
    Ciao io ho preso lg65sm8200 su consiglio di Angelo a 699 euro e si vede una meraviglia , ringrazio ancora Angelo per avermi orientato.
    Come sono i neri con ambiente buio? Sei soddisfatto?

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    Come sono i neri con ambiente buio? Sei soddisfatto?
    Ciao premetto che non sono un esperto ,però io sono estremamente contento sia di come si vede sia dei neri in ambiente buio ,spesso la sera vedo la TV con la famiglia stanza buia e mi sembra di stare al cinema.
    Il prezzo pagato li vale tutti e poi il puntatore sul telecomando è uno sballo .....
    Ultima modifica di 658h; 23-01-2020 alle 20:42

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •